T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polvere appiccicata al Tweeter delle casse

2 partecipanti

Andare in basso

Polvere appiccicata al Tweeter delle casse Empty Polvere appiccicata al Tweeter delle casse

Messaggio Da aldo taddia Gio 19 Gen 2023 - 9:26

Salve a Tutti.
Controllando, come sto facendo ora che ho ripristinato l'attrezzatura vintage in mio possesso, ho notato che appiccicata alla cupola del tweeter delle mie casse Chario Academy 2 dei primi anni '90 c'è della polvere che, ho letto da qualche parte, non dovrebbe alterare il suono degli stessi, ma che non si presenta bene. C'è qualche modo per poterla eliminare? Chiaramente non userei dei solventi e neppure il classico panno umido essendo fatte, mi pare di ricordare, in carta rivestite di un materiale a sua volta appiccicoso, pensavo piuttosto a qualcosa tipo quella pasta verde leggermente attaccaticcia che usano gli orologiai per pulire o togliere peluzzi nei quadranti o nei movimenti, oppure ancora carta poco adesiva tipo quella che adoperano i carrozzai per isolare le parti prima della verniciatura.
Prima di provare vorrei un Vostro consiglio o parere.
Resto in attesa.

aldo taddia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.11.20
Numero di messaggi : 83
Provincia : FERRARA
Occupazione/Hobby : Fumetti Moto orologi
Impianto : Giradischi:Thorens Sony Denon Ampli: Magnat Pre e Finale Kenwwood Casse: Chario Do

Torna in alto Andare in basso

Polvere appiccicata al Tweeter delle casse Empty Re: Polvere appiccicata al Tweeter delle casse

Messaggio Da Quaiozi! Gio 19 Gen 2023 - 10:20

Il tw dovrebbe essere in seta trattata, proverei con del nastro adesivo in carta (quello da carrozzieri e/o imbianchini) facendo molta attenzione a non farlo aderire troppo e staccarlo subito.
Agirei per piccolissime porzioni per volta.
Probabilmente non verrà via tutta, ma di più non farei
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1091
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.