T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si trovano ricambi cuffie Grado?

Andare in basso

Si trovano ricambi cuffie Grado? Empty Si trovano ricambi cuffie Grado?

Messaggio Da lifegate63 Mer 5 Giu 2024 - 17:16

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile reperire ricambi per una cuffia Grado SR125em si è rotto un driver, l'ho smontato e volevo tentare una riparazione, praticamente i fili derivanti dalla bobina, sottili forse meno che un capello, sono affogati in una saldatura, dal quale poi deriva un altra saldatura dove sono alloggiati i cavetti di segnale, non avrei dovuto toccare le saldature, ma tagliare i capi dei cavi, lasciando i monconi, dato che i cavetti di segnale si erano deteriorati per sfregamento, sono fissati al padiglione tramite una semplice fascetta, direi che il suono mi piaceva, ma non le ricomprerei al prezzo che costano, sono spartane e questo mi piace, ma potrebbero trovare un sistema migliore per fissare i cavetti, qualcosa che ne impedisse il logorio sfregando sul padiglione, e dire che le usate molto poco, direi pochissimo.

lifegate63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.02.20
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : Giradischi Thorens TD321 - Testina ME75ED - Moth RIIA Pre+Alimentatore - Lettore CD Rotel RCD865BX - Preamplificatore Classè Audio Four - Finale Classè Audio Ten - Diffusori Sonus Faber FM Minima

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.