T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione per t 10.1 e blackcube

4 partecipanti

Andare in basso

alimentazione per t 10.1 e blackcube Empty alimentazione per t 10.1 e blackcube

Messaggio Da federico Mer 17 Set 2008 - 13:04

ciao a tutti, è il mio secondo topic, grazie al primo sto allestendo un impiantino spero niente male; per riassumere:
TA 10.1, alimentatore zeta gi 146 (6A), lettore cd tivoli audio (già criticato ma è un regalo, a proposito qualcuno ha esperienze di come suoni? a me non sembra male), diffusori focal 714 S da pavimento (sono andato al negozio con il mio TA, da subito scetticismo, poi mi han chiesto dove si comprava, alla fine delle prove di ascolto queste casse erano sicuramente a un ottimo livello, visto anche il costo), giradischo project rpm 1 alfa, pre phono blackcube statement senza pvx, selettore tc 64.

la domanda che mi strugge è se ha senso alimentare il black cube con zeta gi da 6 A, utilizzato per il ta, o è meglio un alimentatore da 12 A, oppure non è necessario collegre il blackcube (se non con il pvx). Nel caso si possa collegarli entrambi all'alimentatore, come si può fare? con quale cavo?

consigli e critiche

rimango in vigile attesa


grazie

federico

federico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.08.08
Numero di messaggi : 7
Località : brescia
Occupazione/Hobby : medico pediatra

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per t 10.1 e blackcube Empty Re: alimentazione per t 10.1 e blackcube

Messaggio Da Silver Black Mer 17 Set 2008 - 13:26

Mi verrebbe da dirti che il Tivoli di solito suona sempre male, perchè è un marchio attento solo al design, però ovviamente è molto più giusto ascoltarlo prima di esprimere un giudizio e io non ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di ascoltarlo...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per t 10.1 e blackcube Empty Re: alimentazione per t 10.1 e blackcube

Messaggio Da edobike Mer 17 Set 2008 - 14:41

da ciò che leggo, credibile anche vista la storia antecedente di Kloss, le tivoli non sono solo design ma hanno anche sostanza e qualità, nella loro classe di prodotti.
certo, una importante quota-costo è dovuta al design, ma non son baracche.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

alimentazione per t 10.1 e blackcube Empty Re: alimentazione per t 10.1 e blackcube

Messaggio Da diechirico Mer 24 Set 2008 - 11:41

io sono un utilizzatore della classica Tivoli Audio Model1.
Devo dire che sono molto soddisfatto: va che è una merviglia, anche con una sorgente esterna. la ricezione è ottima e l'ascolto niente niente male.
da quando l'ho presa non ho più utilizzato i miei sintonizzatori collegati all'impianto principale...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

alimentazione per t 10.1 e blackcube Empty Re: alimentazione per t 10.1 e blackcube

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.