T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac usb o scheda audio interna per ascolto

5 partecipanti

Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Ven 19 Feb 2010 - 17:57

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente di questo forum, premettendo che ringrazio tutti voi per l'immenso aiuto che date, vengo al mio problema che è: quale interfaccia audio associare a due monitor audio M-audio bx8a deluxe ?? il dilemma più grande è che vorrei spendere max 150-200 euro ..... non sarà facile trovare una soluzione ps. faccio un uso prettamente di ascolto e missaggi con virtual dj ... ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione .....

ps. che pensate di questi dac 1) DAC SUPERPRO 707 2)Trends Audio UD-10.1 3) KingRex UD01

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da Masterix Ven 19 Feb 2010 - 18:18

Ciao Alex, di solito il primo post si fa nella sezione Presentazioni...
Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Ven 19 Feb 2010 - 19:37

Grazie per l'informazione Masterix ... Oki Wink

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 19 Feb 2010 - 21:16

virtual dj con cosa l'usi?
mouse e tastiera?

perfavore dimmi di no, in ogni caso se hai sta cifra da usare, comprati una consolle compatta completa USB tipo hercules steel, con la scheda audio integrata...

per te è la scelta migliore...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Ven 19 Feb 2010 - 22:04

Ciao ANDR3A101 e grazie per la risposta cmq ti do sollievo, uso virtual dj con la console dj control mp3 ... niente di che ma almeno non sto al livello di mouse e tastiera....... capisco che con 150-200 euro non è facile trovare qualcosa di buono ma pensandoci potrei aumentare un po il budget e prendere anche in considerazione la hercules Dj console RMX che ha una interfaccia audio interna. Con 250 euro potrei così sostituire la mia vecchia hercules dj control mp3 e sfruttare la scheda audio interna ...... la questione è che però non so come va e se ne vale la pena.

Oppure se slittiamo tutto per adesso solo sull'ascolto che pensate di questi dac 1) DAC SUPERPRO 707 2)Trends Audio UD-10.1 3) KingRex UD01 USB DAC 4) un altro consigliato da voi ?????

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da Qbert Dom 21 Feb 2010 - 11:20

Ho aperto un altro post a riguardo del NuForce uDAC: un DAC particolarmente interessante ma di cui si parla poco qui. Mi inserisco nel tuo 3d perchè in alcune review si mette proprio a confronto con il più conosciuto SuperPro 707 e i risultati sono a favore del NuForce, pur costando 99 usd.

Qbert
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.10
Numero di messaggi : 68
Località : Roma
Impianto : PC + casse monitor Roland

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Dom 21 Feb 2010 - 19:54

La scelta diventa sempre più difficile e lontana.......... ..... accetto e attendo sempre consigli ...... Oki Oki Oki

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Lun 22 Feb 2010 - 23:24

che ne pensate di queste schede audio interne:



1) ESI Juli@



2) Asus Xonar Essence Stx



Potrebbero andare bene per la mia configuarazione e per le mie esigenze che ho esposto sopra ???

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da Masterix Lun 22 Feb 2010 - 23:29

alextosound ha scritto:che ne pensate di queste schede audio interne:
1) ESI Juli@
2) Asus Xonar Essence Stx
Potrebbero andare bene per la mia configuarazione e per le mie esigenze che ho esposto sopra ???
Se decidi per una scheda audio PCI prendi in considerazione anche la Audiotrack Prodigy HD2.

Riguardo le altre che hai citato:
ESI Juli@
Asus Xonar Essence Stx

PS: la funzione "cerca" è molto utile, dovresti provarla... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da tino84 Lun 22 Feb 2010 - 23:53

le schede che hai elencato vanno bene solo per ascolto.
la juli@ veramente è pensata anche per l'home recording,e potresti anche valutarne l'acquisto effettivamente,ma vedrei altri prodotti per il missaggio,qualche periferica usb o schede esterne con più ingressi ed uscite.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Mar 23 Feb 2010 - 0:33

Diciamo che dovrei impiegare questa scheda audio prevalentemnete per l'ascolto di musica anche e purtroppo di mp3 (e se ci rientrasse anche per collegare un impianto audio 5.1 logitech z-5500 per home theatre), il missaggio è più che altro un hobby casalingo che magari potrei migliorare in avanti con l'acquisto della hercules Dj console RMX che ha una scheda audio integrata con più ingressi e uscite. Leggendo le varie recensioni sulle varie schede audio interne su questo forum la scelta ricadrebbe su:

1) ESI Juli@

2) Asus Xonar Essence Stx

3) Audiotrack Prodigy HD2

nelle esterne sono da prendere in considerazione:

1) ESI U46XL o ESI U24XL

2) Terratec 6fire

Attendo vostri consigli e altre possibili opzioni ........

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da tino84 Mar 23 Feb 2010 - 0:36

io son di parte...
vai di juli@
stereo analogico,5.1 in ottico/coassiale.
per registrazione,tsr e midi,più coassiale.

però per favore...con questa scheda niente mp3 dai Very Happy Very Happy
passi il 5.1 sul compattone,ma mp3 e juli@ no,è un oltraggio Shocked

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Mar 23 Feb 2010 - 0:54

Grazie per la risposa tino84, cmq hai ragione la esi juli@ è proprio una bella scheda che tra l'altro non costa neanche eccessivamente 118 euro....credo che prenderò proprio questa .... l'ultimo dilimma riguarda: Questa scheda audio è la migliore scelta ed il miglior compromesso per le mie esigenze sopra esposte anche se ho la possibilità di arrivare ad un budget di 200 euro ??

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da tino84 Mar 23 Feb 2010 - 0:58

secondo me,vale anche più Laughing
bisogna sempre vedere,budget,esigenze REALI,e ciò che da la scheda in dotazione.
non esiste una migliore o peggiore.
di cosa hai bisogno?rca?tsr?uscita ed ingresso ottica?digitale?3 o 4 ingressi analogici?e cosi via
quando è chiaro cosa ti serve,vedi i prezzi,e poi chiedi consiglio.
quindi se devi principalmente ascoltare musica ed in caso produrla,la esi è superottima Laughing
ascolti mp3 e basta?200€ su una scheda allora potrebbero essere già troppi forse Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Mar 23 Feb 2010 - 1:21

Diciamo che gli mp3 dovranno necessariamente andare ad essere sostituiti con almeno dei file lossless Very Happy Very Happy ... la esi juli@ sarà affiancata a due monitor m-audio bx8a deluxe meglio un collegamento xlr o trs ??

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da ANDR3A101 Mar 23 Feb 2010 - 5:08

visto che come la maggior parte dei ragazzi e cmq anche dj
hai solo o cmq molti mp3

è meglio davvero, se ti prendi una consolle compatta...

io ora vendite permettendo, mi prendo un EKS otus...
vallo a guardare, se te lo puoi permettere, è una ottima COPPIA di schede audio...
dac, e controller...

in ogni caso cercati un controller hercules semi pro, al limite cercatelo steel senza scheda audio, cosi potrai upgradarla quando vorrai... Smile
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da alextosound Mar 23 Feb 2010 - 12:17

Hai ragione la EKS otus è così bella e buona da togliere il fiato.... ma diciamo che è un po fuori budget 1200 la coppia ...... cmq credo che prenderò la esi julia@ come interfaccia audio (118 euro) e ci abbinerò al più presto una console hercules steel (185 euro) che come hai detto te potrò upgradarla quando vorrò.

Riguardo gli mp3 purtroppo non sarà facile sostituirli con altri formati poichè la maggior parte delle musiche che utilizzo per fare missaggio sono mp3 e trovarli in un altro formato è quasi impossibile.....

alextosound
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.10
Numero di messaggi : 12
Località : Napoli
Impianto : M-audio bx8a deluxe

Torna in alto Andare in basso

Dac usb o scheda audio interna per ascolto Empty Re: Dac usb o scheda audio interna per ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.