T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione 12au7

+2
valterneri
luspo
6 partecipanti

Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Ven 9 Feb 2024 - 21:02

come da titolo sto realizzando questo finale chiedo per un dubbio per come alimentare la valvola in questione devo mettere in serie piedini 4 e 5 su un ramo e il pin 9 nell'altro oppure pin 4su un ramo e pin 5 sull'altro e alimentazione 12au7 Mw_sch13
alimentazione 12au7 Mw_sch12
alimentazione 12au7 Mw_sch14
il pin 9 non collegato vi allego gli schemi grazie a tutti

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da valterneri Ven 9 Feb 2024 - 21:43

si presta sia a essere alimentata a 6,3 Volt
sia a 12,6 Volt, perché ha i filamenti parzialmente separati

quindi.
se vuoi alimentarla con 6,3 Volt
devi unire 4 e 5
e alimentarla con un polo su 4 e 5 uniti e l'altro su 9

se vuoi alimentarla con 12,6 Volt
devi lasciar non collegato il 9
e dare un ramo dei 12,6 su 4 e l'altro su 5

con questa seconda alimentazione si ha la possibilità di bilanciarla a massa
per un minor rischio di hummmmmm
cioè:
i 12,6 su 4 e 5, il 9 a massa

anche con 6,3 però è possibile bilanciarla a massa:
si mette tra 4 e 5 (dopo averli alimentati) un trimmer da 500 Ohm
e il centrale del trimmer a massa,
si regola poi, a circuito completamente montato, il trimmer per il minimo hummmm

se non ho spiegato bene chiedi!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Sab 10 Feb 2024 - 9:42

ciao , hai già tutto ?
parlaci della scelta di proprio questo schema  .....
La 6v6 e' un tubo adorabile di solito si usa in PP per avere un po' piu di potenza , e configurata a triodo  o puro pentodo con un po' di Fb ti consiglio di mettere uno switch per sperimentare quella che preferisci maggiormente ....
la 12u7 non e' un gran tubo sarebbe meglio la 6ns7,credo ci si abbini meglio la 6sl7  , ma ti conviene indagare ....

Quel tubo radrizzatore non e' il massimo ha bisogno di una elevata resistenza dei secondari del trasformatore per funzionare bene ,difatti hanno aggiunto il resistenzone prima dellinduttanza .....

hai 6,3 volt's per i filamenti quindi sei obbligato a connetterli cosi per la 12u , come ti ha detto il Valter  al posto delle due resistenze da 100ohm potresti eventualmente poi mettere un potenziometro da 200 per bilanciare se avessi problemi ....controlla che non si superino i 6.3v durante la giornata quando hai la massima Tensione dall enel.....fai misurazioni

il condensatore sul catodo puoidiminuirlo a 220u se decidessi di mettercene uno in pp dalla timbrica nettamente migliore , che usi per lo 0.47 ? si sente molto quello come anche ultimo condensatore dell aliimentatore essendo in serie con il segnale...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da re134 Sab 10 Feb 2024 - 10:19

Ciao luspo!
Buon lavoro e buon ascolto.
Una curiosità: lo schema l'hai dimensionato tu?

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 79
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Sab 10 Feb 2024 - 10:53

della rete ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da re134 Sab 10 Feb 2024 - 12:14

Un miglioramento che credo si possa fare è sostituire resistenze e condensatori da sotto i catodi con opportuni led/diodi zener.
Inoltre, a prima vista, mi sembra che la grid stoppper sia un pò altina o sbaglio?

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 79
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Sab 10 Feb 2024 - 14:26

non solo, si puo anche omettere ...240ohm avanza
ma opt ha solo 6H... un p2p shade al driver....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Sab 10 Feb 2024 - 21:13

questo e' quello grosso da 25w .....alimentazione 12au7 Scree967

meglio usare due 6v6 in parallelo e configurarlo a triodo o una kt88 con un filo di fb visto che quello da 10w
alimentazione 12au7 Scree968

dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Lun 12 Feb 2024 - 18:24

innanzitutto grazie per l'interessamento, siccome è il mio primo tubo fino ad ora ho solo fatto dei stato solido, ho visto questo schema su diyaudio è uno schema di Matt di cascade tube, il progetto si chiama marblewood ho visto che come primo approccio poteva fare a caso mio semplice si può anche provare con delle 6l6 e 12ax7, è molto flessibile è vero ci sono pochi watt a disposizione ma ho una stanza d'ascolto di pochi metri quadrati verrà abbinato con delle fostex full range fe166nv il case è ancora da fare sono un carpentiere metallico e sarà in alluminio e legno il progetto è un pò fermo per via del tempo a disposizione che è pochissimo inoltre edcor per i trafo da un tempo di circa 2 mesi di consegna vedremo vi allego anche la lista componentialimentazione 12au7 6v6-ma11

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Lun 12 Feb 2024 - 20:19

Ottimo stanza-fostex....ti permette di farti un 2A3 valvola che essendo un triodo ed a riscaldamento diretto ti suona nettamente meglio , se poi prendi la JJ puoi ottenere la stessa potenza dei pentodi ,ma con un suono nettamente migliore  , ad esempio quelli coppia  gxse10-8-5k sono soldi buttati ,meglio metterci 100euro sopra ed ever qualcosa che poi ti resti , che sia universale e riutilizzabile, un opt e' per sempre!

Ps hai un pre o ti serve un integrato ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Lun 12 Feb 2024 - 20:48

non ho un pre lo proverò con del vinile su giradischi technics sl 1210 mk2 collegato a un phono jfet riaa Boozhound e anche da un dac musiland con dei file flac infatti metterò un potenziometro e un imput selector a 4 ingressi per quanto riguarda i trafo di uscita ormai ho preso quelli e comunque non ho una capacità nel campo valvolare tale da discostarmi da un progetto già impachettato e semplice se il suono valvolare mi coinvolgerà proverò ad approfondire lo studio sulle valvole per progetti un po più impegnativi e con qualche watt in più

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da re134 Mar 13 Feb 2024 - 10:35

...siccome è il mio primo tubo fino ad ora ho solo fatto dei stato solido,...

Benvenuto nel mondo dei tubi! E' come una droga: quando inizi non smetti più di averci a che fare Smile

A proposito, dinamanu citava le 2A3: consiglio di acquistare le 6C4C sovietiche, valvole del tutto uguali alle citate 2A3, ma con zoccolo octal e accensione a 6,3V, come le 6B4G.
Secondo me è il momento buono per farci un investimento.

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 79
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Mar 13 Feb 2024 - 21:12

Il problema è iniziare qui il tempo è sempre scarso mi sa che devo aspettare la pensione prima di intraprendere progetti seri Muble Muble Muble

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Mar 13 Feb 2024 - 21:52

re134 ha scritto:
...siccome è il mio primo tubo fino ad ora ho solo fatto dei stato solido,...

Benvenuto nel mondo dei tubi! E' come una droga: quando inizi non smetti più di averci a che fare Smile

A proposito, dinamanu citava le 2A3: consiglio di acquistare le 6C4C sovietiche, valvole del tutto uguali alle citate 2A3, ma con zoccolo octal e accensione a 6,3V, come le 6B4G.
Secondo me è il momento buono per farci un investimento.

svetlana ottimo suggerimento ma sei a 3w ...hai 15w dissipazione e perdi il vantaggio del filamento in ac..... la jj a 40w di dissipazione......un trafo per filamenti aggiutivo costa nulla
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Mer 14 Feb 2024 - 19:33

Buonasera a tutti se mi arriva in questi giorni il materiale per il case fine settimana comincio a fare qualcosa tipo foratura piega e forse i primi cablaggi secondi voi come cavi un 18 awg può andare perché comunque ci sono tensioni alte ma pochi ampere grazie a tutti per una delucidazione

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da re134 Gio 15 Feb 2024 - 14:22

Vai tranquillo, lavori con al massimo 100mA; io uso i fili del cavo citofonico.
Sezione appena più grande per i filamenti e cavetto schermato per il segnale.
Buon lavoro!

re134
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.23
Numero di messaggi : 79
Provincia : Torino
Impianto : Amplificazione: SE dual mono di RE134 autocostruito. Pre Linea valvolare con EL86 autocostruito. Pre Phono valvolare con C3G e E182CC autocostruito.
Diffusori: Klipsch La Scala.
Sorgenti: Revox B126 e Clearaudio Concept.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da dinamanu Gio 15 Feb 2024 - 17:54

quello per la massa non guasta se grosso e filamenti ma anche 20avg/0.8 il resto tutto minuscolo 0.5 ma anche meno
se li vuoi buoni consiglio siliconici e già stagnati sempre
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da Stel1963 Dom 25 Feb 2024 - 8:19

Ciao luspo.
Ne ho finito uno da una settimana, non il Marblewood ma il LaceWood, più interessante perchè alla rev 2.
E' un piccolo gioiellino che suona forte e bene quanto i miei monoblock di 2a3. Inoltre le 6V6 sono economicissime e facilmente reperibili, e hanno richieste di costruzione molto più "tranquille" delle 2a3 o 300b
Io l'ho interamente realizzato con materiale di recupero, non spendendo quasi nulla. Ho usato dei trasformatori di uscita un poco inadatti, dei ferri da 5w 5k per chitarra.
Ma visto il risultato, sto prendendo dei trafi adeguati da Piemme Electra
Non prenderei gli EDCOR, tra trasporto, dogana e un prezzo di partenza non economico, costano una follia. Abbiamo grandi trafisti qui in Italia, e con quello che costa lìEDCOR ci si può permettere i migliori trafo fatti in Europa, tra cui i Polacchi in amorfo, e i ferri seri fatti in Italia. Oppure comprare degli equivalenti, magari fatti anche meglio, a molto molto meno, e risparmiare soldini pe il prossimo progetto.
Oggi ti posto un po di foto del mio, se hai bisogno di una mano fai un fischio... anzi un post.

PS: Il Marblewood e il Lacewood 6v6 amp sono creazioni di Matt di Cascade Tubes  
Ognuno dei suoi progetti è stato realizzato in decine di migliaia di esemplari in tutto il mondo. I suoi progetti online sono liberi, ben documentati e spiegati, e da anni fornisce consigli e chiarimenti a chi li realizza. MAtt ha una sua precisa visione dell'audio, come tutti i progettisti, ed essendo un ingegnere areospaziale, non ama quando ascolta musica i SS o i diodi, e adora gli oggetti di vetro che si scaldano e suonano.

Stel1963
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cuneo
Impianto : Klipsch La Scala, Altec 832A, Kef 3/5, e poi tante valvole per farle suonare. Mi piace sperimentare e costruire.
Ayon CrossFire, Scott 222C, Pioneer Sa-400, Audio Innovations 500, The Tube by Feliciano Ferretti (restored and re-ingenieerized), The Lacewood 6V6 Amp, Monoblocks di 300B, Monoblocks di 2A3, EAR834p DIY Thorsten Mod, una trentina di giradischi di cui i principali: Garrard 301 e Lenco PTP con Ortofon 309, Transrotor Leonardo SE Custom Made con Audiomods 6, etc

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da Stel1963 Dom 25 Feb 2024 - 10:13

Eccolo.  Sia il contenitore che tutto il resto è frutto di riciclo.  Le pilota sono delle 6j5, ossia l’esatto metà di una 6sn7.  Come finali ho montato ieri delle fivre a bottiglia…. Un’abisso dalle russe e dalle EH.  Aspetto però i nuovi Ferri per valutare.  Ma già con questi da chitarra va davvero bene.  Mancano i bassi (ma che si può prendere da 2 trafo da 13€?).alimentazione 12au7 0b8cd910
alimentazione 12au7 1034da10
alimentazione 12au7 5d44d010


Stel1963
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cuneo
Impianto : Klipsch La Scala, Altec 832A, Kef 3/5, e poi tante valvole per farle suonare. Mi piace sperimentare e costruire.
Ayon CrossFire, Scott 222C, Pioneer Sa-400, Audio Innovations 500, The Tube by Feliciano Ferretti (restored and re-ingenieerized), The Lacewood 6V6 Amp, Monoblocks di 300B, Monoblocks di 2A3, EAR834p DIY Thorsten Mod, una trentina di giradischi di cui i principali: Garrard 301 e Lenco PTP con Ortofon 309, Transrotor Leonardo SE Custom Made con Audiomods 6, etc

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da embty2002 Dom 25 Feb 2024 - 10:26

Salve e benvenuto,
quali sono i trasformatori polacchi a cui ti riferisci? hai fatto ascolti a riguardo?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da Stel1963 Dom 25 Feb 2024 - 11:22

embty2002 ha scritto:Salve e benvenuto,
quali sono i trasformatori polacchi a cui ti riferisci? hai fatto ascolti a riguardo?
Grazie per il benvenuto.
Non posso postare i link.... sono nuovo qui... per una settimana, niente collegamenti. Te li posto togliendo l'https...
Si, li ho provati, suonano davvero bene... ma non sono economici (nememno cari però)
Di trafi ne ho un po, tendenzialmente quasi tutti italiani
Bartolucci, Piemme Electra, Tuffanelli (non li fa lui), Megahertz, Ferretti, ma anche qualche Raphaelite e due coppie di Tango x PP. Ho provato questi sia la versione normale che quella in amorfo con i lamierini da 0,02... entrambe valide, le ho usate per sostituire dei trafi bruciati di un amico su ampli che non cito, ma di livello medio, e il risultato è stato notevole, ha fatto un salto qualitativo impressionante. Sono gli Ogonowsky, dai un'okkiata alle caratteristiche qui... a paragone con gli Hammond si fa davvero un passo in avanti.
aggiungi h ttps duepunti doppio slash      sklep.lampyelektronowe.pl/?683,lo-se15-2-1-transformator-glosnikowy-se e  sklep.lampyelektronowe.pl/?995,lo-se15-2-1-am-transformator-glosnikowy-se-na-rdzeniu-amorficznym-ogonowski
Con il traduttore di Google non ci sono problemi
Io per il Lacewood 6v6 e per il 6L6 sto prendendo quelli sotto... PiEmme mi piace, lavorano bene
6v6 da metteredentro il box   shop.piemme-elektra.it/Products/7049
6L6 esterni shop.piemme-elektra.it/Categories/93/Products/8658 oppure shop.piemme-elektra.it/Categories/93/Products/7338 ...
Devo decidere tra i 2 oggi, anzi se mi date un parere, mi fa molto piacere. Io sono un autocostruttore dilettante, quindi le mie valutazioni sono relative, non prendermi in parola, mi baso sull'ascolto e su qualche prova con strumentazioni minime. Starei sugli italiani per questioni campanilistiche ma mi tentano molto gli Ogonosky in amorfo e i raphaelite.... suonano entrambi molto bene. Ma resisto (forse ) alla tentazione

Stel1963
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cuneo
Impianto : Klipsch La Scala, Altec 832A, Kef 3/5, e poi tante valvole per farle suonare. Mi piace sperimentare e costruire.
Ayon CrossFire, Scott 222C, Pioneer Sa-400, Audio Innovations 500, The Tube by Feliciano Ferretti (restored and re-ingenieerized), The Lacewood 6V6 Amp, Monoblocks di 300B, Monoblocks di 2A3, EAR834p DIY Thorsten Mod, una trentina di giradischi di cui i principali: Garrard 301 e Lenco PTP con Ortofon 309, Transrotor Leonardo SE Custom Made con Audiomods 6, etc

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da Stel1963 Dom 25 Feb 2024 - 11:35

embty2002 ha scritto:Salve e benvenuto,
quali sono i trasformatori polacchi a cui ti riferisci? hai fatto ascolti a riguardo?
Il vantaggio degli Italiani e che gli telefoni e ti danno induttanza dispersa, numero di frazionamenti, etc... in 5 minuti sai tutto del trafo. Con gli stranieri hai solo schede incomplete sul web....e ti tocca comprarli, rischiare e provarli. Gli Ogonowsky per esempio li danno -3db a 40hz... non li ho misurati ma apparentemente scendevano benissimo, e su medi e alti erano molto definiti e precisi, estesissimi. i Raphaelite li ho trovati molto simili agli Hashimoto e a certi Tango, morbidi ed estesi, molto ben fatti. MA come siano dentro... nessuna idea

Stel1963
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 6
Provincia : Cuneo
Impianto : Klipsch La Scala, Altec 832A, Kef 3/5, e poi tante valvole per farle suonare. Mi piace sperimentare e costruire.
Ayon CrossFire, Scott 222C, Pioneer Sa-400, Audio Innovations 500, The Tube by Feliciano Ferretti (restored and re-ingenieerized), The Lacewood 6V6 Amp, Monoblocks di 300B, Monoblocks di 2A3, EAR834p DIY Thorsten Mod, una trentina di giradischi di cui i principali: Garrard 301 e Lenco PTP con Ortofon 309, Transrotor Leonardo SE Custom Made con Audiomods 6, etc

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Mar 27 Feb 2024 - 16:22

complimenti stel bel lavoro concordo con te su matt inoltre potete contattarlo tranquillamente è una persona molto disponibile io sono un po fermo sono stato fuori per lavoro una decina di giorni inoltre sto aspettando ancora i trasformatori appena riesco vado avanti con il resto

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da luspo Mar 12 Mar 2024 - 13:20

Niente i gxse non arrivano e non si sa quando provo a chiedere un rimborso e puntare su questi Piemme SE-EI68079CV-N R01 l'unica cosa che avevo già preformato il tutto per gli edcor dovrò trovare una soluzione che visivamente appaghi una estetica decente

luspo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.10
Numero di messaggi : 34
Località : castello d'agogna (PV)
Occupazione/Hobby : carpenteria metallica
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

alimentazione 12au7 Empty Re: alimentazione 12au7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.