T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rega planar 3 50anniversario, rumore...

3 partecipanti

Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Gio 7 Mar 2024 - 16:35

Ciao a tutti!!!
ho da circa un mese il suddetto giradischi : rega planar3 50th. e ho notato che avvicinando la testina verso il centro avverto il rumore del motore dai diffusori con volume già a ore 11. vicino la puleggia (anche se in riproduzione chiaramente non ci arriva mai ) il rumore è davvero forte . ho contatto la rega e mi dice che è normale , o comunque può essere la testina ( exact )
devo ammettere che in riproduzione non si avverte, ma se alzo la testina a fine disco con volume a ore 12 il rumore c’è .
Ora vorrei chiedervi se avete avuto problemi simili, in altri lidi ho letto che il problema può essere la exact appunto ma dato che è nuova mi scoccia parecchio cambiarla non avendo possibilità di provarne un'altra qui ora. mi troverei a spendere al buio senza sapere se cambiando risolvo il problema..
Grazie!

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Gio 7 Mar 2024 - 16:54

Mi pare di capire che la testina fà da microfono e capta il rumore del motore, sicuramente amplificato dal mobile sottostante.
Com'è posizionato il giradischi?
Lo chiedo perché i Rega hanno un unico problemino, sono molto leggeri e assolutamente rigidi, vanno quindi posati su superfici molto solide e "sorde".
Non a caso Rega consiglia l'apposita mensola a muro, sulla quale danno il meglio.
Diversamente prova ad interporre tra piano e giradischi una lastra di gomma espansa da 10 mm+una lastra in granito da 20 mm
Il tuo Rega ha un'ottimo braccio, la testina è valida, anche se, mio modesto parere, a parità di costo, ci sono testine più performanti
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Gio 7 Mar 2024 - 17:07

Quaiozi! ha scritto:Mi pare di capire che la testina fà da microfono e capta il rumore del motore, sicuramente amplificato dal mobile sottostante.
Com'è posizionato il giradischi?
Lo chiedo perché i Rega hanno un unico problemino, sono molto leggeri e assolutamente rigidi, vanno quindi posati su superfici molto solide e "sorde".
Non a caso Rega consiglia l'apposita mensola a muro, sulla quale danno il meglio.
Diversamente prova ad interporre tra piano e giradischi una lastra di gomma espansa da 10 mm+una lastra in granito da 20 mm
Il tuo Rega ha un'ottimo braccio, la testina è valida, anche se, mio modesto parere, a parità di costo, ci sono testine più performanti

Ciao Qualoz, si decisamente capta il rumore del motore. per adesso poggia su un tavolo pro-ject it ,non molto performante a dire il vero che poggia sul mobile del soggiorno. quindi puo' essere quello il problema... in effetti stavo valutando di mettere tra il giradischi e il tavolo della pro-ject (mi serve per mettere in bolla) un pannello isoacustic zenzen 1 . dice che potrebbe essere utile? difficilmente riuscirei a mettere la mensola a muro, cosi come un rack dedicato senza stravolgere tutto l'arredamento..
Grazie!!!

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Gio 7 Mar 2024 - 22:28

Puoi fare una verifica per sapere se è davvero quello il problema:

Prendi una lastra rigida qualsiasi,  và bene anche un tagliere o una lastra di vetro, metti tra la lastra ed il piano tre palline da tennis molto usate (sgonfie) due davanti e una dietro e appoggia sopra il giradischi e senti se il fenomeno diminuisce.
Se si, allora prendi la base che dici,  perché le palline da tennis, per quanto efficaci, non sono molto belle... Very Happy
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Ven 8 Mar 2024 - 15:35

Quaiozi! ha scritto:Puoi fare una verifica per sapere se è davvero quello il problema:

Prendi una lastra rigida qualsiasi,  và bene anche un tagliere o una lastra di vetro, metti tra la lastra ed il piano tre palline da tennis molto usate (sgonfie) due davanti e una dietro e appoggia sopra il giradischi e senti se il fenomeno diminuisce.
Se si, allora prendi la base che dici,  perché le palline da tennis, per quanto efficaci, non sono molto belle... Very Happy


Allora... ho fatto la prova con le palline da tennis, fortuna che ne ho parecchie in casa Wink poi ho fatto una prova più empirica tenendo il giradischi in mano senza il piatto e la testina vicino il centro. il rumore è lo stesso in entrambi i casi. a questo punto mi viene da pensare alla exact... comunque sono in attesa di un sottopiatto della groovetracer e vedo se e come può apportare benefici, poi inserirò la mensola a parete che a questo punto mi sembra la scelta più sensata ...

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Ven 8 Mar 2024 - 16:40

Il mio giradischi è posto di fianco alla sinistra del grosso alimentatore del pre. Ci sono trasformatori e raddrizzatrici a vuoto. Appena sposto a destra il braccio per levarlo dalla posizione di riposo, entra il rumore dell'alternata, ben udibile. Lo sposto a sinistra sulla verticale del primo solco e il rumore scompare...
Non è che ti succede la stessa cosa? Cioè che capti il flusso del trasformatore del giradischi stesso? Anche perchè, se non ho capito male, hai il rumore a testina alzata dal disco: non può entrare nessuna vibrazione meccanica... Ti entra anche a disco fermo? Se sì è il trafo, se no potrebbe anche essere il motore a indurre rumore. Mica risolvi con una base...
Anche dare la colpa alla testina è rischioso: se il trasformatore o il motore sono mezzi andati (quindi con flusso disperso maggiore, cioè 'rognano'), la nuova testina potrebbe captare lo stesso disturbo.
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Ven 8 Mar 2024 - 19:13

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:Il mio giradischi è posto di fianco alla sinistra del grosso alimentatore del pre. Ci sono trasformatori e raddrizzatrici a vuoto. Appena sposto a destra il braccio per levarlo dalla posizione di riposo, entra il rumore dell'alternata, ben udibile. Lo sposto a sinistra sulla verticale del primo solco e il rumore scompare...
Non è che ti succede la stessa cosa? Cioè che capti il flusso del trasformatore del giradischi stesso? Anche perchè, se non ho capito male, hai il rumore a testina alzata dal disco: non può entrare nessuna vibrazione meccanica... Ti entra anche a disco fermo? Se sì è il trafo, se no potrebbe anche essere il motore a indurre rumore. Mica risolvi con una base...
Anche dare la colpa alla testina è rischioso: se il trasformatore o il motore sono mezzi andati (quindi con flusso disperso maggiore, cioè 'rognano'), la nuova testina potrebbe captare lo stesso disturbo.

Ciao, no a disco fermo non si sente nulla.. l’alimentazione è esterna, fornita dal neo messo a più di un metro di distanza. è come se captasse il campo magnetico emesso dal motore. anche senza piatto sopra e con il motore avviato senza cinghia si avverte lo stesso..

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Ven 8 Mar 2024 - 21:28

Èhh allora mi sa che ha ragione Tripla, la exact se non ricordo male esce a 7 MV molto più alta delle concorrenti, quindi particolarmente sensibile, se hai la possibilità di farti prestare un'altra testina, una prova la farei
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Ven 8 Mar 2024 - 22:52

Quaiozi! ha scritto:Èhh allora mi sa che ha ragione Tripla, la exact se non ricordo male esce a 7 MV molto più alta delle concorrenti, quindi particolarmente sensibile, se hai la possibilità di farti prestare un'altra testina, una prova la farei

Ehh magari… ho venduto il mio vecchio pro-ject dc con ortofon 2m blue ( parecchio usata) pochi giorni prima di scoprire il rumore…
Più in là cambio la testina e sarei orientato su una MC : dynavector 10x5
Che ne pensate???

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Sab 9 Mar 2024 - 8:30

Quella testina non la vedo adatta al tuo braccio di bassa massa, ha un cantilever molto corto, quindi una cedevolezza bassa, servirebbe un braccio con una maggiore massa effettiva.
Inoltre, ma questa è una considerazione strettamente personale, non ho mai compreso a fondo il senso delle MC ad alta uscita, che uniscono gli svantaggi delle MC tradizionali, con quelli delle MM
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Sab 9 Mar 2024 - 13:26

Quaiozi! ha scritto:Quella testina non la vedo adatta al tuo braccio di bassa massa, ha un cantilever molto corto,  quindi una cedevolezza bassa, servirebbe un braccio con una maggiore massa effettiva.
Inoltre, ma questa è una considerazione strettamente personale, non ho mai compreso a fondo il senso delle MC ad alta uscita, che uniscono gli svantaggi delle MC tradizionali, con quelli delle MM

Mah... a dire il vero me l'hanno consigliata un paio di persone al negozio di vinili vicino casa ma io non l'ho mai ascoltata, poi il prezzo è abbastanza alto ...
non ho esperienza in testine non ho possibilità di ascoltarle prima.. mi hanno consigliato anche la AT33ev e la denon dl 103. altrimenti la rega ania che però costicchia pure lei...

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Sab 9 Mar 2024 - 14:25

Di solito i negozianti consigliano quello che hanno, o comunque quanto gli fà più comodo vendere.

Quelle citate sono tutte valide, ma la Denon, anche lei, vuole un braccio più pesante.
Se ci arrivi col budget, una Hana SL e sei a cavallo, la AT è molto valida, ma se trovi la vecchia 33PTGII suona ancora meglio
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Sab 9 Mar 2024 - 15:04

Quaiozi! ha scritto:Di solito i negozianti consigliano quello che hanno, o comunque quanto gli fà più comodo vendere.

Quelle citate sono tutte valide, ma la Denon,  anche lei, vuole un braccio più pesante.
Se ci arrivi col budget, una Hana SL e sei a cavallo, la AT è molto valida, ma se trovi la vecchia 33PTGII suona ancora meglio

Si avevo guardato anche la Hana SL, ma mi spaventa un pò il taglio shibata e il vta col braccio rega.. per ci si può arrivare..

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Sab 9 Mar 2024 - 19:05

Shibata, come Microlinear, Giger, VDH che sono tutti simili, sono i più performanti.
Controlla l'altezza tra dorso e diamante della Exact, se la Hana è più bassa, cosa probabile, puoi inserire tra shell e testina uno spessore corrispondente alla differenza tra le due
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Sab 9 Mar 2024 - 21:52

Quaiozi! ha scritto:Shibata,  come Microlinear, Giger, VDH che sono tutti simili, sono i più performanti.
Controlla l'altezza tra dorso e diamante della Exact, se la Hana è più bassa, cosa probabile, puoi inserire tra shell e testina uno spessore corrispondente alla differenza tra le due

trovata la Hana sl a prezzo interessante e soprattutto non troppo distante da dove sono.. al max li contatto e vado a sentirla se possono farlo.. comunque dalle foto mi sembra più alta della exact che è molto bassa.. sicuramente dovrò aggiungere degli spessori che già ho visto.. non della rega pero...
come prephono ho il black cube se, sarà in grado di gestirla al meglio ?

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Dom 10 Mar 2024 - 10:09

Visto che i Rega non hanno il braccio regolabile in altezza per variare la VTA per le varie altezze di testina, mi risulta che le loro testine siano tutte alte uguali, ma non ho trovato in rete nessuna indicazione circa la quota reale.
La Hana è 16,3 mm, la mia MC è 16,00 tutte le altre mie MM sono 18,00
Se hai un calibro puoi misurare la Exact
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Dom 10 Mar 2024 - 10:12

redelnulla ha scritto:comunque dalle foto mi sembra più alta della exact che è molto bassa.. sicuramente dovrò aggiungere degli spessori che già ho visto.. non della rega pero...

È il contrario, se è più bassa puoi aggiungere spessore, se è più alta non va bene, non puoi certo fresarla Laughing
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Dom 10 Mar 2024 - 13:15

Quaiozi! ha scritto:
redelnulla ha scritto:comunque dalle foto mi sembra più alta della exact che è molto bassa.. sicuramente dovrò aggiungere degli spessori che già ho visto.. non della rega pero...

È il contrario, se è più bassa puoi aggiungere spessore, se è più alta non va bene, non puoi certo fresarla Laughing

no vabbè io intendevo gli spessori sotto il braccio, e alzare il braccio se la hana è più alta...
come la vedi con il back cube se?

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Quaiozi! Dom 10 Mar 2024 - 18:28

Lehman fa degli ottimi prephono, rapporto q/p molto elevato, se non cerchi il pelo nell'uovo da due tuorli, và più che bene.
C'è gente che spende in un prephono l'equivalente di una utilitaria, bontà loro....ha senso?
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Dom 10 Mar 2024 - 19:57

Quaiozi! ha scritto:Lehman fa degli ottimi prephono, rapporto q/p molto elevato, se non cerchi il pelo nell'uovo da due tuorli, và più che bene.
C'è gente che spende in un prephono l'equivalente di una utilitaria, bontà loro....ha senso?

Beh credo che và in base all'uso che se ne fà e soprattutto a quello che uno si può permettere .. io devo rifare anche l'utilitaria Laughing pensa te....

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Mer 13 Mar 2024 - 12:09

girando ho trovato questo :


sembra proprio che la mancanza di schermatura della exact sia la causa ... in futuro cambio testina e vado di MC. per adesso ci convivo dato che in riproduzione non si sente affatto...

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Mer 13 Mar 2024 - 12:20

Se in riproduzione non si sente, non esiste Smile
Attento che la MC vuole un bel ingresso phono, sennò non è meglio di una MM pari prezzo...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 430
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da redelnulla Mer 13 Mar 2024 - 13:06

TRIPLALLOSCADERE ha scritto:Se in riproduzione non si sente, non esiste Smile
Attento che la MC vuole un bel ingresso phono, sennò non è meglio di una MM pari prezzo...

Valuterò con calma il cambio ma sono orientato su MC eall'inizio andrò di black cube se.

è arrivato il sottopiatto groovetracer, spedito mercoledì dalla California e arrivato lunedì a casa... wow!

posso solo che confermare quanto di buono si dice su di lui... ottima fattura, lavorazione di altissima precisione con dettagli notevoli come la piastra in zaffiro che ruota su un cuscinetto in zirconio e i punti in delrin dove poggia il piatto. ottima la dotazione con olio, alcool per pulire e magnete per rimuovere il cuscinetto rega.

anche per quanto riguarda il suono confermo quanto si legge in giro... non credevo potesse apportare simili benefici...
i bassi ora sono precisi e definiti e di conseguenza anche il dettaglio è parecchio migliorato, così come il rumore di fondo è molto ridotto e la scena tutta è più a fuoco e aperta.
davvero sono rimasto stupito... non vorrei esagerare ma secondo me porta il p3 50th ad un livello superiore.

La nota dolente in tutto questo chiaramente è il prezzo... non tanto per l’oggetto in se che li vale tutti, ma per i maledetti dazi doganali!!! ora il groovetracer costa 275 dollari + 39 di spedizione . totale 289 euro più il cambio pagando con PayPal son 301 euro. e fino qui ci siamo. pagare poi 82 euro di dazi sinceramente anche no!!  si può pagare 1/3 del valore dell'oggetto acquistato in tasse??? Assurdo !!!
detto questo son comunque felice del miglioramento!!!
Rega planar 3 50anniversario, rumore... Img_5611
Rega planar 3 50anniversario, rumore... Img_5610

redelnulla
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega planar 3 50anniversario, rumore... Empty Re: Rega planar 3 50anniversario, rumore...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.