T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

4 partecipanti

Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da pentrio Lun 28 Dic 2009 - 15:06

Vorrei acquistare un dac USB quindi solo ed esclusivamente per computer audio.
In rete si parla molto bene di questi DAC.
Secondo voi c'è qualcosa di meglio dei sopracitati DAC?
Ovviamente più o meno con la stessa spesa!!!
Sono ben accetti anche consigli sulle schede audio esterne ma solo con ingresso USB.
Tenendo presente che ora ho una Teac us 144.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Lun 28 Dic 2009 - 16:37

Mi pare di aver letto su altro che dovrebbe uscire a breve una nuova versione del v-dac.
Con quelle cifre non penso otteresti di meglio prendendo altro, imho.
Volevi dire ho una tascam us 144 (avuta anche io) non male, credo che faresti certamente un upgrade con i prodotti citati.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Felfra Lun 28 Dic 2009 - 17:32

Valab...
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da pentrio Lun 28 Dic 2009 - 17:53

Felfra ha scritto:Valab...

Quale Valab..... io ho avuto un Valab nos usb ed è stata una delusione..... molto meglio la Teac Shocked Shocked
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da pentrio Lun 28 Dic 2009 - 17:54

Massimo ha scritto:Mi pare di aver letto su altro che dovrebbe uscire a breve una nuova versione del v-dac.
Con quelle cifre non penso otteresti di meglio prendendo altro, imho.
Volevi dire ho una tascam us 144 (avuta anche io) non male, credo che faresti certamente un upgrade con i prodotti citati.
Ciao

Dove l'hai letto del nuovo V dac .... se è così aspetterei!!!!
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Felfra Lun 28 Dic 2009 - 18:20

pentrio ha scritto:
Felfra ha scritto:Valab...

Quale Valab..... io ho avuto un Valab nos usb ed è stata una delusione..... molto meglio la Teac Shocked Shocked

Quale Valab? Generalmente sono ottimi, e con un potenziale di tweaking altissimo.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Lun 28 Dic 2009 - 18:29

lo ho letto sul forum videohifi del nuovo v-dac, in quale post sinceramente non ricordo.
Dici che hai avuto il valab nos e che è meglio la tascam, anche se tu la chiami teac credo parli della Tascam 144.
Io il valab nos non ho avuto modo di ascoltarlo, ma quel che dici un pò mi sorprende, dopo tutti gli incensi dati a questo dac.
Sicuro che il tuo valab fosse ok, sai ho sentito di diverse unità difettose.
.
Quel che ti posso straconsigliare indipendente dal dac che comprerai è di munirti o della pennetta hiface o del musiland 01 o 02 che sia.
Dopo che avrai preso il dac se vuoi ti mando la pennetta, per fartela provare, è facile da spedire, non la vendo mica, te la presto solo Laughing in modo che capisci da solo se vale la pena; io tra musiland e pennetta stento ad aver preferenze.
Il v-dac da usb accetta solo fino a 48khz e con la pennetta aggireresti il problema.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da pentrio Lun 28 Dic 2009 - 20:24

Massimo ha scritto:lo ho letto sul forum videohifi del nuovo v-dac, in quale post sinceramente non ricordo.
Dici che hai avuto il valab nos e che è meglio la tascam, anche se tu la chiami teac credo parli della Tascam 144.
Io il valab nos non ho avuto modo di ascoltarlo, ma quel che dici un pò mi sorprende, dopo tutti gli incensi dati a questo dac.
Sicuro che il tuo valab fosse ok, sai ho sentito di diverse unità difettose.
.
Quel che ti posso straconsigliare indipendente dal dac che comprerai è di munirti o della pennetta hiface o del musiland 01 o 02 che sia.
Dopo che avrai preso il dac se vuoi ti mando la pennetta, per fartela provare, è facile da spedire, non la vendo mica, te la presto solo Laughing in modo che capisci da solo se vale la pena; io tra musiland e pennetta stento ad aver preferenze.
Il v-dac da usb accetta solo fino a 48khz e con la pennetta aggireresti il problema.
Ciao

Si scusa ....... in effetti intendevo Tascam e non Teac ...... anche se Tascam non è altro che un brand Teac che si dedica al professionale.
Il Valab è stato una delusione e non solo collegato al computer via USB ma anche collegato al mio Cambridge Audio 640 V2 quest'ultimo andava meglio senza il Valab Shocked Shocked
E non credo che era difettoso.
Io ho anche il Musiland 02 ma l'ho provato solo come USB è fa letteremente pena.
Mi hanno detto che non va usato com DAC USB ma solo transporter però non l'ho mai provato in questo modo!!!!!!
Ho pensato di collegarlo al mio Cambridge Audio ma sinceramente non ho capito come fare Shocked Shocked
O magari è possibile collegarlo alla scheda audio?
E' possibie farlo? se si in che modo?

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Lun 28 Dic 2009 - 20:43

No, mi pare di ricordare che la tascam non ha l'ingresso, è qusi un anno che non la ho più.
Per il cd player lo puoi fare se è utilizzabile come dac, se ha ingresso ottico o coassiale.
Però conosco il musiland cazzarola proprio schifoso non è pur essendo niente di eccezionale come dac.
Usi foobar ?
E' tutto configurato ok? che sistema operativo usi, che drv ? gli asio del musiland?
Davvero son perplesso, siamo in diversi che usiamo il musiland come trasporto e ne siamo un pò tutti innamorati.
Non posso manco dire che hai un impianto ciofeca, capperi.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da pentrio Lun 28 Dic 2009 - 21:35

Massimo ha scritto:No, mi pare di ricordare che la tascam non ha l'ingresso, è qusi un anno che non la ho più.
Per il cd player lo puoi fare se è utilizzabile come dac, se ha ingresso ottico o coassiale.
Però conosco il musiland cazzarola proprio schifoso non è pur essendo niente di eccezionale come dac.
Usi foobar ?
E' tutto configurato ok? che sistema operativo usi, che drv ? gli asio del musiland?
Davvero son perplesso, siamo in diversi che usiamo il musiland come trasporto e ne siamo un pò tutti innamorati.
Non posso manco dire che hai un impianto ciofeca, capperi.
Ciao

A dire il vero il msiland l'ho usato solo per qualche ora sia nell'impianto principale che nell'altro in ufficio e a parte a sezione delle basse frequenze, che era un pò più controllata...... nel senso che ne aveva un pò di meno, la sezione dei medio alti strillava letteralmente Shocked Shocked
Ha dato gli stessi risultati sia nell'impianto principale che secondario.
Per quanto riguarda il sistema operativo ho 2 computer uno con XP a cui ho disattivato la cheda udio interna foobar, kernel, asio4all.
Il secondo è un vista a cui ho disattivato la scheda audio interna con foobar + wasapi o in alternativa Xmplayer.
Cosa sono i DRV?
Per quanto riguarda l'impanto quello che vedi nel profilo è solo una parte!!!!

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Lun 28 Dic 2009 - 22:06

Ti rispondo domani...
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da pentrio Mar 29 Dic 2009 - 19:04

Massimo ha scritto:Ti rispondo domani...
Ciao

Massimo ci sei?
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Mar 29 Dic 2009 - 19:12

pentrio ha scritto:
Massimo ha scritto:Ti rispondo domani...
Ciao

Massimo ci sei?
Hai un mp
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Oiseau Lyre Dom 3 Gen 2010 - 10:01

Ciao a tutti, anch'io sto valutando un DAC da colleare al computer e/o ad un vecchio lettore CD Harman Kardon.
Oltre alle alternative classiche V-DAC e DAC Magic, come vedete una Echo Audiofire 4 collegata firewire al computer e SPDIF al lettore CD?
Questa scheda audio ha un'ottima reputazione in vari forum, ma non mi è perfettamente chiaro se è possibile usarla senza rimpianti come DAC fine a se stesso.
Grazie per una vostra opinione e ciao.
Paolo
Oiseau Lyre
Oiseau Lyre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 23
Località : Ferrara
Provincia : Cordiale, ma se mi girano....
Occupazione/Hobby : Area Manager
Impianto : Giradischi Analogico: Rega Planar 3 con braccio RB300 e testina Mission Solitaire
Lettori CD/DVD :Cambridge 640C V2, Harman Kardon HD7600II, Trevi 3540,
Ampli Arcam Delta 60, Harman Kardon HK 6500,
Scheda USB Musiland Monitor 02 US
Scheda Firewire Echo Audiofire 4
Registratori Harman Kardon TD4500, Harman Kardon TD4600,
Diffusori: ProAc Tablette Super, Monitor Audio MA 700 Gold
Tavolino elettroniche e supporti diffusori Target Audio
Cavi Segnale: Monster Cable, Proel Die Hard
Cavi Diffusori: G&BL, Eagle



Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Dom 3 Gen 2010 - 11:33

Prenderei la echo solo in funzione di un eventuale utilizzo di DRC, come dac non è affatto male ma gli ho preferito altro.
Si è possibile utilizzarla anche come dac per un cd player.
Altri anno un giudizio molto più positivo del mio riguardo a questa scheda.
Ciao


Ultima modifica di Massimo il Dom 3 Gen 2010 - 11:43 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Oiseau Lyre Dom 3 Gen 2010 - 11:39

Grazie Massimo, ho un'altro dubbio: secondo te è più performante un collegamento firewire col computer o SPDIF tramite pennetta m2tech?
Grazie e Ciao
Paolo
Oiseau Lyre
Oiseau Lyre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 23
Località : Ferrara
Provincia : Cordiale, ma se mi girano....
Occupazione/Hobby : Area Manager
Impianto : Giradischi Analogico: Rega Planar 3 con braccio RB300 e testina Mission Solitaire
Lettori CD/DVD :Cambridge 640C V2, Harman Kardon HD7600II, Trevi 3540,
Ampli Arcam Delta 60, Harman Kardon HK 6500,
Scheda USB Musiland Monitor 02 US
Scheda Firewire Echo Audiofire 4
Registratori Harman Kardon TD4500, Harman Kardon TD4600,
Diffusori: ProAc Tablette Super, Monitor Audio MA 700 Gold
Tavolino elettroniche e supporti diffusori Target Audio
Cavi Segnale: Monster Cable, Proel Die Hard
Cavi Diffusori: G&BL, Eagle



Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Massimo Dom 3 Gen 2010 - 11:46

Oiseau Lyre ha scritto:Grazie Massimo, ho un'altro dubbio: secondo te è più performante un collegamento firewire col computer o SPDIF tramite pennetta m2tech?
Grazie e Ciao
Paolo
Sono ottimi entrambi.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio??? Empty Re: DAC Magic ...V DAC o altro ... o scheda audio???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.