T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sarà un bidone?

5 partecipanti

Andare in basso

sarà un bidone? Empty sarà un bidone?

Messaggio Da edobike Ven Set 19, 2008 9:30 am

il prezzo è molto allettante, 45 euro spedito........ sarà un bidone?

http://cgi.ebay.it/LM3886-High-End-Power-Amp-Refer-Gaincard-47-lab_W0QQitemZ180290376761QQcmdZViewItem?hash=item180290376761&_trksid=p3286.m63.l1177
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da pincellone Ven Set 19, 2008 9:42 am

[quote="edobike"]il prezzo è molto allettante, 45 euro spedito........ sarà un bidone?

http://cgi.ebay.it/LM3886-High-End-Power-Amp-Refer-Gaincard-47-lab_W0QQitemZ180290376761QQcmdZViewItem?hash=item180290376761&_trksid=p3286.m63.l1177[/quote]

Non lo e' se cambi i componenti. In particolare gli LM3886 che nel caso specifico sono falsi. Poi ci sono i condensatori WIMA. Non avendo certezze sulla loro autenticità ho preferito rimpiazzarli direttamente con quelli acquistati da fonte sicura (RS Components). E già che c'ero, ho sostituito anche i condensatori con dei Panasonic serie FM.

Il pcb e' fatto bene, ma in definitiva alla fine spendi come negli altri casi (se non di piu'), se vuoi davvero avere un prodotto ben suonante.

Oltretutto ti serve un buon dispositivo per dissaldare i componenti montati "di serie" ed inserire i nuovi, operazione particolarmente delicata in ogni caso.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da mgiombi Ven Set 19, 2008 10:15 am

Ma alla fine, considerando che è un kit completo e che viene spedito dall'Italia...questo non è uno dei migliori kit?

http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-DUAL-MONO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198528124QQihZ009QQcategoryZ39783QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Oppure quello consigliato da Santo: http://audiosector.com/lm3875.shtml
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da Barone Rosso Ven Set 19, 2008 10:28 am

pincellone ha scritto:
Non lo e' se cambi i componenti. In particolare gli LM3886 che nel caso specifico sono falsi. Poi ci sono i condensatori WIMA. Non avendo certezze sulla loro autenticità ho preferito rimpiazzarli direttamente con quelli acquistati da fonte sicura (RS Components). E già che c'ero, ho sostituito anche i condensatori con dei Panasonic serie FM.

Ma per tanto cosi ti compri solo lo stampato (che costa di meno) e i componenti li predi a parte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da pincellone Ven Set 19, 2008 10:42 am

mgiombi ha scritto:Ma alla fine, considerando che è un kit completo e che viene spedito dall'Italia...questo non è uno dei migliori kit?

http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-AMPLIFICATORE-DUAL-MONO-68W-gainclone_W0QQitemZ190198528124QQihZ009QQcategoryZ39783QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Oppure quello consigliato da Santo: [url=http://audiosector.com/lm3875.shtml
http://audiosector.com/lm3875.shtml[/quote[/url]]


Non ho provato nessuno dei due, ma alla fine credo proprio di si. Mi sembrano dei kit di ottima qualità.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da robertor Lun Set 22, 2008 11:15 am

quello segnalato da edobike l'ho acquistato anch'io.
ho acquistato anche i condensatori audiograde per sostituire quelli presenti sulla PCB(100 uf e 220 uf 8 pezzi in totale per circa 18 euro spediti a casa).
non ho idea se i 3886 sono originali o meno ma ne ho un'altra coppia e sono identici.
mettici un trasformatore 24-0-24 e ti compri quello di HEAO più o meno(100 euro per il made in HK contro i 169 euro di quello di HEAO, 159 euro + spedizione).
mah!!!
ho anche le PCB nude e crude per costruirne un altro identiche a quelle segnalate da edo.
dimenticavo. devo ancora montarlo per sapere come suona.
ah, non dimentichiamo anche che per quello di HEAO devi aggiungere qualche euro per averlo come quello made in HK visto che i componenti base sono quelli che compri dal pizzicagnolo.
molto tempo fa pincellone diceva: "meditate audiofili, meditate."
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da pincellone Lun Set 22, 2008 12:01 pm

Suona benissimo, ma poiche' non mi fidavo, sul mio ho sostituito sia gli LM3886 che il condensatore WIMA. Non ho spaccato il chip per vedere se era falso, mi sono limitato a leggere quello che c'era scritto sul sito del costruttore. Anche quelli montati sul mio esteriormente sono identici agli originali. Sinceramente non ho notato differenze particolari dopo la sostituzione, il che mi induce a pensare che forse questo e' proprio un buon affare.

Il pcb e' di ottima fattura e anche i condensatori dello stadio di alimentazione sono molto buoni.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da edobike Lun Set 22, 2008 1:11 pm

robertor ha scritto:
mettici un trasformatore 24-0-24 e ti compri quello di HEAO più o meno(100 euro per il made in HK contro i 169 euro di quello di HEAO, 159 euro + spedizione).


anzi, visto che non è un dualmono è paragonabile al kit da 115€ all inclusive, la differenza si assottiglia quindi, senza contare che chi non è pratico in questo modo non deve prendere il toroidale qua, le spinette la, le alette li....... ed abbiamo la certezza che si tratti di materiale originale.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da robertor Lun Set 22, 2008 1:30 pm

certamente è più facile quello di HEAO.
mio avviso con tutto quel ben di dio del dual mono ti ci vogliono almeno 2 case.
2 finali + 2 alimentazioni + 2 toroidi + una vaschetta IEC filtrata + fusibile dentro un unico case io non li metterei.
sai che matasse di cavi?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

sarà un bidone? Empty Re: sarà un bidone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.