T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore x sonus Faber minima amator 1

3 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore x sonus Faber minima amator 1 Empty Amplificatore x sonus Faber minima amator 1

Messaggio Da Vincenzof Mar 2 Gen 2024 - 5:48

Salve, sono un nuovo utente del forum, posseggo da 30 anni le sonus Faber minima amator che piloto con un ampli dussin Ds 99 ( cinese clone Mark Lev.), e utilizzo da poco uno streamer Matrix element x che sostituisce il mio vecchio cdplayer Philips cd24, anche lui datato,devo inserire un nuovo amplificatore , premesso che ascolto musica jazz blues rock, ambiente salotto di 25 metri quadri,
Ho già ascoltato elettrocompaniet ec 80, Copland
Valvolare CTA 407 e audiolab 9000 a, nessuno mi ha entusiasmato ,bene il Copland valvolare ma 50wat sono pochi x le sf, suono bello trasparente ma limitato alle basse frequenze, con elettrocomp EC 80d un po' meglio in dinamica ma peggio in scena, trasparenza ,palco,
Consiglio tra musical fidelity m5si, Copland CTA 100 e Hegel HD 120 quale pensate possa andare meglio? Per chi le ha possedute si accettano consiglio per abbinare amplificatore,
PS il suono del musical fidelity ps5 è veramente morbido come dicono e farebbe perdere in trasparenza il suono delle music fid?
Il Copland ibrido CTA 100 come suona realmente?
Grazie per i consigli sempre ben accetti.

Vincenzof
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.01.24
Numero di messaggi : 5
Località : campagna
Provincia : Salerno
Occupazione/Hobby : geologo
Impianto : Sonus Faber minima amator prima serie
amplificatore hegel h190
streamer matrix element x
cd player philips cd 124

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore x sonus Faber minima amator 1 Empty Re: Amplificatore x sonus Faber minima amator 1

Messaggio Da giucam61 Mar 2 Gen 2024 - 14:44

Roksan Caspian, secondo me ottimo.
Elettrocompaniet troppo scuro, Hegel al contrario troppo algido ma potrebbe essere un bene per le SF, Audiolab e MF non li ho sentiti, il mio consiglio personale è quello della prima riga.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore x sonus Faber minima amator 1 Empty Re: Amplificatore x sonus Faber minima amator 1

Messaggio Da dinamanu Mar 2 Gen 2024 - 18:19

Vincenzof ha scritto:Salve, sono un nuovo utente del forum, posseggo da 30 anni le sonus Faber minima amator
Grazie per i consigli sempre ben accetti.
Ok Amplificatore x sonus Faber minima amator 1 Scree739
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore x sonus Faber minima amator 1 Empty Re: Amplificatore x sonus Faber minima amator 1

Messaggio Da Vincenzof Gio 4 Gen 2024 - 14:28

non ho ascoltato mai il rega, ho sentito invececon le amator elettrocompaniet e80, audiolab a9000, copland cta 405, ma mancano di verve i due a stato solidi mentre il copland era un po vecchiotto, e dopo varie vicissitudini mi sono deciso per un hegel a190 che nei vari ascolti (ma non con le amator) era meraviglioso e molto potente e allo stesso tempo dettagliato, sto aspettando ancora che arrivi...speriamo bene

Vincenzof
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.01.24
Numero di messaggi : 5
Località : campagna
Provincia : Salerno
Occupazione/Hobby : geologo
Impianto : Sonus Faber minima amator prima serie
amplificatore hegel h190
streamer matrix element x
cd player philips cd 124

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore x sonus Faber minima amator 1 Empty Re: Amplificatore x sonus Faber minima amator 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.