T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa serve realmente per poter ascoltare al meglio le cuffie hi-fi

3 partecipanti

Andare in basso

cuffie - Cosa serve realmente per poter ascoltare al meglio le cuffie hi-fi Empty Cosa serve realmente per poter ascoltare al meglio le cuffie hi-fi

Messaggio Da riccardospurinisi87 Dom Ott 30, 2022 2:05 pm

Ciao a tutti, sono neofita e vorrei capire bene se per ascoltare bene le cuffie hi-fi (sto pensando alle akg k702) serve necessariamente un amplificatore o un DAC amp.
Quello che io vorrei fare al momento è utilizzare il mio lettore bluray come.lettore CD. Collegare il lettore tramite cavo coassiale al dac e le cuffie al dac.
Leggendo molti propongono i DAC/amp, molto altri un amplificatore valvolare. Ma cosa mi serve realmente per poter ascoltare la musica per bene con le cuffie?
Io non potrei spendere più di 400 euro tra cuffie e vari dispositivi.
Mi chiedo quindi, meglio un buon dac o meglio un dac/amp?
Scusatemi ma sto cercando di capire i qualcosa.. Smile

riccardospurinisi87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.22
Numero di messaggi : 16
Provincia : Macerata
Impianto : Nessuno.. sono alle primissime armi

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Cosa serve realmente per poter ascoltare al meglio le cuffie hi-fi Empty Re: Cosa serve realmente per poter ascoltare al meglio le cuffie hi-fi

Messaggio Da giucam61 Dom Ott 30, 2022 2:55 pm