T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Genesis di Lorenzo..ovvero l'AMPLIFICATORE

2 partecipanti

Andare in basso

Genesis di Lorenzo..ovvero l'AMPLIFICATORE Empty Genesis di Lorenzo..ovvero l'AMPLIFICATORE

Messaggio Da jankovic Mar 16 Feb 2010 - 23:22

Ciao a tutti, volevo condividere con tutti voi le mie impressioni dopo avere ascoltato il gioiello ( non riesco a sostantivare di meglio) di Lorenzo oggi pomeriggio. Folgorante è il primo aggettivo che mi viene in mente..Non mi soffermerò sui brani musicali ascoltati ( sono sicuro che riprodurrebbe magistralmente persino cristina d'avena) ne sul resto della catena (le klipsch sopratutto ) perchè meriterebbe un post a parte ma quanto sulle sensazioni che oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di provare...un gioiello che sprizza dinamica e forza con estrema precisione, velocità e dettaglio.. tutti ai massimi livelli..una limpidezza e una capacità di pilotare qualsiasi cosa gli venisse dato in pasto come un grosso leone pronto a divorare il tutto con estrema naturalezza e con famelica prontezza! il rullanante di " in the cage" di when in rome dei Genesis era li in stanza con noi ed emozionante quanto e più che a Roma, il basso di myung era li pulsante e granitico cosi come mitico John lo ha immaginato per noi ascoltatori...e poi le voci siano esse femminili o maschili...dovevi solo chiudere gli occhi e sentivi lo sfogliare degli spartiti o le dita scorrere tra le chitarre...indescrivibile per davvero! ..indifferentemente casse e amplificatore saturavano magicamente l'ambiente con una facilità e con una limpidezza ( chiedo venia per la ripetizione) assoluta e se si "cambiava " musica e si abbassava il volume da "reparto geriatrico" cui ci sottopenva Lorenzo ( a proposito eravamo Lorenzo, Vincenzo e il sottoscritto) le sensazioni le emozioni non cambiavano affatto!..devastante e dolce nello stesso tempo, pronto a proiettarti immediatamente a volumi siderali senza mai regalare l'ombra di una distorsione o una minima incertezza..e poi i bassi..che bassi , secchi , potenti precisi e chiari come mai uditi prima...Capace di essere pugno duro in guanto di velluto quando ce ne era bisogno.La scorsa settimana ho avuto l'opportunità, casuale aggiungo,
di ascoltare un jeff rowland continuum..bene sappiamo tutti "quanto" costa ma forse pochi di noi sappiamo "come" si esprime...fantastico...ecco oggi , e lo so mi prenderete per pazzo o per un profano del buon suono , ho avuto la stessa sensazione di classe provata una settimana fa...un vero strumento di piacere per tutti gli amanti della musica.
Fin qui solo i pregi..e i difetti direte voi? beh ci sono anche quelli..essenzialmente due e per uno sono davvero dispiaciuto per Lorenzo..il primo..perde di chiarezza a 345670 db Laughing e l'altro più grave ( e per questo mi spiace per Lorenzo..) ti porta a casa solo gli "strumenti" degli artisti e non gli artisti stessi...altrimenti vedrei già Lorenzo con la discografia di una Jennifer Lopez o di madame Sarkozy senza alcun dubbio Laughing Mi scuso per la stupida battuta e per essermi dilungato troppo su queste MIE emozioni ( lo so di tecnico non ne capisco molto e per questo lascio la parola ad altri..) e complimenti sincerissimi a Vincenzo , il papà dell'amplificatore,e a Lorenzo suo fortunato possessore.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Genesis di Lorenzo..ovvero l'AMPLIFICATORE Empty Re: Genesis di Lorenzo..ovvero l'AMPLIFICATORE

Messaggio Da Silver Black Gio 18 Feb 2010 - 18:44

Finalmente qualche impressione su come suona! Adesso si ha un qudro più chiaro di cosa il mostro creato da Vincenzo è in grado di fare... So in love Che invidia, dev'essere stupendo ascoltare i propri dischi preferiti su un tale gioiello... un vero diamante.

Occhio che gli altri non possono fare commenti qui, ti conviene quindi aprire un'altra discussione per i commenti e mettere un link a questa discussione, oltre che mettere qui il link alla discussione di commenti che aprirai.

Ciao e grazie per la tua condivisione! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.