T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ruark Templar II

Andare in basso

Ruark Templar II Empty Ruark Templar II

Messaggio Da thema2000ie Mer 31 Mar 2010 - 21:34

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato un paio di Ruark Templar II usate, e volevo condividere con voi qualche impressione d'ascolto (anche se sono negato come recensore).
Innanzitutto mi ha colpito la loro costruzione. Sono davvero fatte benissimo, in vero legno, pesano circa 15 Kg l'una. Sono dei 2 vie a torre in sospensione pneumatica, con tweeter Vifa da 1 pollice e woofer SEAS da 16,5 cm. Appena collegate al Musical Fidelity A1 c'era qualcosa che non mi convinceva. Mi sembravano troppo chiuse, con delle voci innaturali. Intanto l'ampli si riscaldava e ho iniziato a giocare un po' con il posizionamento: una volta inclinate molto rispetto al punto di ascolto, e con l'ampli ben caldo (molto caldo sunny Very Happy ) mi si è aperto un mondo e ho potuto ascoltarle in modo più approfondito. Mi è piaciuta subito la naturalezza nella proposizione della Musica, non urlano mai anche se si alza parecchio il volume, si distinguono tantissimi dettagli in maniera appunto molto naturale e realistica. Sono molto facili da pilotare, perché l'impedenza scende pochissimo (quindi vanno a nozze con l'A1). I bassi non sono profondissimi o da "pugno nello stomaco", ma sono estremamente definiti e articolati, non "sbrodolano" mai. Dal punto di vista della scena sonora, anche se a casa mia sono un pochino sacrificato sotto questo punto di vista, a mio parere è davvero ottimo, si riescono a immaginare molto facilmente gli strumentisti, mentre con le mie vecchie casse i vari suoni nelle varie posizioni erano un po' "slegati" tra di loro. Inoltre ora riesco a godere di molta più Musica, anche registrazioni non proprio eccelse che con le vecchie casse venivano urlate a tal punto da essere inascoltabili. Direi che mi piacciono proprio tanto, sono soddisfattissimo dell'acquisto, e ripeto mi hanno colpito proprio per la loro naturalezza, tutto quanto è al suo posto come dovrebbe essere. Direi che il loro maggior pregio è quello di avermi fatto avvicinare molto di più alla Musica. Clap Clap Clap Clap
Scusate ancora per le mie scarse capacità di recensore, vengo inoltre da delle vecchie Sony proprio entry-entry-entry level. Smile

Ciao! Laughing Very Happy Very Happy

Ruark Templar II Tempii

Ruark Templar II Contemp

Per eventuali commenti:

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/ruark-templar-ii-commenti-recensione-t7966.htm#124013
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.