Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
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Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
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Analyzed folder: Poems of Thunder
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DR Peak RMS Filename
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DR7 -0.01 dB -11.07 dB 01_Poem of Chinese Drum.wav
DR20 -0.53 dB -25.72 dB 02_Duck's Quarrel (Xian).wav
DR18 -0.53 dB -23.51 dB 03_The Garden of Hundreds of Flowers (Southern Jiangsu).wav
DR16 -0.53 dB -20.79 dB 04_The Golden Pheasant Flying out of the Mountain (Tujia tribe).wav
DR12 -0.53 dB -16.68 dB 05_Deep Night (Peking Opera).wav
DR15 -0.94 dB -20.86 dB 06_A Lion that has Just Woken (Guangdong).wav
DR10 -0.53 dB -14.56 dB 07_Big Gun Shooting Towards the Sky (Sichuan).wav
DR8 -0.53 dB -13.33 dB 08_Triumphal Return of Fishing Boats (Zhoushan Islands).wav
----------------------------------------------------------------------------------------------
Number of files: 8
Official DR value: DR13
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Risultato particolare infatti all'ascolto il brano che sembrerebbe avere più dinamica è proprio il primo. Mentre il secondo con un punteggio di 20 all'ascolto risulta essere piuttosto rilassato.
Non c'è nessun errore ....
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
E cosa se ne deduce?
mgiombi- Membro classe argento
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
mgiombi ha scritto:E cosa se ne deduce?
Nulla di particolare
Solo che la dinamica misurata non è in funzione del volume medio o del solo intervallo di volume massimo ma è anche in funzione del ritmo, che nel primo bano è un lento o adagio, cose che provoca una caduta della dinamica misurata in un brano che effettivamente presenta una dinamica molto alta.
Il software DR14 da come è stato decritto misura la dinamica istantanea cosa che svantaggia questo tipo di brani.
Oltre a questo nel secondo brano prevalgono gli acuti mentre nel primo prevalgono i bassi ....
Barone Rosso- Moderatore
- Data d'iscrizione : 24.03.08
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
Barone Rosso ha scritto:mgiombi ha scritto:E cosa se ne deduce?
Nulla di particolare
Solo che la dinamica misurata non è in funzione del volume medio o del solo intervallo di volume massimo ma è anche in funzione del ritmo, che nel primo bano è un lento o adagio, cose che provoca una caduta della dinamica misurata in un brano che effettivamente presenta una dinamica molto alta.
Il software DR14 da come è stato decritto misura la dinamica istantanea cosa che svantaggia questo tipo di brani.
Oltre a questo nel secondo brano prevalgono gli acuti mentre nel primo prevalgono i bassi ....
Io pensavo misurasse il più basso e il più alto livello di ogni brano, per poi fare una media. Maggiore è la differenza tra picco minimo/massimo e più alto è il valore di dinamica. Quindi non è così? Bisognerebbe valutare a questo punto la bontà dell'algoritmo...
Una cosa è sicura: dinamica <> qualità
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Silver Black- Amministratore
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pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
Silver Black ha scritto:Barone Rosso ha scritto:mgiombi ha scritto:E cosa se ne deduce?
Nulla di particolare
Solo che la dinamica misurata non è in funzione del volume medio o del solo intervallo di volume massimo ma è anche in funzione del ritmo, che nel primo bano è un lento o adagio, cose che provoca una caduta della dinamica misurata in un brano che effettivamente presenta una dinamica molto alta.
Il software DR14 da come è stato decritto misura la dinamica istantanea cosa che svantaggia questo tipo di brani.
Oltre a questo nel secondo brano prevalgono gli acuti mentre nel primo prevalgono i bassi ....
Io pensavo misurasse il più basso e il più alto livello di ogni brano, per poi fare una media. Maggiore è la differenza tra picco minimo/massimo e più alto è il valore di dinamica. Quindi non è così? Bisognerebbe valutare a questo punto la bontà dell'algoritmo...
Una cosa è sicura: dinamica <> qualità
Più o meno è quello che fa, solo che la misura vine fatta su dei campioni limitati nel tempo (penso che si tratti di un secondo al massimo) ed esclude il migliore assoluto.
Quindi ad avere -60dB all'inizio e -10dB dopo un minuto non vale.
Ma devi avere -60dB e -20dB dopo qualche frazione di secondo.
Vedi il primo album della lista:
http://www.dr.loudness-war.info/index.php?sort=dr&order=desc
Ascolta i sample su amazon e vedrai che si tratta solo (o quasi) di batteria molto veloce.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
Interessante, grazie. Quindi il sw più che la dinamica in generale valuta i transienti...
mgiombi- Membro classe argento
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
Barone Rosso ha scritto:Quindi ad avere -60dB all'inizio e -10dB dopo un minuto non vale.
Ma devi avere -60dB e -20dB dopo qualche frazione di secondo.
Beh, mi pare corretto, altrimenti un brano registrato pianissimo per 10 minuti e poi il pezzo finale fortissimo per un un minuto lo farebbero sembrare iperdinamico.
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Silver Black- Amministratore
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Re: Poems of Thunder: Master Of Chinese Percussion
Esattamente.Silver Black ha scritto:Barone Rosso ha scritto:Quindi ad avere -60dB all'inizio e -10dB dopo un minuto non vale.
Ma devi avere -60dB e -20dB dopo qualche frazione di secondo.
Beh, mi pare corretto, altrimenti un brano registrato pianissimo per 10 minuti e poi il pezzo finale fortissimo per un un minuto lo farebbero sembrare iperdinamico.
thema2000ie- Moderatore
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