T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REAL CABLE NANO DAC

4 partecipanti

Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da topeka88 Ven 14 Gen 2022 - 15:52

per un primo inizio con il dac,conoscete questo dac?Ha un ottimo prezzo e per me che,non ho mai valutato positivamente un dac è una buona via per conoscerli(sono un pò in là con gli anni😥)non avendo orecchio da audiofilo,dubito che sentirei differenze,sono un pò scettico in merito,ma questo ha un prezzo al di sotto dei 50 euro,male che vada lo uso come ferma carte😂😂

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da root Ven 14 Gen 2022 - 16:18

topeka88 ha scritto:per un primo inizio con il dac,conoscete questo dac?Ha un ottimo prezzo e per me che,non ho mai valutato positivamente un dac è una buona via per conoscerli(sono un pò in là con gli anni😥)non avendo orecchio da audiofilo,dubito che sentirei differenze,sono un pò scettico in merito,ma questo ha un prezzo al di sotto dei 50 euro,male che vada lo uso come ferma carte😂😂

Buonasera topeka...non vorrei deluderti ma è una DAC cinese come migliaia di altri, forse anche meno.... Rolling Eyes

Costo hai detto 50 euro? Forse si trova di meglio, magari più recente che va oltre i 96KHz massimi specificati

Ma cosa ci devi collegare? Che uscita hai in SPDIF? Lettore CD? Televisione? o che altro?

Cosi troviamo qualcosa di sicuramente adatto Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2657
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da Zio Ven 14 Gen 2022 - 16:19

Concordo con Root.
Io non conosco il REAL CABLE NANO, ma ti sugerisco eventualmente questo:
https://www.audiophonics.fr/en/dac-without-volume/fiio-d03k-taishan-dac-coaxial-toslink-24bit-192khz-p-7011.html

Sembra simile, ma è di una azienda più conosciuta, rivenduto da un'azienda seria, e costa pure meno...
Questo DAC converte Ottico oppure Digitale coassiale in analogico.
Non ti serve USB, corretto?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da root Ven 14 Gen 2022 - 16:29

Zio ha scritto:Concordo con Root.
Io non conosco il REAL CABLE NANO, ma ti sugerisco eventualmente questo:
https://www.audiophonics.fr/en/dac-without-volume/fiio-d03k-taishan-dac-coaxial-toslink-24bit-192khz-p-7011.html

Sembra simile, ma è di una azienda più conosciuta, rivenduto da un'azienda seria, e costa pure meno...
Questo DAC converte Ottico oppure Digitale coassiale in analogico.
Non ti serve USB, corretto?

Yesss spendi la metà e vai meglio con prodotto conosciuto Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2657
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da topeka88 Ven 14 Gen 2022 - 17:27

Il mio impianto :ampli onkyo tx rz 730,lettore multimediale zidoo z9s,lettore blu ray lg up 970,e philips fidelio 9700,diffusori B&W dm 602 s2 front e rear e cc6 s2 centrale,sub yamaha dsp yst 320,la coppia frontale delle B&W a breve sarà sostituita da questi:Triangle Antal 902 cognac,il dac lo collegherei al pc,con uscita ottica e anche rca per provare entrambe le uscite,il philips se ricordo bene ha un suo dac interno ma non vorrei dire cavolate,so che con un multicanale non è la stessa cosa di un ampli stereo,anni fa avevo harman kardon pre e finale citation 21 e 22,con le epicure one,tutta un altra storia,ma questo per adesso passa il convento,ho l'hobby della musica e del cinema,così vado di multicanale,adesso potrei senza svenarmi accostare al dac un ampli classe d,da collegare al solo pc,almeno va solo in stereo

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da Firace Ven 14 Gen 2022 - 18:42

E quindi? Prendi il fiio d03k o lo sconosciuto nano DAC?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da topeka88 Ven 14 Gen 2022 - 21:38

prendo il FiiO D03K "Taishan" DAC,grazie per il suggerimento

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

REAL CABLE NANO DAC Empty Re: REAL CABLE NANO DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.