T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

+41
bulletbass
Alessandro LXIV
Alfredo Di Pietro
thema2000ie
ANDR3A101
barrysheene
steve785
vastx
mgiombi
daniele
caliber
bonghittu
pentrio
DACCLOR65
Selvag60
florin
Massimo
madqwerty
aris69
mario asciuti
shantim
diechirico
RAMONE67
Barone Rosso
vito
Vincenzo
porfido
wasky
piero7
Telstar
iano
schwantz34
KjnWds
pallapippo
Silver Black
Flightangel
robertor
Cyan
MaurArte
Andrea Gianelli
edobike
45 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da ANDR3A101 Ven Dic 11, 2009 12:42 am

ora non c'entra niente con grundig

ma la "stanza" in piu credo sia normale?

o meglio, auspicabile...

nel senso se questo aumenta la tridimensionalita, cioe la scena è piu grande ma nn perche eterea, ma realmente piazzata...

credo sia meglio...

a me è capitato raramente putroppo...
con le krokraft nell'impianto principale...

con delle registrazioni, la batteria sembrava dietro le casse... Surprised
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da shantim Ven Dic 11, 2009 2:09 am

Andrea Gianelli ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:un sistema che fa sentire una stanza in
più snatura qualunque registrazione

Cosa intendi per "stanza in piu'"?
Hello Difficile da spiegare: in questo caso il consiglio è davvero quello di ascoltare un Grundig.
Ci proverò: è come se l'ambiente fosse più grande e la scena si estendesse anche dietro le casse.
Insomma, dietro le casse non può esserci nulla e lì invece c'è una stanza in più, come dire "che figata!" ma poi l'alta fedeltà (vera) è un'altra cosa.
Meglio di così non la so dire... Embarassed

Dietro le "casse" ci deve essere il più possibile!!!
Andrea qulasiasi buon impianto ben configurato deve poter fare "sparire" i diffusori, la loro posizione non deve essere percepita, e per assurdo un buon impianto deve dare la sensazione che i diffusori stessi non emettano suoni, non sono pazzo! chi lo ha provato sa cosa intendo...
Tuttavia i suoni che si percepiscono rimangono "abitualmente" all'interno dell'ambiente di ascolto. se l'ambiente è grande si avrà un sundstage grande.. se piccolo lo si avrà piccolo.
Se invece la stanza ha pochi punti di riflessione, secondo la mia opinione meno ce n'è sono meglio è, (anche il soffitto e bene che sia coperto da tendaggi o quant'altro) può capitare che si verifichi con buone registrazioni, che l'ascoltatore abbia la sensazione che i suoni provengano da punti più distanti rispetto al limite dei muri, questo fa si che ad occhi chiusi si possa avere la sensazione che la stanza sia molto grande..(nturalmente dipende dalla registrazione) e che determinati suoni provengano da distante (ad esempio nel mitico disco di Dire Straits: love over the glod, nella prima traccia possiamo sentire una porta che si apre ad una certa distanza .. nel mio impianto la distanza percepita e di circa 8-9 metri..)
L'obiettivo dell'alta fedeltà e quello di portare l'ascoltatore nel posto in cui era piazzato il microfono durante la registarzione, e di fargli percepire l'ambienza di quel determinato ambiente (dalla palestra.. al microstudio di registrazione)..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da bonghittu Ven Dic 11, 2009 8:29 am

ANDR3A101 ha scritto:
nel senso se questo aumenta la tridimensionalita, cioe la scena
è piu grande ma nn perche eterea, ma realmente piazzata...

Certo che e' meglio. Chiaramente ci sono anche dei limiti.
I diffusori dovrebbero sparire e la musica si dovrebbe materializzare
su due assi con la profondità piu' o meno variabile.
Non si tratta quindi di un artifizio che nasce nei nostri ambienti
di ascolto ma in fase di registrazione.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Barone Rosso Ven Dic 11, 2009 9:00 am

Mettiamolo in chiaro: il soudstage dipende molto anche dalla registrazione, dall'ambienta e da come sono piazzati i diffusori.
Quindi, non è detto che il grundig in questione si trovasse in un ambiente ben studiato con una buona registrazione.

Per il resto quello della sensazione di profondità è uno dei tanti parametri da valutare in un impianto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da bonghittu Ven Dic 11, 2009 9:14 am

Barone Rosso ha scritto:
Per il resto quello della sensazione di profondità è uno dei tanti
parametri da valutare in un impianto.

Certo, fissarsi sul soundstage a scapito di altri parametri
non ha molto senso. Ci sono ottime registrazioni sotto
il profilo timbrico che sono essenzialmente bidimensionali.

Per capire e migliorare l'impianto in termini di profondità
occorrono riferimenti precisi, ovvero una registrazione gia'
ascoltata oppure uno dei tanti cd test ove sono riprodotti
non eventi musicali ma eventi reali facilmente riconoscibili
(veicoli in movimento, assembramenti di persone e
via dicendo).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven Dic 11, 2009 11:12 am

shantim ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:un sistema che fa sentire una stanza in
più snatura qualunque registrazione

Cosa intendi per "stanza in piu'"?
Hello Difficile da spiegare: in questo caso il consiglio è davvero quello di ascoltare un Grundig.
Ci proverò: è come se l'ambiente fosse più grande e la scena si estendesse anche dietro le casse.
Insomma, dietro le casse non può esserci nulla e lì invece c'è una stanza in più, come dire "che figata!" ma poi l'alta fedeltà (vera) è un'altra cosa.
Meglio di così non la so dire... Embarassed

Dietro le "casse" ci deve essere il più possibile!!!
Andrea qulasiasi buon impianto ben configurato deve poter fare "sparire" i diffusori, la loro posizione non deve essere percepita, e per assurdo un buon impianto deve dare la sensazione che i diffusori stessi non emettano suoni, non sono pazzo! chi lo ha provato sa cosa intendo...
Tuttavia i suoni che si percepiscono rimangono "abitualmente" all'interno dell'ambiente di ascolto. se l'ambiente è grande si avrà un sundstage grande.. se piccolo lo si avrà piccolo.
Se invece la stanza ha pochi punti di riflessione, secondo la mia opinione meno ce n'è sono meglio è, (anche il soffitto e bene che sia coperto da tendaggi o quant'altro) può capitare che si verifichi con buone registrazioni, che l'ascoltatore abbia la sensazione che i suoni provengano da punti più distanti rispetto al limite dei muri, questo fa si che ad occhi chiusi si possa avere la sensazione che la stanza sia molto grande..(nturalmente dipende dalla registrazione) e che determinati suoni provengano da distante (ad esempio nel mitico disco di Dire Straits: love over the glod, nella prima traccia possiamo sentire una porta che si apre ad una certa distanza .. nel mio impianto la distanza percepita e di circa 8-9 metri..)
L'obiettivo dell'alta fedeltà e quello di portare l'ascoltatore nel posto in cui era piazzato il microfono durante la registarzione, e di fargli percepire l'ambienza di quel determinato ambiente (dalla palestra.. al microstudio di registrazione)..
Hello Caro Shantim, sono d'accordo con te e infatti non sono riuscito a spiegare correttamente la cosa: ripeto, trattandosi di percezione, dev'essere sperimentata attraverso l'ascolto.
Il punto è che le Grundig Box sono delle belle casse, che suonano davvero bene (lo avevo detto e lo ripeto), ma proprio in abbinamento ad amplificazioni Grundig aggiungono un ambiente che spesso non esiste, tanto da essere il medesimo in qualunque registrazione. Insomma i diffusori non colorano, mostrandosi sempre fedeli e rivelatori, mentre è come se l'elettronica a monte ci mettesse del suo: io non sono la persona più indicata a spiegare il fenomeno, ma lo è il buon robertor, che è felicemente passato da ampli Grundig alla classe T.
Per quanto riguarda i tuoi diffusori con il tuo attuale ampli, credo rivelino fedelmente quel che c'è nelle tue registrazioni, mentre con un ampli Grundig avresti la sensazioni di un ambiente più grande e riverberante, sempre e comunque, come se tutte le registrazioni fossero fatte nello stesso piacevolissimo ambiente, tutte uguali e identiche. Vedi, l'idea a me era piaciuta, ma poi l'amico direttore d'orchestra è inorridito alla sola descrizione.
Ciò detto, goditi la tua musica senza grattacapi: sono sicuro che le tue Box 650 stiano continuando a regalarti grandi emozioni. Come ti avevo detto, questa è stata una vera fortuna! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da thema2000ie Sab Dic 12, 2009 7:57 pm

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#9
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da porfido Sab Dic 12, 2009 8:54 pm

thema2000ie ha scritto:http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#9

Grande Cadeddu.... GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 873262 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 873262 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 873262
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da piero7 Sab Dic 12, 2009 9:24 pm

Sono sicuro che lei può benissimo vivere sereno con il giudizio di Bebo Moroni e dei suoi - di lei - 600 fedelissimi

Grandissimo cadeddu!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom Dic 13, 2009 3:16 pm

Hello Cari amici,
rispondo ora (dopo aver scritto in privato a Lucio), per esprimere anche qui il mio apprezzamento e piena condivisione per la sua risposta, segnalandovene con l'occasione anche un'altra che provvedo immediatamente ad inserire nella sezione adeguata: http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#1

A tutti voi una buona domenica! Smile
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da thema2000ie Dom Dic 13, 2009 3:18 pm

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Cari amici,
rispondo ora (dopo aver scritto in privato a Lucio), per esprimere anche qui il mio apprezzamento e piena condivisione per la sua risposta, segnalandovene con l'occasione anche un'altra che provvedo immediatamente ad inserire nella sezione adeguata: http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#1

A tutti voi una buona domenica! Smile
Già fatto!!! Oki Oki Oki

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/hallyster-s-70-la-prova-t4180-180.htm#94871
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom Dic 13, 2009 3:44 pm

thema2000ie ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Cari amici,
rispondo ora (dopo aver scritto in privato a Lucio), per esprimere anche qui il mio apprezzamento e piena condivisione per la sua risposta, segnalandovene con l'occasione anche un'altra che provvedo immediatamente ad inserire nella sezione adeguata: http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#1

A tutti voi una buona domenica! Smile
Già fatto!!! Oki Oki Oki

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/hallyster-s-70-la-prova-t4180-180.htm#94871
Hello L'ho inserita anche nella specifica sezione dedicata alle S-40: http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/prova-cocaine-s-40-su-tnt-t4274-45.htm#95049
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun Dic 14, 2009 1:04 pm

caliber ha scritto:A me pare che il sig Di Pietro abbia fatto di tutto tranne che un fantastico reportage..a riscrivere le cazz@te delle brouchure + qualche foto (mal fatte) son capaci in molti, le introduzioni per ogni stand paiono degli spot pubblicitari, alla faccia del lavoro degli ingegneri italici dalla ventennale esperienza Laughing
chissà se i cellulari della Grundig Mobile venduti in spagna sono full cci.. Laughing

Ah... finalmente ho trovato una persona (la seconda per la verità) a cui il mio reportage non è piaciuto. Tra le decine e decine di lettere che ho ricevuto e i commenti positivi sui forum di Videohifi, Audioreview e la ML di TNT-Audio era ora che qualcuno si lamentasse! Solo pochissime precisazioni...

- Che quelle che ho scritte, non citando le brochure ma attingendo dai siti ufficiali dei vari marchi oppure comunicando personalmente per e-mail o telefono, siano cazzate è una sua personale opinione, tutta da dimostrare.

- Le foto non sono "qualche" ma oltre 900 e non mi sembrano da buttar via, anzi tra i complimenti che mi sono stati fatti quello più frequente riguarda proprio la loro qualità (tranne alcune che hanno qualche svampata di bianco da flash). Al prossimo report non ne vedrete neanche l'ombra... di svampate intendo.

- Le introduzioni alle salette non sono "spot" pubblicitari ma delle informazioni utili a focalizzare le aziende. Le è sfuggito di osservare che quasi per ogni saletta mi son dato la pena di elencare le novità presentate, carpite dalla viva voce degli operatori con il mio "Voice Recorder" digitale e poi incluse nella didascalia introduttiva.

- Lo faccia anche lei un report così poi mettiamo a confronto il mio con il suo.

... E grazie davvero per i suoi forbitissimi e intelligenti commenti!

Alfredo Di Pietro


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Lun Dic 14, 2009 1:29 pm - modificato 5 volte. (Motivazione : Correzioni)
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da madqwerty Lun Dic 14, 2009 1:40 pm

..probabilmente si è trattato di un giudizio un po' "affrettato" , o magari espresso all'inizio della saga dei vari suoi aggiornamenti..
credo sia innegabile la notevole meticolosità del reportage al completo, la buona qualità delle immagini (mediamente), e la ancor più buona voglia nell'appuntarsi le note, fare foto, e nel riorganizzare tutto il (grosso) lavoro in seguito..
le descrizioni sì, hanno (in generale) un "sentore" di comunicazione ufficiale del produttore/distributore, peraltro non credo sia umanamente "esigibile" un giudizio personale su ognuno di quei prodotti (erano millemila Very Happy )
Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun Dic 14, 2009 1:52 pm

madqwerty ha scritto:..probabilmente si è trattato di un giudizio un po' "affrettato" , o magari espresso all'inizio della saga dei vari suoi aggiornamenti..
credo sia innegabile la notevole meticolosità del reportage al completo, la buona qualità delle immagini (mediamente), e la ancor più buona voglia nell'appuntarsi le note, fare foto, e nel riorganizzare tutto il (grosso) lavoro in seguito..
le descrizioni sì, hanno (in generale) un "sentore" di comunicazione ufficiale del produttore/distributore, peraltro non credo sia umanamente "esigibile" un giudizio personale su ognuno di quei prodotti (erano millemila Very Happy )
Smile

Ti ringrazio per il tuo equilibrio Smile
Il mio reportage, giunto oramai alla quindicesima e quart'ultima parte, non è certamente perfetto ne io voglio dare l'impressione di non accettare delle critiche negative... ci mancherebbe, ma c'è modo e modo, linguaggio e linguaggio per argomentare e il tuo mi è piaciuto molto Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da piero7 Lun Dic 14, 2009 1:54 pm

qual'è questo reportage? Chi posta il link per piacere?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da madqwerty Lun Dic 14, 2009 2:02 pm

credo (spero Embarassed ) si parli del suo reportage sul TAV 2009
(cerca nell'indice del suo blog http://nuke.nonsoloaudiofili.com/ )
è stato presentato dall'autore a puntate (è un lavoro di ingenti dimensioni..)
e man mano che uscivano, gli aggiornamenti venivano linkati qui..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da madqwerty Lun Dic 14, 2009 2:08 pm

Alfredo Di Pietro ha scritto: il tuo mi è piaciuto molto Smile
grazie Smile
ho voluto correggere il tiro "conto terzi" perchè conosco Caliber di persona,
è nu bravu guaglione .. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da piero7 Lun Dic 14, 2009 2:13 pm

madqwerty ha scritto:credo (spero Embarassed ) si parli del suo reportage sul TAV 2009
(cerca nell'indice del suo blog http://nuke.nonsoloaudiofili.com/ )
è stato presentato dall'autore a puntate (è un lavoro di ingenti dimensioni..)
e man mano che uscivano, gli aggiornamenti venivano linkati qui..

Bel reportage, invece!! Grazie! Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Confermo quanto Scritto

Messaggio Da caliber Lun Dic 14, 2009 4:53 pm

giuro sono un bravo quaglione Smile
Esiste ancora il diritto di critica? è obbligatorio essere accomodanti, ruffiani ed esprimere solo complimenti?
è un forum, un'opinione posso ancora esprimerla, e mi interessa ben poco se sono in minoranza, non è il mio metro per giudicare un'affermazione.
Non mi interessa essere equilibrato per non offendere nessuno, e non interessa neppure a lei insinuando limiti alla mia intelligenza....la frase "fallo tu e poi vediamo se sei bravo quanto me" dimostra un'età anagrafica diversa da quella del suo avatar (così, giusto per finire con un complimento gratuito a pareggiare il suo) lol!


..ma in realtà capisco anche che una critica negativa possa dar fastidio rispetto a tutto il lavoro ed il tempo dedicatogli, con amore per il proprio hobby, per di più; da questo punto di vista le assicuro che non era mia intenzione offenderla, anzi è veramente raro vedere sul web una mole di lavoro così ingente curata da una persona sola.
ho tralasciato volutamente la spiegazione dei miei "dubbi" per non generare flames e prese di posizione obbligatorie da parte di molti iscritti. Le assicuro che questo non è il momento.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da vito Lun Dic 14, 2009 8:31 pm

caliber ha scritto:giuro sono un bravo quaglione Smile
Esiste ancora il diritto di critica? è obbligatorio essere accomodanti, ruffiani ed esprimere solo complimenti?
è un forum, un'opinione posso ancora esprimerla, e mi interessa ben poco se sono in minoranza, non è il mio metro per giudicare un'affermazione.
Non mi interessa essere equilibrato per non offendere nessuno, e non interessa neppure a lei insinuando limiti alla mia intelligenza....la frase "fallo tu e poi vediamo se sei bravo quanto me" dimostra un'età anagrafica diversa da quella del suo avatar (così, giusto per finire con un complimento gratuito a pareggiare il suo) lol!


..ma in realtà capisco anche che una critica negativa possa dar fastidio rispetto a tutto il lavoro ed il tempo dedicatogli, con amore per il proprio hobby, per di più; da questo punto di vista le assicuro che non era mia intenzione offenderla, anzi è veramente raro vedere sul web una mole di lavoro così ingente curata da una persona sola.
ho tralasciato volutamente la spiegazione dei miei "dubbi" per non generare flames e prese di posizione obbligatorie da parte di molti iscritti. Le assicuro che questo non è il momento.

Questa lavata di faccia te la potevi benissimo risparmiare. Non è modo di fare critica ed è ora che la si finisca di usare sempre toni presupponenti su questo forum.
Con questo modo di agire state accellerando la rapida fase di declino in cui si è incanalato il forum. Non dimentichiamo che di gente che "fa qualcosa" oltre leggere e scrivere pareri ce n'è davvero poca. Io sono uno di quelli che non fa molto per il forum ma almeno rispetto la gente che si dà da fare !!
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun Dic 14, 2009 10:47 pm

caliber ha scritto:giuro sono un bravo quaglione Smile
Esiste ancora il diritto di critica? è obbligatorio essere accomodanti, ruffiani ed esprimere solo complimenti?
è un forum, un'opinione posso ancora esprimerla, e mi interessa ben poco se sono in minoranza, non è il mio metro per giudicare un'affermazione.
Non mi interessa essere equilibrato per non offendere nessuno, e non interessa neppure a lei insinuando limiti alla mia intelligenza....la frase "fallo tu e poi vediamo se sei bravo quanto me" dimostra un'età anagrafica diversa da quella del suo avatar (così, giusto per finire con un complimento gratuito a pareggiare il suo) lol!


..ma in realtà capisco anche che una critica negativa possa dar fastidio rispetto a tutto il lavoro ed il tempo dedicatogli, con amore per il proprio hobby, per di più; da questo punto di vista le assicuro che non era mia intenzione offenderla, anzi è veramente raro vedere sul web una mole di lavoro così ingente curata da una persona sola.
ho tralasciato volutamente la spiegazione dei miei "dubbi" per non generare flames e prese di posizione obbligatorie da parte di molti iscritti. Le assicuro che questo non è il momento.

Forse non mi sono spiegato.
Ciò che mi da fastidio non è la critica negativa, quando costruttiva, (potrei solo ringraziare in questo caso perchè mi si da la possibilità di riflettere e correggere gli errori), ma il tono e il modo con cui viene porta. Certi termini come "cazzate", riferiti all'altrui lavoro, possono essere evitati soprattutto quando non si forniscono delle dimostrazioni che li qualifichino come tali, lo stesso discorso si può fare per le foto "malfatte".
Il mio invito a fare anche lei il reportage ha una motivazione più sottile di quanto voglia far credere riducendola a mera manifestazione di infantilismo psicologico da parte di una persona già avanti con gli anni. Soltanto facendo le cose si capiscono le fatiche e le difficoltà a cui si va incontro, questo è il messaggio che volevo far passare. Se poi consideriamo che tutto questo è stato fatto "Gratis et Amore Dei" capirà il mio soprassalto alle sue becere provocazioni.
Comunque grazie Smile
Passo e chiudo.


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Lun Dic 14, 2009 10:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione)
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da caliber Mar Dic 15, 2009 12:30 am

mi trovo spesso a disagio nella replica della replica (e come ha visto ho ignorato il post sopra al suo) ma rispondo proprio perchè forse ho interpretato male il suo precedente post o forse non si è spiegato bene (far notare che ero una mosca bianca mi faceva pensare che non fosse molto incline alle critiche se così non è ne sono felice).
A mio avviso nella presentazione dei prodotti audio via web e nelle brouchure si scrivono spesso solo cazzate, iperboli, aggettivi che non spiegano nulla, nessun dato tecnico ed informazioni volutamente fumose (condensatori di qualità...cosa vuol dire? grandi toroidi...rispetto a cosa?,ecc..).
Nel caso del post incriminato le balle erano rivolte principalmente a quelle scritte per lo stand di QualitySound ( e non mi dica che c'è ancora qualcosa da dimostrare sul duro lavoro degli ingegneri dalla ventennale esperienza, italiani ovviamente, perchè quelli cinesi sono notoriamente privi di cervello), per me utilizzare quelle informazioni, nate per vendere e non per informare, come commento alle immagini nel suo lavoro di divulgazione è opinabile.
Capitolo foto: forse potrebbe essere utile l'uso di un flash migliore quando strettamente necessario (le superfici lucide sono sempre infami) e più che altro di un treppiede per gestire meglio i T di esp. e inquadrature ad altezza oggetto.
Nel darle del bambinone ho usato questo--> Laughing era una battuta, e cercava di stemperare i suoi dubbi sulle mie capacità cognitive.
Per i complimenti sulla mole di lavoro svolto solo per passione credo di averglieli già fatti e qui li rinnovo, vorrei chiuderla qui anch'io (che tre post in tutto sarebbero manna dal cielo visti i tempi) e vorrei poi evitare di continuare a darle del lei qualora decidesse di non considerarmi un becero provocatore.
Hello Cristian
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar Dic 15, 2009 3:47 pm

Alfredo Di Pietro ha scritto:Ciò che mi da fastidio non è la critica negativa, quando costruttiva, (potrei solo ringraziare in questo caso perchè mi si da la possibilità di riflettere e correggere gli errori), ma il tono e il modo con cui viene porta. Certi termini come "cazzate", riferiti all'altrui lavoro, possono essere evitati soprattutto quando non si forniscono delle dimostrazioni che li qualifichino come tali, lo stesso discorso si può fare per le foto "malfatte".
Hello Caro Alfredo,
colgo l'occasione per salutarti: mi fa molto piacere rivederti qui, dopo una tua lunga assenza...
Da parte mia non posso che condividere le tue parole e la sostanza delle medesime, evitando di nascondere sia a te che a tutti gli altri utenti il fatto che io non sarei stato in grado di realizzare un reportage tanto dettagliato e, soprattutto, con foto così benfatte.
Ciao e...a presto!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar Dic 15, 2009 11:00 pm

Andrea Gianelli ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:Ciò che mi da fastidio non è la critica negativa, quando costruttiva, (potrei solo ringraziare in questo caso perchè mi si da la possibilità di riflettere e correggere gli errori), ma il tono e il modo con cui viene porta. Certi termini come "cazzate", riferiti all'altrui lavoro, possono essere evitati soprattutto quando non si forniscono delle dimostrazioni che li qualifichino come tali, lo stesso discorso si può fare per le foto "malfatte".
Hello Caro Alfredo,
colgo l'occasione per salutarti: mi fa molto piacere rivederti qui, dopo una tua lunga assenza...
Da parte mia non posso che condividere le tue parole e la sostanza delle medesime, evitando di nascondere sia a te che a tutti gli altri utenti il fatto che io non sarei stato in grado di realizzare un reportage tanto dettagliato e, soprattutto, con foto così benfatte.
Ciao e...a presto!

Ciao caro Andrea

Grazie per l'apprezzamento Smile
Secondo me tu sei invece un ottimo reporter, come hai dimostrato in più occasioni di esserlo, con una cifra tecnica ben superiore alla mia.
Tra un'oretta sarà in linea la sedicesima parte...

Ciao!
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 14 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.