T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio compatibilità ampli e diffusori

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio compatibilità ampli e diffusori Empty consiglio compatibilità ampli e diffusori

Messaggio Da Sepanza Sab 5 Feb 2022 - 19:57

Buona sera grazie per avermi ammesso
premetto di essere totalmente ignorante in materia e da circa 40 anni utilizzatore empirico di impianti hi fi;
Vorrei condividere con voi le mie seguenti impressioni ed avere consigli al riguardo;
da circa 35 anni uso il mio musical fidelity a1, benché ho altri apli, con le rogers ls6, purtroppo un woofer si è rotto e nonostante ciò ancora pompa, per cui ho collegato una coppia di beovox s45 che nonostante non abbiano il calore delle prime mi hanno fatto scoprire toni che ignoravo, ora ciò posto che ne pensate dell'accoppiate di queste con l'A1?
grazie a chi vorrà darmi retta

Sepanza

Data d'iscrizione : 05.02.22
Numero di messaggi : 1
Provincia : catanzaro
Impianto : musical fidelity A1, Thorens td 160 mk V, rogers ls 6, lettore cd Luxman e sony

Torna in alto Andare in basso

consiglio compatibilità ampli e diffusori Empty Re: consiglio compatibilità ampli e diffusori

Messaggio Da handros Sab 5 Feb 2022 - 20:46

Ciao e benvenuto,
non conosco nessuno dei due diffusori che citi (ricordo vagamente un paio di incontri con delle Rogers ma 3 vie...mooolto tempo fa, quindi zero), ma ricordo molto bene l'impressione sonora che mi lasciò un A1 trovato per un amico: mooolto caaaldo, mooolto leeento...almeno per i miei gusti.
Se vuoi restare in inghilterra e di quegli anni, forse Celestion Ditton...oppure più moderne Monitor Audio.

Ma non mi sbilancio oltre, sono parecchio a secco di ascolti recenti e credo di avere gusti parecchio diversi  Hehe  afro

H.

[EDIT] aggiungo modelli AR coevi per l'epoca, magari, le varie 18-28-38 etc...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.