T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

+4
nerone
arthur dent
giucam61
fragnsim
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Mar 14 Feb 2023 - 15:50

Ciao ho venduto l'Alientek D8 con le casse QAcoustics 3020 da 75W e ora? Non tanto ero entusiasta del risultato che mi davano specie a volume medio basso, premetto che soffro anche di ipoacusia. Ora vorrei fare uno step in più rispetto a quello che avevo, per chiarire subito, prima di fare una nuova spesa, vorrei possibilmente fare prove dal vivo, anche se c'è un inconveniente per nulla trascurabile, nella mia zona, non ci sono rivenditori, devo arrivare a Pescara che si trova un centinaio di Km da dove vivo. Il nuovo impianto, lo dovrei sfruttare con il Mac Studio M1 Max più Studio Display, quindi ascolto da vicino e vicino al muro, ascolto generi di musica varia che va dai Pink Floyd a Barry White, pezzi americani che hanno fatto storia, fino al Pop. Il primo quesito che lancio, vale la pena puntare su casse monitor come le Yamaha HS5, o Adam Audio A4v, oppure KRK Rokit CL5 G3 e altre che magari non conosco; oppure vale sempre il classico amplificatore (scelta infinita) più DAC separato o con Dac incorporato più casse passive? Ricordo che farò di tutto per provare più roba possibile, per quanto riguarda il budget da 500 a max 1000€

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Mar 14 Feb 2023 - 16:28

Dac/pre più monitor attivi, guarda nei negozi di strumenti musicali, dovresti averne nella tua zona, di solito gli entry level li hanno sempre.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da arthur dent Mar 14 Feb 2023 - 17:01

Ciao.
1000€ non sono pochi.
Le casse attive sono comode e suonano bene.
Però, visto che hai l'occasione di ricominciare da zero, fa' un po' di giri e di ascolti come ti sei proposto.
Cosa in particolare non ti piaceva di ciò che avevi?
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 812
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Mar 14 Feb 2023 - 17:18

arthur dent ha scritto:Ciao.
1000€ non sono pochi.
Le casse attive sono comode e suonano bene.
Però, visto che hai l'occasione di ricominciare da zero, fa' un po' di giri e di ascolti come ti sei proposto.
Cosa in particolare non ti piaceva di ciò che avevi?




Diciamo che 1000€ è un limite eccezionale, resterei ben lieto al di sotto, per quanto riguarda dell'impianto che ho dato, non mi piaceva come si sentiva a volume basso o medio

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Mar 14 Feb 2023 - 17:23

fragnsim ha scritto:
arthur dent ha scritto:Ciao.
1000€ non sono pochi.
Le casse attive sono comode e suonano bene.
Però, visto che hai l'occasione di ricominciare da zero, fa' un po' di giri e di ascolti come ti sei proposto.
Cosa in particolare non ti piaceva di ciò che avevi?




Diciamo che 1000€ è un limite eccezionale, resterei ben lieto al di sotto, per quanto riguarda dell'impianto che ho dato, non mi piaceva come si sentiva a volume basso o medio

A volume basso è il nostro apparato uditivo che ha dei deficit sugli estremi banda, si è detto più volte, diffusori piccoli ed economici non aiutano certo.
I monitor pro andrebbero ascoltati con un po' di spinta (come tutta la musica secondo me), obbligatorio un woofer da 20cm, meglio che ti fai un giretto esplorativo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da arthur dent Mar 14 Feb 2023 - 17:43

Un amplificatore single ended in classe A e casse ben sensibili sono una soluzione. Anche il vecchio ta2024 con bookshelf dai 90 dB in su per un ascolto da vicino offre una soluzione.
Il tutto si ottiene anche a prezzi inferiori ai 1000.
Ad ogni modo cercherei prima le casse, sempre che un paio di casse attive non ti soddisfino (e sono forse la scelta più economica).
Infine (sempre a mio avviso) un po' di grinta si può aggiungere o con equalizzazione o con subwoofer (e ora arrivano gli improperi!).
Dico questo perché a volte faccio fatica a ritrovare con altre configurazioni la qualità dell'impianto in sala da pranzo che è un 2.1 fatto da due casse CA sirocco S30, un sub Cantón e un ta2024.
A volte mi domando se valga la pena spendere molto di più per ottenere poco di più.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 812
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da nerone Mar 14 Feb 2023 - 18:02

Dove vanno messi i diffusori?
Quanto è grande la stanza?
Ci ascolti solo musica?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Mar 14 Feb 2023 - 18:35

arthur dent ha scritto:Un amplificatore single ended in classe A e casse ben sensibili sono una soluzione. Anche il vecchio ta2024 con bookshelf dai 90 dB in su per un ascolto da vicino offre una soluzione.
Il tutto si ottiene anche a prezzi inferiori ai 1000.
Ad ogni modo cercherei prima le casse, sempre che un paio di casse attive non ti soddisfino (e sono forse la scelta più economica).
Infine (sempre a mio avviso) un po' di grinta si può aggiungere o con equalizzazione o con subwoofer (e ora arrivano gli improperi!).
Dico questo perché a volte faccio fatica a ritrovare con altre configurazioni la qualità dell'impianto in sala da pranzo che è un 2.1 fatto da due casse CA sirocco S30, un sub Cantón e un ta2024.
A volte mi domando se valga la pena spendere molto di più per ottenere poco di più.


Credo anch'io che la soluzione delle casse attive possa essere alla fine più economica, certo, ci sarebbe da aggiungere un DAC, ma le casse attive le voglio prima sentire dal vivo, tra le varie casse attive hai qualcosa in particolare da suggerire, quelle che descritto all'inizio, andrebbero bene?

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Mar 14 Feb 2023 - 18:42

nerone ha scritto:Dove vanno messi i diffusori?
Quanto è grande la stanza?
Ci ascolti solo musica?


L'ho scritto sopra, vanno su una scrivania vicino al muro affiancate al Mac, quelle che avevo stavano ad una distanza di 1,2 m una dall'altra, ecco perché preferisco casse adatte dall'ascolto vicino, per quanto riguarda la stanza è sui 17mq e non ascolto solo musica, ma anche gli streaming di film, documentari ecc.

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Mar 14 Feb 2023 - 21:33

giucam61 ha scritto:Dac/pre più monitor attivi, guarda nei negozi di strumenti musicali, dovresti averne nella tua zona, di solito gli entry level li hanno sempre.

Tra i monitor attivi, possono essere inclusi anche i Sonos?

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Mar 14 Feb 2023 - 23:23

fragnsim ha scritto:
giucam61 ha scritto:Dac/pre più monitor attivi, guarda nei negozi di strumenti musicali, dovresti averne nella tua zona, di solito gli entry level li hanno sempre.

Tra i monitor attivi, possono essere inclusi anche i Sonos?

E qui possiamo chiudere... Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? 1f62b

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Mer 15 Feb 2023 - 0:39

[/quote]

E qui possiamo chiudere... Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? 1f62b[/quote]



Scusa se ho detto un eresia, ho provato a vedere il sito di HiFi Di Prinzio, almeno online non hanno casse attive, sabato vedrò di arrivarci tra Pescara e Chieti, qualcosa dovrò trovare

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Mer 15 Feb 2023 - 3:10

E qui possiamo chiudere... Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? 1f62b[/quote]



Scusa se ho detto un eresia, ho provato a vedere il sito di HiFi Di Prinzio, almeno online non hanno casse attive, sabato vedrò di arrivarci tra Pescara e Chieti, qualcosa dovrò trovare[/quote]

Di Prinzio è un classico negozio HiFi, qualcosa può anche avere, sicuramente fuori budget e di impostazione home.
Guarda il sito Strumenti musicali o Thomann tanto per farti un'idea, tieni presente che il prezzo, se non specificato diversamente, è per un singolo diffusore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da bob80 Gio 16 Feb 2023 - 22:10

Io uso KRK Rp7 G4 con l'amichevole sub KRK S10.4 e mi trovo molto bene. Con un setup adeguato il sub si integra perfettamente e non è affatto invadente. Soprattutto a volumi bassi è in grado di dare molto corpo alla musica.

Se non volessi usare un sub, mi orienterei su monitor con woofer da 8".
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Ven 17 Feb 2023 - 2:03

Sto facendo conoscenza con il mondo monitor attivi in attesa di andare sabato a sentire qualcosa dal vivo, vi chiedo indirizzarmi su monitor con una sola cassa attiva e una passiva tipo Klipsch R-51PM o Yamaha NX-N 500, oppure monitor con tutte e due le casse attive, in questo ho puntato diverse Yamaha HS5/7, Kali Audio LP-6W v2; Adam Audio T5V; KRK Rokit 7 G4, ho visto le Genelec, ma sono fuori budget, mi pare di capire che sono le migliori. Altre?

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da bob80 Ven 17 Feb 2023 - 7:15

C'è da fare una distinzione tra casse attive e casse amplificate. I monitor di cui parliamo hanno 2 ampli per altoparlante, uno per via. Il segnale è prima processato da un crossover/dsp e poi amplificato. Il valore aggiunto è la bi amplificazione, nonché avere un crossover digitale, nonché un matching "perfetto" tra amplificatore e trasduttore.

Le casse amplificate (i.e. Klipsch) hanno un solo amplificatore e mandano il segnale di potenza in un crossover. È come se prendessi l'alientek e lo nascondessi nel cabinet di uno speaker qualunque. Il valore aggiunto è meno spazio occupato.

Tra i monitor: Yamaha HS5/7, JBL LSR 305/8, Adam T5/7v, Maudio bx5/8, KRK Rokit 5/7, Focal Alpha/Shape, Presonus Eris, Mackie...

Considera che i monitor hanno il controllo del volume individuale, pertanto sarebbe cosa buona (comoda) e giusta avere un dac col controllo del volume o un pre ampli col controllo del volume.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Ven 17 Feb 2023 - 10:07

bob80 ha scritto:C'è da fare una distinzione tra casse attive e casse amplificate. I monitor di cui parliamo hanno 2 ampli per altoparlante, uno per via. Il segnale è prima processato da un crossover/dsp e poi amplificato. Il valore aggiunto è la bi amplificazione, nonché avere un crossover digitale, nonché un matching "perfetto" tra amplificatore e trasduttore.

Le casse amplificate (i.e. Klipsch) hanno un solo amplificatore e mandano il segnale di potenza in un crossover. È come se prendessi l'alientek e lo nascondessi nel cabinet di uno speaker qualunque. Il valore aggiunto è meno spazio occupato.

Tra i monitor: Yamaha HS5/7, JBL LSR 305/8, Adam T5/7v, Maudio bx5/8, KRK Rokit 5/7, Focal Alpha/Shape, Presonus Eris, Mackie...

Considera che i monitor hanno il controllo del volume individuale, pertanto sarebbe cosa buona (comoda) e giusta avere un dac col controllo del volume o un pre ampli col controllo del volume.


Molte grazie per la precisazione, visto che domani dovrei riuscire a sentire solo gli Yamaha, le KRK e le Kali Audio LP6 v2, tra le varie marche scritte sopra, hai una preferenza e un consiglio?

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da bob80 Ven 17 Feb 2023 - 11:01

fragnsim ha scritto:
bob80 ha scritto:C'è da fare una distinzione tra casse attive e casse amplificate. I monitor di cui parliamo hanno 2 ampli per altoparlante, uno per via. Il segnale è prima processato da un crossover/dsp e poi amplificato. Il valore aggiunto è la bi amplificazione, nonché avere un crossover digitale, nonché un matching "perfetto" tra amplificatore e trasduttore.

Le casse amplificate (i.e. Klipsch) hanno un solo amplificatore e mandano il segnale di potenza in un crossover. È come se prendessi l'alientek e lo nascondessi nel cabinet di uno speaker qualunque. Il valore aggiunto è meno spazio occupato.

Tra i monitor: Yamaha HS5/7, JBL LSR 305/8, Adam T5/7v, Maudio bx5/8, KRK Rokit 5/7, Focal Alpha/Shape, Presonus Eris, Mackie...

Considera che i monitor hanno il controllo del volume individuale, pertanto sarebbe cosa buona (comoda) e giusta avere un dac col controllo del volume o un pre ampli col controllo del volume.


Molte grazie per la precisazione, visto che domani dovrei riuscire a sentire solo gli Yamaha, le KRK e le Kali Audio LP6 v2, tra le varie marche scritte sopra, hai una preferenza e un consiglio?

Io possiedo le krk rp7 G4 + sub KRK s10.4 pertanto sarei di parte. Le ho prese perché sono gialle e mi piacciono Laughing (ne ho letto bene online ed erano in linea con il mio budget).

Ho preso dapprima i monitor, poi ho aggiunto il sub in un secondo momento. Ora il contenuto sonoro è completo, anche a bassi volumi. Con i soli monitor e i loro woofer da 7" un po' di spinta in basso manca.

Se hai un ambiente grande, prendi dei monitor da 8". Il mio consiglio rimane monitor+sub, ancor meglio se della stessa famiglia.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Ven 17 Feb 2023 - 17:29

Io ho ascoltato questi diffusori, non male veramente e possono collegarsi a tutto
EDIFIER S2000MKIII
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Ven 17 Feb 2023 - 18:50

Gianluigi Bresciani ha scritto:Io ho ascoltato questi diffusori, non male veramente e possono collegarsi a tutto
EDIFIER S2000MKIII



Ma queste sono casse amplificate e non monitor attivi, che dovrebbero essere tutt'altra cosa

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da root Ven 17 Feb 2023 - 19:15

fragnsim ha scritto:
Gianluigi Bresciani ha scritto:Io ho ascoltato questi diffusori, non male veramente e possono collegarsi a tutto
EDIFIER S2000MKIII



Ma queste sono casse amplificate e non monitor attivi, che dovrebbero essere tutt'altra cosa

Beh diciamo che dal punto di vista del prodotto in sè un monitor attivo sarebbe una cassa amplificata, quindi teoricamente differenze non ce ne sarebbero...la differenza la fa come sempre la qualità del prodotto e l'impostazione del progetto

Un diffusore si avvale della qualifica di "monitor" quando è contraddistinto da una resa/risposta la più lineare e neutra possibile, proprio perchè deve dare possibilità di "monitorare" la qualità del segnale audio che gli si da in ingresso, quindi si parla di solito di prodotti di alto livello

Poi da qui a tutto quello che viene denominato "monitor" sul mercato apriti cielo...ci sono anche tante cose cinesi denominate "professionali" da 20 o 30 euro, che uno dovrebbe utilizzare per lavorarci a detta loro...

Insomma la solita storia delle cose scritte sulla scatola, una marea di caz...te tanto per vendere il prodotto

Monitor o diffusore amplificato che sia provali e se ti piacciono prendili, non ti stare a preoccupare cosa c'è scritto
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Ven 17 Feb 2023 - 19:45

fragnsim ha scritto:
Gianluigi Bresciani ha scritto:Io ho ascoltato questi diffusori, non male veramente e possono collegarsi a tutto
EDIFIER S2000MKIII



Ma queste sono casse amplificate e non monitor attivi, che dovrebbero essere tutt'altra cosa

Indipendentemente dalla denominazione monitor che lascia il tempo che trova, diciamo che le Edifier in questione (ma anche altri diffusori simili) hanno tutta l'elettronica su un singolo diffusore, altri diffusori attivi hanno invece crossover elettronico e amplificazione su entrambi, hanno ingressi analogici, xlr e rca, al quale normalmente si collega un pre o un dac con controllo volume. .. questo in parole povere.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Sab 18 Feb 2023 - 1:42

Più sto cercando e più trovo sempre più spesso il nome Genelec, sarebbe la combinazione perfetta, monitor non troppo grandi ma sostanziosi, mi piacerebbe l'8030, ma attualmente è troppo per il mio budget, le 8010A, rientrerebbero nel budget, ma mi sembrano che offrano poco o sbaglio? Parlatemi di questa casa Genelec, accoglierò tutti i vostri consigli, domani mattina andrò a Pescara e dovrei trovare un po di roba interessante, vi racconterò

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Feb 2023 - 6:39

fragnsim ha scritto:Più sto cercando e più trovo sempre più spesso il nome Genelec, sarebbe la combinazione perfetta, monitor non troppo grandi ma sostanziosi, mi piacerebbe l'8030, ma attualmente è troppo per il mio budget, le 8010A, rientrerebbero nel budget, ma mi sembrano che offrano poco o sbaglio? Parlatemi di questa casa Genelec, accoglierò tutti i vostri consigli, domani mattina andrò a Pescara e dovrei trovare un po di roba interessante, vi racconterò

Invece di ascoltare i consigli di sconosciuti su un forum, che potrebbero avere gusti agli antipodi dai tuoi, fai bene ad ascoltare e poi ci racconterai le tue impressioni

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da root Sab 18 Feb 2023 - 7:47

fragnsim ha scritto:Più sto cercando e più trovo sempre più spesso il nome Genelec, sarebbe la combinazione perfetta, monitor non troppo grandi ma sostanziosi, mi piacerebbe l'8030, ma attualmente è troppo per il mio budget, le 8010A, rientrerebbero nel budget, ma mi sembrano che offrano poco o sbaglio? Parlatemi di questa casa Genelec, accoglierò tutti i vostri consigli, domani mattina andrò a Pescara e dovrei trovare un po di roba interessante, vi racconterò

La Genelec è famosa da tempo per i suoi monitorini amplificati, se ne trovano sui banchi regia anche in ambienti di livello...comunque sentili non è detto che ti piacciano
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.