T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore CD

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Consiglio lettore CD

Messaggio Da Doctorblues Lun Lug 03, 2023 12:15 pm

Gentilissimi. Mi rivolgo a Voi per un consiglio su lettore CD da acquistare ed abbinare a AMPLI DENON 720AE , budget di spesa 350/400 Euro.
Grazie per l'attenzione.

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Lun Lug 03, 2023 3:50 pm

marantz cd6007
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Lun Lug 03, 2023 4:05 pm

Io ho il marantz 6006, ottima macchina.
Nel tuo caso valuterei un Denon, hai già ampli e streamer dello stesso marchio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Lun Lug 03, 2023 5:14 pm

marantz  e' piu rotondo monta il nuovo  AK4490,  due  filtri digitali selezionabili oltre allo stadio di uscita  HDAM-SA2,.
Filter 1 è un preset con slow roll-off
Filter 2 è un filtro con roll-off più ripido
il denon nuovo 900 monta un dac Ess  che ha un suono analitico .
Ps le macchine hanno le ruote non i cd !!! sfigati
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Lun Lug 03, 2023 5:20 pm

dinamanu ha scritto:marantz  e' piu rotondo monta il nuovo  AK4490,  due  filtri digitali selezionabili oltre allo stadio di uscita  HDAM-SA2,.
Filter 1 è un preset con slow roll-off
Filter 2 è un filtro con roll-off più ripido
il denon nuovo 900 monta un dac Ess  che ha un suono analitico .
Ps le macchine hanno le ruote non i cd !!! sfigati
Complimenti per il solito atteggiamento offensivo.
Poi se vogliamo essere precisi le ruote le hanno le automobili, le moto, le bici e quasi tutti gli automezzi non le macchine, termine generico.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Gumbo Lun Lug 03, 2023 5:36 pm

Terminator e Neo darebbero ragione a Giucam, e lascerebbero che le MACCHINE terminassero Dinamanu.

Viva Terminator e Matrix ! Laughing

Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Quaiozi! Lun Lug 03, 2023 6:30 pm

MACCHINA:

Congegno rispondente a determinati requisiti tecnologici, destinato allo svolgimento di un lavoro con notevoli margini di vantaggio.

quindi non necessariamente ha le ruote, è tuttavia vero, che nel gergo parlato, si sia "erroneamente" attribuito tale termine, alle automobili...
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Lun Lug 03, 2023 8:06 pm

Quaiozi! ha scritto:MACCHINA:

Congegno rispondente a determinati requisiti tecnologici, destinato allo svolgimento di un lavoro con notevoli margini di vantaggio.

quindi non necessariamente ha le ruote, è tuttavia vero, che nel gergo parlato, si sia "erroneamente" attribuito tale termine, alle automobili...
Ma non vedo perché si debba dare degli sfigati a degli sconosciuti per rafforzare un proprio pensiero, tralaltro, sbagliato.
..ma ormai si tollera tutto..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Lun Lug 03, 2023 8:18 pm

termine usato da quei sfigati di melius che se la tirano !!!
,....e non certo x un cd da 400 euri Consiglio lettore CD 1f602 Consiglio lettore CD 1f602
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Lun Lug 03, 2023 8:45 pm

dinamanu ha scritto:termine usato da quei sfigati di melius che se la tirano  !!!
,....e non certo x un cd da 400 euri   Consiglio lettore CD 1f602  Consiglio lettore CD 1f602
Cerebroleso testa di cazzo secondo te un lettore CD da nmila euro si può chiamare macchina ma da 400 no?
Hanno la stessa funzione, idiota..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Lun Lug 03, 2023 9:03 pm

Consiglio lettore CD 1f602  Consiglio lettore CD 1f602
ma vai in macchina

chiamatele elettroniche al limite , quello sono !!!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Doctorblues Lun Lug 03, 2023 9:29 pm

Perdonatemi ma assolutamente non condivido i toni che ha preso questa discussione. Io avevo chiesto in consiglio su in lettore cd e la discussione è degenerata con utilizzo di volgarita che ritengo assolutMente inacetta ili . Prego il responsabile del forum do prendere i dovuti provvedimenti . Turpiloquio e volgarita lasciamoli ai maleducati che non meriterebbero di avere diritto di asilo in questo Forum. Chiedo scusa !

Doctorblues
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.22
Numero di messaggi : 13
Provincia : Bergamo
Occupazione/Hobby : Medico/ passione jazz blues
Impianto : Giradischi : PROJECT DEBUT CARBON, testina Ortofon RED
Amplificatore : DENON PMA 720AE
Diffusori:WARFEDALE 4.2
Streamer di rete : DENON DNP730AE
Lettore CD :Marantz cd6007

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Quaiozi! Lun Lug 03, 2023 10:05 pm

giucam61 ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:MACCHINA:

Congegno rispondente a determinati requisiti tecnologici, destinato allo svolgimento di un lavoro con notevoli margini di vantaggio.

quindi non necessariamente ha le ruote, è tuttavia vero, che nel gergo parlato, si sia "erroneamente" attribuito tale termine, alle automobili...
Ma non vedo perché si debba dare degli sfigati a degli sconosciuti per rafforzare un proprio pensiero, tralaltro, sbagliato.
..ma ormai si tollera tutto..

Su questo non ci piove, infatti non lo comprendo bene...il motivo
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Mar Lug 04, 2023 12:55 am

Quaiozi! ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:MACCHINA:

Congegno rispondente a determinati requisiti tecnologici, destinato allo svolgimento di un lavoro con notevoli margini di vantaggio.

quindi non necessariamente ha le ruote, è tuttavia vero, che nel gergo parlato, si sia "erroneamente" attribuito tale termine, alle automobili...
Ma non vedo perché si debba dare degli sfigati a degli sconosciuti per rafforzare un proprio pensiero, tralaltro, sbagliato.
..ma ormai si tollera tutto..

Su questo non ci piove, infatti non lo comprendo bene...il motivo
giuc non e' uno sconosciuto sono anni che ci scontriamo non e' certo un problema come al solito mente e fa' il verginello ,comunque sfigati e lo sono .... era un sfottone a cui ci si poteva anche riderci sopra ,non certo una offesa come la sua : Cerebroleso testa di cazzo  a cui ci rido sopra io
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Mar Lug 04, 2023 5:12 am

Doctorblues ha scritto:Perdonatemi ma assolutamente non condivido i toni che ha preso questa discussione. Io avevo chiesto in consiglio su in lettore cd e la discussione è degenerata con utilizzo di volgarita che ritengo assolutMente inacetta ili . Prego il responsabile del forum do prendere i dovuti provvedimenti . Turpiloquio e volgarita lasciamoli ai maleducati che non meriterebbero di avere diritto di asilo in questo Forum. Chiedo scusa !
Chiedo scusa a te ma da adesso, nel caso intervenissi in qualsiasi argomento, mi adeguerò al livello del guru che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano.
Già il forum era messo male fa quando è riapparso si è svuotato ancora di più, gli è stato permesso di offendere a ripetizione, mi limito a chiamarlo per quello che è.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Quaiozi! Mar Lug 04, 2023 7:37 am

dinamanu ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Ma non vedo perché si debba dare degli sfigati a degli sconosciuti per rafforzare un proprio pensiero, tralaltro, sbagliato.
..ma ormai si tollera tutto..

Su questo non ci piove, infatti non lo comprendo bene...il motivo
giuc non e' uno sconosciuto sono anni che ci scontriamo non e' certo un problema come al solito mente e fa' il verginello  ,comunque sfigati e lo sono .... era un sfottone a cui ci si poteva anche riderci sopra ,non certo una offesa come la sua : Cerebroleso testa di cazzo  a cui ci rido sopra io

Vedi, io credo che tu sia molto preparato in ambito elettronico, ambito dove io (e tanti altri, qui) non capiamo una cippa.
Noto che intervieni su componenti, condensatori, crossover, finali di potenza, ecc..con veemenza.
Non avendo competenze, non posso certo entrare nel merito, così come non conosco gli antefatti tra te e Giucam, visto che sono iscritto da poco.
Una cosa, però registro con dispiacere, hai un modo di porti e di trasmettere le tue convinzioni, in modo distorto, eccessivamente aggressivo, a cominciare dal fatto, che ti è stato chiesto, a più riprese, di ridurre l'avatar (per leggere le prime tre righe di quanto scrivi, devo citarti, per poi annullare, perché da telefono, copre parzialmente le prime parole)

Se fosse più "assertiva", la tua comunicazione, sarebbe molto più piacevole leggerti. Ok
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Mar Lug 04, 2023 5:34 pm

Quaiozi! ha scritto:
dinamanu ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:

Su questo non ci piove, infatti non lo comprendo bene...il motivo
giuc non e' uno sconosciuto sono anni che ci scontriamo non e' certo un problema come al solito mente e fa' il verginello  ,comunque sfigati e lo sono .... era un sfottone a cui ci si poteva anche riderci sopra ,non certo una offesa come la sua : Cerebroleso testa di cazzo  a cui ci rido sopra io

Vedi, io credo che tu sia molto preparato in ambito elettronico, ambito dove io (e tanti altri, qui) non capiamo una cippa.
Noto che intervieni su componenti, condensatori, crossover,  finali di potenza, ecc..con veemenza.
Non avendo competenze, non posso certo entrare nel merito, così come non conosco gli antefatti tra te e Giucam, visto che sono iscritto da poco.
Una cosa, però registro con dispiacere, hai un modo di porti e di trasmettere le tue convinzioni, in modo distorto, eccessivamente aggressivo,  a cominciare dal fatto, che ti è stato chiesto, a più riprese, di ridurre l'avatar (per leggere le prime tre righe di quanto scrivi, devo citarti, per poi annullare, perché da telefono, copre parzialmente le prime parole)

Se fosse più "assertiva", la tua comunicazione, sarebbe molto più piacevole leggerti. Ok

già ma ti sei perso un bel pezzo in questi anni , la parte in cui sono stato attaccato dal primo secondo sul personale per le mie info tecniche non faccio altro che ricambiare con la stessa moneta perche chi vuole fare lo stronzetto ignorante con me sbatte male ,
Ora prendi questa discussione il 600x e' da almeno 15anni un best buy ,lo sigato avendolo e ritenendolo ottimo ...pur di non darmi ragione ha dovuto per forza sparare la minchiata dello stesso marchio , a me poco interessa ma mi fa' incazzare che ci rimetta chi aveva bisogno di una giusta info ...la cosa si ripete spesso e la prendo seriamente visto che spendo del tempo
per avatar puoi sempre usare firefox.......mi dipiace se rimane cosi e' per un motivo
Consiglio lettore CD Scree268
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Mar Lug 04, 2023 9:17 pm

Vedi che non capisci, ho detto di avere un lettore marantz e di trovarlo ottimo, io lo uso come meccanica, gli ho consigliato un Denon solo perché ha già 2 "macchine" dello stesso marchio e, essendoci differenze molto piccole su lettori entry level, o quasi, io preferirei avere più comodità di utilizzo, un solo telecomando e family feeling estetico.
Ma tu devi prendere tutto sul personale, sia mai che qualcuno non possa essere d'accordo col guru, e via con l'insulto gratuito, eh già, sfigati è un insulto e l'hai anche reiterato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Mer Lug 05, 2023 10:08 am

giucam61 ha scritto:Vedi che non capisci, ho detto di avere un lettore marantz e di trovarlo ottimo, io lo uso come meccanica, gli ho consigliato un Denon solo perché ha già 2 "macchine" dello stesso marchio e, essendoci differenze molto piccole su lettori entry level, o quasi, io preferirei avere più comodità di utilizzo, un solo telecomando e family feeling estetico.
Ma tu devi prendere tutto sul personale, sia mai che qualcuno non possa essere d'accordo col guru, e via con l'insulto gratuito, eh già, sfigati è un insulto e l'hai anche reiterato.

ak vs ESS uguali ?? te sogni  Very Happy mi mancava il  consigliare un cd per estetica   Please  Please
il 6007 non fare lo spocchioso e' un signor cd non esoterico ma ottimo

il tuo celebroleso testa di cazzo ti varranno lo sfigato a vita sappilo  neanche ero diretto a te ma generico ho usato il plurare condannando l'uso che se ne fa' su melius e sempre li lo usano per apparecchi costosi  come rafforzativo che poi nel tempo se ne sia abusato e' probabile .... spocchia ed ignoranza in questi anni ha raggiunto vette sconfinate  , NON sono quindi mie parole ne pensieri non inventarti le cose
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da giucam61 Mer Lug 05, 2023 4:01 pm

Inutile cercare di spiegare una scelta differente ad un spocchioso cerebroleso testa di cazzo..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da dinamanu Mer Lug 05, 2023 7:25 pm

giucam61 ha scritto:Inutile cercare di spiegare una scelta differente ad un spocchioso cerebroleso testa di cazzo..

hai proprio ragione Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.