T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

+2
PiHeich
Wolfgang
6 partecipanti

Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da Wolfgang Lun 4 Gen 2010 - 12:35

Devo prendere un paio di cuffie decenti e sono indeciso se lanciarmi sulle conomiche Koss PortaPro oppure passare ad un livello superiore, Grado SR60, Grado SR80 o Alessandro MS-1. Le Grado si trovano in Italia spedite a 105 e 137 euro, le MS-1 credo si possano comprare solo dal negozio online della Alessandro. Queste mi tentano molto, sia per le opinioni che ho trovato in rete sia per il prezzo di 99 dollari. C'è il problema della eventuale dogana... Qualcuno le ha comprate e ha dovuto pagare un sovrapprezzo? Qualcuno ha avuto modo di provare questi modelli e poterli comparare?
Mi piacerebbe un suono equilibrato, tenendo conto che dovrei usare le cuffie con l'ampli cinese Indeed Hi-Fi Lab Bravo ibrido valvola/transistor. Qualsiasi opinione è benvenuta!
Thanks!
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da PiHeich Mar 5 Gen 2010 - 17:21

Wolfgang ha scritto:Devo prendere un paio di cuffie decenti e sono indeciso se lanciarmi sulle conomiche Koss PortaPro oppure passare ad un livello superiore, Grado SR60, Grado SR80 o Alessandro MS-1. Le Grado si trovano in Italia spedite a 105 e 137 euro, le MS-1 credo si possano comprare solo dal negozio online della Alessandro. Queste mi tentano molto, sia per le opinioni che ho trovato in rete sia per il prezzo di 99 dollari. C'è il problema della eventuale dogana... Qualcuno le ha comprate e ha dovuto pagare un sovrapprezzo? Qualcuno ha avuto modo di provare questi modelli e poterli comparare?
Mi piacerebbe un suono equilibrato, tenendo conto che dovrei usare le cuffie con l'ampli cinese Indeed Hi-Fi Lab Bravo ibrido valvola/transistor. Qualsiasi opinione è benvenuta!
Thanks!
Spendi poco e la qualità è buona, AKG K518DJ o AKG K518LE

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da settore 7-g Mar 5 Gen 2010 - 19:14

Io ho le sr80 ma non ho molti altri confronti se non con delle economiche sennheiser e delle vecchie philips che adoravo.
Il suono è dettagliato ed equilibrato ma con gli alti forse un pò troppo in evidenza secondo me.
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da alfio quinza Mar 5 Gen 2010 - 19:23

io ho avuto le philips sbc hp 250 e suonavano da dio
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da Wolfgang Mer 6 Gen 2010 - 12:00

PiHeich ha scritto:
Spendi poco e la qualità è buona, AKG K518DJ o AKG K518LE
Il problema è che non sopporto le cuffie chiuse, e non riesco ad ascoltare musica in cuffia totalmente isolato. Mi è capitato qualche volta con le mie AKG, non chiuse, di non sentire il telefono di casa, senza alzare il volume a livelli spaccatimpani.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da daniele Mer 6 Gen 2010 - 12:32

io ho le sr80 e le adoro...
altre cuffie che ho provato ed ho tipo akg k141 non mi piacciono più dopo aver sentito le grado perchè non hanno i dettagli delle alte frequenze.
se ci sono problemi di alti striduli è quasi sicuramente colpa dell'ampli.
io ho un cmoy e l'ampli cinese clone pass e con entrambi vanno meravigliosamente.
ciao

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da pallapippo Mer 6 Gen 2010 - 12:42

daniele ha scritto:io ho un cmoy e l'ampli cinese clone pass e con entrambi vanno meravigliosamente.
Piccolo OT Embarassed : differenze fra i due ampli suddetti?

Grazie.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da settore 7-g Mer 6 Gen 2010 - 12:44

daniele ha scritto:io ho le sr80 e le adoro...
altre cuffie che ho provato ed ho tipo akg k141 non mi piacciono più dopo aver sentito le grado perchè non hanno i dettagli delle alte frequenze.
se ci sono problemi di alti striduli è quasi sicuramente colpa dell'ampli.
io ho un cmoy e l'ampli cinese clone pass e con entrambi vanno meravigliosamente.
ciao

In effetti io le ho sempre ascoltate tramite l'uscita del nad c350 che potrebbe essere non proprio l'ideale per farle esprimere al meglio........
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro? Empty Re: Scelta cuffie: Grado, Alessandro o PortaPro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.