T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Empire R1000 vs Scythe

+8
ALdo
merkutio
Rok3r
giovanni1246
Stentor
Artinside
Ivan
fedcas
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Stentor Mer 5 Gen 2011 - 20:45

pasgal ha scritto:
aschenaz ha scritto:Io ho preferito il TA2020 perché (a detta di molti, io purtroppo non
ho modo di sentirlo) dovrebbe essere più "dolce" e meno affaticante
oltre che leggermente più potente rispetto al TA2024. Quest'ultimo
ha la fama di essere più "dettagliato" e di tirar fuori ogni difetto del
supporto. Insomma, il TA2024, almeno sulla carta, dovrebbe essere
più per puristi... Ma io, che ascolterò anche molti mp3, forse preferisco
un po' più di potenza (unita a dolcezza) rispetto al dettaglio...

Interessante, forse io preferirei la purezza alla potenza.... Ma cosa intendi per meno affaticante? In effetti costano uguale, quindi si sta parlando di oggetti simili o quasi.

Ma tu che alimentatore gli hai dato, visto che nel topic che mi hai passato l'alimentatore "da urlo" sembrerebbe non andare bene per il 2020

Patrick dove sei?
:p

Perdonate ma il 2024 se implementato correttamente è tutt'altro che affaticante ...anzi ..la sua grande capacità di restituire con estrema naturalezza il messaggio sonoro, la totale trasparenza priva di fastidiosi impastamenti che affaticano l'ascolto pari agli eccessi in gamma alta fanno il Ta2024 il migliore senza dubbi dei classe T

Poi bisogna convivere con la potenza limitata e cercare dei diffusori adeguati...certo il Ta2020 non risove il limiti di petenza essendo poco poco più potente.

Ovvio che le mie valutazioni si riferisco a TA2024 e Ta 2020 al meglio (Trend e Kingrex per interderci) Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da pasgal Mer 5 Gen 2011 - 20:46

E come mai costano lo stesso?
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Stentor Mer 5 Gen 2011 - 20:57

pasgal ha scritto:E come mai costano lo stesso?

I chip 2024 e 2020 costano più o meno uguali...ma il primo suona molto meglio. Se sei ancora a tempo fatti un favore e compra il Trends Audio TA10.2 ...non c'è paragone con quelli che stai guardando Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da pasgal Mer 5 Gen 2011 - 21:00

Stentor ha scritto:
pasgal ha scritto:E come mai costano lo stesso?

I chip 2024 e 2020 costano più o meno uguali...ma il primo suona molto meglio. Se sei ancora a tempo fatti un favore e compra il Trends Audio TA10.2 ...non c'è paragone con quelli che stai guardando Smile

No, ho già comperato il 2020 che potrei sostituire col 2024 dato che mi verrà spedito tra 3 giorni. Però credo che Patrick non si sia sbagliato nel linkarmi il 2020 e credo che un motivo ci sarà, probabilmente si sposerà bene con le klipsch b2 Very Happy
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Patrick Mer 5 Gen 2011 - 21:27

pasgal ha scritto:

No, ho già comperato il 2020 che potrei sostituire col 2024 dato che mi verrà spedito tra 3 giorni. Però credo che Patrick non si sia sbagliato nel linkarmi il 2020 e credo che un motivo ci sarà, probabilmente si sposerà bene con le klipsch b2 Very Happy

Rispondo e vado a cena. Il TA2020 ha due watt in più a canale e questo specifico modello, l'SMSL ha sorpreso molto positivamente gente dall'orecchio sopraffino, ancor più del TA2024 della stessa marca.
Sono d'accordo sul fatto che il Trends sia superiore, ma costa 6 volte il prezzo dell'ampli che ho consigliato a Pasgal e lui s'è posto un paletto a 250 euro per ampli + diffusori, non solo per l'ampli.
Il TA2020, meno analitico sugli alti, con le Klipsch si sposa a meraviglia.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da pasgal Mer 5 Gen 2011 - 21:38

Ottimo! Ora dovrei ordinare il famoso alimentatore di Pincellone https://www.tforumhifi.com/t4963-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone
che alcuni dicono si sposi non troppo bene col 2020, aspetto solo l'OK!
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Stentor Mer 5 Gen 2011 - 22:16

Patrick ha scritto:
pasgal ha scritto:

No, ho già comperato il 2020 che potrei sostituire col 2024 dato che mi verrà spedito tra 3 giorni. Però credo che Patrick non si sia sbagliato nel linkarmi il 2020 e credo che un motivo ci sarà, probabilmente si sposerà bene con le klipsch b2 Very Happy

Rispondo e vado a cena. Il TA2020 ha due watt in più a canale e questo specifico modello, l'SMSL ha sorpreso molto positivamente gente dall'orecchio sopraffino, ancor più del TA2024 della stessa marca.
Sono d'accordo sul fatto che il Trends sia superiore, ma costa 6 volte il prezzo dell'ampli che ho consigliato a Pasgal e lui s'è posto un paletto a 250 euro per ampli + diffusori, non solo per l'ampli.
Il TA2020, meno analitico sugli alti, con le Klipsch si sposa a meraviglia.

E' comunque un ottimo consiglio Oki ...anche se io con le Klipsch non userei nulla oltre il Trend con il Ta2024 ...con le mie RB81 si sposava a meraviglia Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Patrick Mer 5 Gen 2011 - 23:11

Stentor ha scritto:

E' comunque un ottimo consiglio Oki ...anche se io con le Klipsch non userei nulla oltre il Trend con il Ta2024 ...con le mie RB81 si sposava a meraviglia Smile

E tu si che sei un buongustaio! Wink Però l'accoppiata, se acquistata nuova, viene a costare ben oltre 600 euro!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Stentor Mer 5 Gen 2011 - 23:14

Patrick ha scritto:
Stentor ha scritto:

E' comunque un ottimo consiglio Oki ...anche se io con le Klipsch non userei nulla oltre il Trend con il Ta2024 ...con le mie RB81 si sposava a meraviglia Smile

E tu si che sei un buongustaio! Wink Però l'accoppiata, se acquistata nuova, viene a costare ben oltre 600 euro!

Mmm ...temo che tu abbia ragione Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da pasgal Ven 7 Gen 2011 - 16:50

Continuando nell'enorme OT (che spero venga spostato da un mod) ho preso anche le B2!
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da pasgal Mer 19 Gen 2011 - 17:55

Patrick ha scritto:Benissimo, prendi un SMSL SA36 con TA2020 (qui a 30 euro spedito: http://cgi.ebay.it/TA2020-Class-T-Amp-TA-2020-Amplifier-Tripath-Chip-SA-36-/350358442039?pt=Car_Amplifiers&hash=item5192fd9037 )
oppure uno Scythe SDAR-2000 se vuoi un prodotto con più ingressi (qui a 70 euro spedito: http://cgi.ebay.it/SCYTHE-KAMA-BAY-AMP-2000-AMPLIFICATORE-SDAR-2000-BLACK-/200539512018?pt=Amplificatori&hash=item2eb1161cd2 ).
Incredibile, mi è già arrivato!

Patrick ha scritto:Come diffusori prendi delle Klipsch B2
Queste le ho a casa da 1 settimana! Ora non mi resta che aspettare il pincellone!
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 19:38

Stentor ha scritto:
pasgal ha scritto:
aschenaz ha scritto:Io ho preferito il TA2020 perché (a detta di molti, io purtroppo non
ho modo di sentirlo) dovrebbe essere più "dolce" e meno affaticante
oltre che leggermente più potente rispetto al TA2024. Quest'ultimo
ha la fama di essere più "dettagliato" e di tirar fuori ogni difetto del
supporto. Insomma, il TA2024, almeno sulla carta, dovrebbe essere
più per puristi... Ma io, che ascolterò anche molti mp3, forse preferisco
un po' più di potenza (unita a dolcezza) rispetto al dettaglio...

Interessante, forse io preferirei la purezza alla potenza.... Ma cosa intendi per meno affaticante? In effetti costano uguale, quindi si sta parlando di oggetti simili o quasi.

Ma tu che alimentatore gli hai dato, visto che nel topic che mi hai passato l'alimentatore "da urlo" sembrerebbe non andare bene per il 2020

Patrick dove sei?
:p

Perdonate ma il 2024 se implementato correttamente è tutt'altro che affaticante ...anzi ..la sua grande capacità di restituire con estrema naturalezza il messaggio sonoro, la totale trasparenza priva di fastidiosi impastamenti che affaticano l'ascolto pari agli eccessi in gamma alta fanno il Ta2024 il migliore senza dubbi dei classe T

Poi bisogna convivere con la potenza limitata e cercare dei diffusori adeguati...certo il Ta2020 non risove il limiti di petenza essendo poco poco più potente.

Ovvio che le mie valutazioni si riferisco a TA2024 e Ta 2020 al meglio (Trend e Kingrex per interderci) Smile

Mi inserisco perché a breve rifarò le sedute Kingrex vs Trends in quanto Stentor mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Purtroppo i miei vecchi test confermavano un minor affaticamento con il 2020 ma una scena decisamente più ampia a favore del 2024.

Il 2024 era più carico quasi più dinamico e non faceva sentire i sui 5w in meno quindi non aspettarti tutta sta potenza in più dal 2020.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Patrick Mer 19 Gen 2011 - 21:40

pasgal ha scritto:

Incredibile, mi è già arrivato!


Tornato a casa adesso! Sono contento, grazie per avermelo comunicato in anteprima Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Empire R1000 vs Scythe - Pagina 3 Empty Re: Empire R1000 vs Scythe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.