T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

+19
Marco Ravich
poluca
tino84
Barone Rosso
schwantz34
bonghittu
vicarious
MaurArte
Vincenzo
settore 7-g
Masterix
marcoacqui
diechirico
albamaiuscola
maran
piero7
elenesther
mgiombi
giammo
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Apr 2010 - 14:34

giammo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Le forcelle anche se dorate si comprano a pacchi di cento pezzi per pochi euro.
Il cavo, a naso, sembra essere un normale cavo da 1.5 mm² .

Gli si mette una maglia bella da vedere un po di guanina terno-restringente e il gioco è fatto.
Su eBay si trovano cavi simili a meno.
mandami i link e fammi vedere prodotto finito e prezzo,mi sono incuriosito.:-)poi cmq pochi euro per cento pezzi di forcelle dorate,dimmi oltre questo,quanto costano??!!! vedere!!Smile così si è troppo vaghi!!

Le prime che ho visto, senza neppure cercare le più economiche: (8 pezzi)

http://cgi.ebay.com/8-Digital-Speaker-Banana-Spade-Plug-Screw-24K-0651954F_W0QQitemZ180451997170QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2a03c6f5f2#ht_720wt_842

E sono pure quelle belle con l'adattare a vite (le forcelle da attaccare a pressione costano molto meno)

Cavo:
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6680637#header

da 1.5 mm²: rotolo da 100m 153 euro.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 14:46

barò 8 pezzi non son 100, e se per fare 3+3 metri di cavo ne devo comprà 100, non mi pare tutto sto grande affare, e manca sempre guaina, calza e contenitore.

Io continuo a non capire questi attegiamenti, senza offesa, ma davvero non li capisco. Boh!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Apr 2010 - 14:54

piero7 ha scritto:barò 8 pezzi non son 100, e se per fare 3+3 metri di cavo ne devo comprà 100, non mi pare tutto sto grande affare, e manca sempre guaina, calza e contenitore.

Io continuo a non capire questi attegiamenti, senza offesa, ma davvero non li capisco. Boh!

Di certo nel prezzo di quel cavo non c'è assolutamente nulla di speciale. Inoltre la scatola non serve a nulla.

Ed è sicuramente bello da vedere ......

Basta andare in un qualsiasi negozio o su eBay e lo si trova ..... anche senza scatola.
(Piero guarda che quelle forcelle si vendo solo a pacchi di 100 se cerchi in giro le trovi)

Se vi interessa su conrad vendono un kimber clone a prezzo stracciato ... poi lo cero e vi metto il link
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 15:53

Barone Rosso ha scritto:
piero7 ha scritto:barò 8 pezzi non son 100, e se per fare 3+3 metri di cavo ne devo comprà 100, non mi pare tutto sto grande affare, e manca sempre guaina, calza e contenitore.

Io continuo a non capire questi attegiamenti, senza offesa, ma davvero non li capisco. Boh!

Di certo nel prezzo di quel cavo non c'è assolutamente nulla di speciale. Inoltre la scatola non serve a nulla.

Ed è sicuramente bello da vedere ......

Basta andare in un qualsiasi negozio o su eBay e lo si trova ..... anche senza scatola.
(Piero guarda che quelle forcelle si vendo solo a pacchi di 100 se cerchi in giro le trovi)

Se vi interessa su conrad vendono un kimber clone a prezzo stracciato ... poi lo cero e vi metto il link

non serve a nulla usare la fibra di carbonio per fare una cassa acustica, le casse non sono violini, ma se vuoi queste:

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Morel%20Fat%20Lady%201

devi pagare la fibra di carbonio con cui è sagomata la cassa, e stiamo parlando di 30.000 euro! E non c'ha manco il biwiring!!! Ma come, il biwiring è meglio del monoworing, e sti cretini, vendono una cassa a 30.000 sacchi col monowiring? Laughing

In ogni caso, il costo totale di un oggetto, qualunque esso sia, viene dalla somma delle varie componenti che lo compongono, e lo scatolo di legno con il raso dentro, è un costo in più in ogni caso, che non serve a niente, esattamente come la fibra di quella cassa. Ma tant'è.

La cosa che mi lascia basito in questa discussione è stato, in primis, lo scetticismo sulla qualità del cavo, costa 39 euro non 390 o 3900 soltanto e per un cavo commerciale già terminato è un soldo di cacio. Alba ma davvero pensi che i cavi che fai tu con lo scotch e con il teflon avvolto intorno suonino meglio di quello? Boh! Poi, che sia un contaballe chi ha aperto la discussione (e questa è davvero una grandissima maleducazione nei confronti dell'utente) infine, che a farlo uguale, dato che le forcelle si trovano a pacchetti da 100 a pochi euro, costi meno.

Barò fallo tu un cavo uguale a quello, scatolo incluso, e poi vediamo se riesci a stare nei 39 euro... Very Happy Devi da piglià 100 forcelle, 100 metri di cavo, guaina e calza, il tempo lo valutiamo a costo zero, ed inoltre, ci devi mettere il contenitore. Non ce la fai, così come non ce la faccio io e non ce la fa alba. Inoltre, se facciamo un paragone strettamente economico, alba vende questo a 40 euro:

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 12032010137

Questo a 80 euro:

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Potenza
cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 CIMG2664

barò, 39 euro per quel cavo, bello a vedersi (perchè è sicuramente più bello e meglio fatto di quelli che fa alba ad esempio), diamo per scontato che suona come due pezzi di filo normale (quindi niente di eccezionale, fa il suo lavoro), te danno pure quella bella scatola, tu o qualcun altro può affermare che è un furto a 39 euro? Questo cavo fa il paio con molti ampli cinesi a valvole. Per quello che costano e come suonano, se lo volessi fare io senza strafare, usando gli stessi materiali, non riesco a starci dentro solo con il costo dei materiali, ma io come alba che fa i cavi, il nostro tempo mica lo calcoliamo zero! Quindi? Suonano male gli ampli cinesi? Certo non sono il non plus ultra, ma tu una ampli con la 845 a 600 euro lo puoi vedere solo col binocolo o in fotografia, i cinesi te lo danno per quei soldi. C'è di meglio, certo. Ma a costi immensamente superiori! Quindi, perchè fare le pulci all'autore del post e all'oggetto visto che costa solo 39 euro?

Mah! Mistero dei forum! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da tino84 Dom 18 Apr 2010 - 16:00

beh,ognuno faccia quello che vuole con i suoi soldi no? Laughing Laughing
io èer qualcosa meno di quella cifra ed i consigli del t-forum,mi son fatto i cavi in coassiale/cat5 che suonano una bellezza,anche se magari non saranno il massimo a vedersi.se altri non han voglia/tempo/capacità/possibilità di farseli,per 39€ comprati in negozio,(e pure belli a vedersi) quantomeno è un prezzo onesto no? Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 16:15

tino84 ha scritto:beh,ognuno faccia quello che vuole con i suoi soldi no? Laughing Laughing
io èer qualcosa meno di quella cifra ed i consigli del t-forum,mi son fatto i cavi in coassiale/cat5 che suonano una bellezza,anche se magari non saranno il massimo a vedersi.se altri non han voglia/tempo/capacità/possibilità di farseli,per 39€ comprati in negozio,(e pure belli a vedersi) quantomeno è un prezzo onesto no? Wink

Appunto! Non tutti amano saldare, spellare, costruire etc etc Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Apr 2010 - 16:26

piero7 ha scritto:
usando gli stessi materiali, non riesco a starci dentro solo con il costo dei materiali, ma io come alba che fa i cavi, il nostro tempo mica lo calcoliamo zero! Quindi? Suonano male gli ampli cinesi? Certo non sono il non plus ultra, ma tu una ampli con la 845 a 600 euro lo puoi vedere solo col binocolo o in fotografia, i cinesi te lo danno per quei soldi. C'è di meglio, certo. Ma a costi immensamente superiori! Quindi, perchè fare le pulci all'autore del post e all'oggetto visto che costa solo 39 euro?

Quei diffusori morel in fibra di carbonio suonano in modo spaventoso, saranno cari ma almeno sono soldi spesi bene.

Per fare un singolo cavo come quello forse spendo più di 39 euro (ma no ho qualche dubbio) usando solo materiale nuovo.

Per un cavo cinese, come quello, fabbricato all'ingrosso penso che 39 euro sia solo il suo prezzo naturale tutto compreso, e non c'è nulla di cui stupirsi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Apr 2010 - 16:36

E questo simil kimber per soli 29 euro Very Happy forcelle orate comprese.

http://www.conrad-international.com/websale7/?shopid=conrad-int&act=product&prod_number=371925

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 371925_BB_00_FB.EPS_400

Qualche minuto per le saldature e lo si rivende a 200 euro (solo perche è intrecciato)
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 16:40

Barone Rosso ha scritto:
piero7 ha scritto:
usando gli stessi materiali, non riesco a starci dentro solo con il costo dei materiali, ma io come alba che fa i cavi, il nostro tempo mica lo calcoliamo zero! Quindi? Suonano male gli ampli cinesi? Certo non sono il non plus ultra, ma tu una ampli con la 845 a 600 euro lo puoi vedere solo col binocolo o in fotografia, i cinesi te lo danno per quei soldi. C'è di meglio, certo. Ma a costi immensamente superiori! Quindi, perchè fare le pulci all'autore del post e all'oggetto visto che costa solo 39 euro?

Quei diffusori morel in fibra di carbonio suonano in modo spaventoso, saranno cari ma almeno sono soldi spesi bene.

Per fare un singolo cavo come quello forse spendo più di 39 euro (ma no ho qualche dubbio) usando solo materiale nuovo.

Per un cavo cinese, come quello, fabbricato all'ingrosso penso che 39 euro sia solo il suo prezzo naturale tutto compreso, e non c'è nulla di cui stupirsi.

guarda che se quegli altoparlanti li monti in un mobile "normale" suona alla stessa maniera, ed in quei 30.000 euro ce sta pure il costo di realizzazione di quel contenitore. E' sempre la somma che fa il totale! Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Dom 18 Apr 2010 - 16:40

Barone Rosso ha scritto:E questo simil kimber per soli 29 euro Very Happy forcelle orate comprese.

http://www.conrad-international.com/websale7/?shopid=conrad-int&act=product&prod_number=371925

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 371925_BB_00_FB.EPS_400

Qualche minuto per le saldature e lo si rivende a 200 euro (solo perche è intrecciato)

non c'è guaina, non c'è calza e non c'è scatolo però... Forse quei 39 euro non sono esagerati, non trovi?

Barò sai come la penso sui cavi, quelli che uso me li son fatti ed ho speso (circa) questi soldi ma il cavo me lo son scelto io, non è di 6mm e neanche di 4mm e suona bene.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da poluca Dom 18 Apr 2010 - 21:02

La solita polimica sui cavi.........la storia si ripete!!
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da albamaiuscola Dom 18 Apr 2010 - 23:28

piero7 ha scritto:Alba ma davvero pensi che i cavi che fai tu con lo scotch e con il teflon avvolto intorno suonino meglio di quello?

Piero non ho mai detto nulla del genere.
Solo mi pareva strano tutto sto ben di dio per 39 euro, tutto qui. Sono un rompiballe per natura, ci ci posso fare? Smile

Per quanto riguarda lo "scotch e teflon avvolto" immagino parli del tutorial sul cavo di segnale che ho postato.
Questo in oggetto è un cavo di potenza, quello di segnale, non ho idea di quale "suoni" meglio (suona meglio una valvola di segnale o una di potenza?).

Ps. Solo per precisare, il cavo che ho postato, oltre a 4 mani di teflon, c'ha pure una doppia schermatura in foil d'alluminio e rame.
Non è proprio una porcata, altrimenti non l'avrei postato Wink
E per la gioia dei malpensanti, non ne ho messo in vendita, e mai ne metterò neppure uno (come ho detto nada a chi in privato mi ha chiesto di farne una coppia).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Barone Rosso Lun 19 Apr 2010 - 7:04

piero7 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:E questo simil kimber per soli 29 euro Very Happy forcelle orate comprese.

http://www.conrad-international.com/websale7/?shopid=conrad-int&act=product&prod_number=371925

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 371925_BB_00_FB.EPS_400

Qualche minuto per le saldature e lo si rivende a 200 euro (solo perche è intrecciato)

non c'è guaina, non c'è calza e non c'è scatolo però... Forse quei 39 euro non sono esagerati, non trovi?

Barò sai come la penso sui cavi, quelli che uso me li son fatti ed ho speso (circa) questi soldi ma il cavo me lo son scelto io, non è di 6mm e neanche di 4mm e suona bene.

Cerca su kimber cable e vedrai che vendono dei cavi identici, senza guanina, ad un prezzo di 10 volte maggiore.


Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 19 Apr 2010 - 10:31 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da mgiombi Lun 19 Apr 2010 - 9:57

giammo ha scritto:cmq tra i video quello che io preferisco è la nostra versione cover di "The Strange face of Radionoiz".sentitevi quella per capire come intendo io una chitarra elettrica!!!o come mi piace più suonarla! Twisted Evil
Clap Very Happy
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Marco Ravich Lun 19 Apr 2010 - 10:28

Tornando ONtopic, ecco la lista (con tanto di emails) di tutti i rivenditori GBC:

http://www.gbconline.it/reseller/reseller.asp

...magari al tipo gli scriviamo e facciamo un ordine collettivo !!!
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Lun 19 Apr 2010 - 11:13

Barone Rosso ha scritto:
piero7 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:E questo simil kimber per soli 29 euro Very Happy forcelle orate comprese.

http://www.conrad-international.com/websale7/?shopid=conrad-int&act=product&prod_number=371925

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 371925_BB_00_FB.EPS_400

Qualche minuto per le saldature e lo si rivende a 200 euro (solo perche è intrecciato)

non c'è guaina, non c'è calza e non c'è scatolo però... Forse quei 39 euro non sono esagerati, non trovi?

Barò sai come la penso sui cavi, quelli che uso me li son fatti ed ho speso (circa) questi soldi ma il cavo me lo son scelto io, non è di 6mm e neanche di 4mm e suona bene.

Cerca su kimber cable e vedrai che vendono dei cavi identici, senza guanina, ad un prezzo di 10 volte maggiore.

Barò ma questo cosa c'entra? Quelli so Kimber (ed il nome lo devi pagare, fossero pure fatti di cartone), questi so cinesi come quelli del topic solo che a questi ci mancano guaina calza e scatolo.

Ragà ma davvero non ti capisco, se vuoi una sciarpa di seta di Giorgio Armani, a prescindere dalla qualità della seta solo perchè si chiama Giorgio Armani la devi pagare più di una qualunque altra sciarpa di seta senza marchio, il paragone con i Kimber è u-g-u-a-l-e! Ma vuoi la targhetta Audio Research (o Giorgio Armani) e spender poco? Ed il "come suona" è irrilevante! Paghi il marchio!

Mah!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da piero7 Lun 19 Apr 2010 - 11:14

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:Alba ma davvero pensi che i cavi che fai tu con lo scotch e con il teflon avvolto intorno suonino meglio di quello?

Piero non ho mai detto nulla del genere.
Solo mi pareva strano tutto sto ben di dio per 39 euro, tutto qui. Sono un rompiballe per natura, ci ci posso fare? Smile

Per quanto riguarda lo "scotch e teflon avvolto" immagino parli del tutorial sul cavo di segnale che ho postato.
Questo in oggetto è un cavo di potenza, quello di segnale, non ho idea di quale "suoni" meglio (suona meglio una valvola di segnale o una di potenza?).

Ps. Solo per precisare, il cavo che ho postato, oltre a 4 mani di teflon, c'ha pure una doppia schermatura in foil d'alluminio e rame.
Non è proprio una porcata, altrimenti non l'avrei postato Wink
E per la gioia dei malpensanti, non ne ho messo in vendita, e mai ne metterò neppure uno (come ho detto nada a chi in privato mi ha chiesto di farne una coppia).

alba era per parlare e per fare un paragone, il come suona è irrilevante Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da vicarious Lun 19 Apr 2010 - 12:32

Ho appena contattato il negozio GBC di Bologna www.neoelettronica.it , ne hanno 3 pezzi disponibili, ma il prezzo è di 89,90 euro Surprised
Pensando si fossero sbagliati li ho ricontattati per chiedere spiegazioni e mi hanno scritto: "PURTROPPO I PREZZI DEGLI ALTRI NEGOZI POSSONE ESSRE DIVERSI ,POI DIPENDE DALLE QUANTITA' ACQUISTATE ,INOLTRE PUO' ESSERE CHE ESSENDO FONDO DI MAGAZZINO IL FORNITORE SE NE VUOLE LIBERARE.IL PREZZO COMFERMO E' QUELLO."
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da schwantz34 Lun 19 Apr 2010 - 12:34

vicarious ha scritto:Ho appena contattato il negozio GBC di Bologna www.neoelettronica.it , ne hanno 3 pezzi disponibili, ma il prezzo è di 89,90 euro Surprised
Pensando si fossero sbagliati li ho ricontattati per chiedere spiegazioni e mi hanno scritto: "PURTROPPO I PREZZI DEGLI ALTRI NEGOZI POSSONE ESSRE DIVERSI ,POI DIPENDE DALLE QUANTITA' ACQUISTATE ,INOLTRE PUO' ESSERE CHE ESSENDO FONDO DI MAGAZZINO IL FORNITORE SE NE VUOLE LIBERARE.IL PREZZO COMFERMO E' QUELLO."


grazie Vic
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da giammo Lun 19 Apr 2010 - 12:39

vicarious ha scritto:Ho appena contattato il negozio GBC di Bologna www.neoelettronica.it , ne hanno 3 pezzi disponibili, ma il prezzo è di 89,90 euro Surprised
Pensando si fossero sbagliati li ho ricontattati per chiedere spiegazioni e mi hanno scritto: "PURTROPPO I PREZZI DEGLI ALTRI NEGOZI POSSONE ESSRE DIVERSI ,POI DIPENDE DALLE QUANTITA' ACQUISTATE ,INOLTRE PUO' ESSERE CHE ESSENDO FONDO DI MAGAZZINO IL FORNITORE SE NE VUOLE LIBERARE.IL PREZZO COMFERMO E' QUELLO."
Iinfatti nel gbc di milano i cavi sono "in offerta" a 39,00 euri!!:-) come ho sempre detto fin dall'inizio!! e poi credo proprio che sia per liberarsene perchè visto il tipo di negozio penso che pochissimi appassionati sappiano della loro esistenza in posti simili e non ne avranno venduti per parecchio tempo!! ora li strasvendono!!!!! Razz chiaro una volta per tutte o dovete darvi addosso ancora per molto??!!!:-)cmq siamo proprio dei maniaci!!!e mi ci metto pure io nella lista!! Wink
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da giammo Lun 19 Apr 2010 - 12:40

mgiombi ha scritto:
giammo ha scritto:cmq tra i video quello che io preferisco è la nostra versione cover di "The Strange face of Radionoiz".sentitevi quella per capire come intendo io una chitarra elettrica!!!o come mi piace più suonarla! Twisted Evil
Clap Very Happy
sono contento che tu apprezzi!!!:-) grazie!! Cool Cool
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da schwantz34 Lun 19 Apr 2010 - 12:43

giammo ha scritto:cmq siamo proprio dei maniaci!!!e mi ci metto pure io nella lista!! Wink

ecco ...parla per te ... Smile comunque sinceramente ti dico che a me questi cavi non interessano affatto ...ho i miei e van piu' che bene per le amplificazioni che ho ( anzi sono proprio sinergici ...) , non sarebbe stato male pero' ...per coloro i quali stanno in zona Milano etc ... sapere dove sta questo negozio ...tutto qui ...alla fine si è in un forum ... per cio' che si puo' si condivide ...no?
ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty ecco le terminazioni in tutto il loro dettaglio

Messaggio Da giammo Lun 19 Apr 2010 - 12:59

queste sono le nuove forcelle (n.8 pezzi) a paragone con le bananine ( n.4 pezzi!!!) che avevo acquistato su playstereo per poco più di 20 euro e ora non più in catalogo. fate voi le vostre conclusioni pure qui,ok??!!! Very Happy
[img]cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Immag312[/img]
smontate!! notate le 2 viti di fissaggio e la possibilità di smontare la forcella e cambiarla con una banana,all'occorrenza (cosa molto comoda!!!).
[img]cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Immag313[/img]
non ultima la foto che vi presenta la differenza tra la sezione di cavo che potete usare!! (differenza abissale!!!!).
[img]cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Immag314[/img]

ALLORA qualcuno avrà ancora da dire e indi parli!! Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Patrick Mar 20 Apr 2010 - 1:18

Ragazzi, capisco che vengano a costare qualcosa in più dei 39 euro spesi da Giammo, capisco che possa dispiacere che non ve li mandino a casa in una bella scatola (ma poi, dico io, che cacchio ve ne fate della scatola!!!), ma questi li vende un negozio gestito da gente seria, competente e disponibile che qui nel forum conosciamo tutti molto bene se non sbaglio! Se ci aggiungiamo che ti annegano di connettori, che la realizzazione sembra effettuata ad opera d'arte e che la sezione dei cavi è di 4mmq...
Rifatevi gli occhi!
Cool

http://cgi.ebay.it/5291-Cavo-Audio-di-potenza-Hi-End-13-mm-x-Casse-1-5-m_W0QQitemZ290348522482QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item439a1edbf2
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da giammo Mar 20 Apr 2010 - 10:29

Patrick ha scritto:Ragazzi, capisco che vengano a costare qualcosa in più dei 39 euro spesi da Giammo, capisco che possa dispiacere che non ve li mandino a casa in una bella scatola (ma poi, dico io, che cacchio ve ne fate della scatola!!!), ma questi li vende un negozio gestito da gente seria, competente e disponibile che qui nel forum conosciamo tutti molto bene se non sbaglio! Se ci aggiungiamo che ti annegano di connettori, che la realizzazione sembra effettuata ad opera d'arte e che la sezione dei cavi è di 4mmq...
Rifatevi gli occhi!
Cool

http://cgi.ebay.it/5291-Cavo-Audio-di-potenza-Hi-End-13-mm-x-Casse-1-5-m_W0QQitemZ290348522482QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item439a1edbf2
niente male anche questi,di sicuro un ottimo prodotto/prezzo. però siamo a metà lunghezza per cavo!!!! Sad un pò poco 1,5 metri per cavo potenza,no??!!io non potrei usarli!! Sad però ottimi!
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta - Pagina 3 Empty Re: cavi di potenza!correte in fretta da gbc,ma in fretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.