T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio regalo cuffie

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Mer Nov 24, 2021 9:55 am

Ciao a tutti! volevo un consiglio per un regalo importante!!
mio fratello compie 40anni e volevo regalargli un paio di cuffie di livello ma ,essendo un mondo vastissimo, mi sto perdendo visto che non sono eserto.
Allora io ero partito ,con un budget di 400/600 euro, nel volergli regalare una cuffia alta fedeltà wireless aperta (ascolta da casa ed il suono credo sia più naturale) da collegare, e non so come, all'amplificatore che ha in casa (denon pma 720 am) che però non ha connettività wireless.
Prima domanda, c'è il modo per farlo e farlo con buoni risultati? credo che siano più comode e pratiche, lui ascolta musica a casa, non ha una stanza dedicata e magari con una mobilità maggiore sta più comodo.
Se si può fare, quali mi consigliate? io ho visto che danno buone recensione alle Byerdynamic Amiron Wireless.
esistono cuffie che sono sia wireless che cavo?(non mi uccidete per la domanda forse da idiota!!!)

Se questo non è possibile allora ho visto le seguenti cuffie nella fascia di prezzo da me individuata:
Beyerdynamic Amiron Home
Shure SRH1840
Sennheiser HD 660 S
DENON AH-D5200 (quelle denon sono le mie preferite, ma parlo solo di un gusto estetico, anche conoscendo i suoi gusti)
DENON AH-D7200
Poi importante, ma con l'amplificatore ce ha vanno bene?(anche se comunque so per certo che lo cambierà)

Scusate la lunghezza e l'ignoranza!!
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!
A presto

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da valterneri Mer Nov 24, 2021 4:49 pm

marco.po ha scritto:... budget di 400/600 euro ...
è una cifra alta, non la sprecherei nel wireless
che si porta via la metà della cifra peggiorando l'ascolto,
al filo non c'è paragone

tra le Sennheiser, Denon e Koss che nomini c'è una differenza enorme,
e sono tutte buone,
nessuno può scegliere per te il suono di una cuffia

ti consiglierei anche una STAX, magari l'economica SR-L300,
ma i Driver STAX sono ormai troppo costosi,
vedi anche AGK e GRADO, ma stai tra i prezzi alti

Per una cuffia qualunque amplificatore va bene,
meglio sarebbe un Driver Attivo di buona qualità (senza però esagerare)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer Nov 24, 2021 7:14 pm

Wi-fi non va d'accordo con Hi-fi.
Se vuoi un ascolto di qualità ci vuole il cavo, meglio se con Jack da 1/4 di pollice (6,35 mm)
La Senn 660s non è una buona cuffia, è una eccellente cuffia, l'unico dubbio è la sua resa collegata al Denon, che, con ogni probabilità non sarà altro che una partizione resistiva dell'uscita casse, quindi con alta impedenza.
Il meglio sarebbe un ampli dedicato, anche non pretenzioso come il Topping L 30.
Con quel bdg prendi cuffia e ampli e avanzi i soldi per il bigliettino di auguri
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da root Mer Nov 24, 2021 7:56 pm

Sicuramente il filo è il filo...ma c'è anche da dire che ci sono prodotti di livello che danno anche la comodità di stare liberi dai vincoli, e che affiancano la comodità di muoversi

https://en-us.sennheiser.com/audiophile-headphones-wireless-digital-over-ear-rs-195

Questo modello mi dice chi ce l'ha essere di estrema qualità

Non so se il destinatario del regalo è un audiofilo "spinto" che aspira alla qualità assoluta, magari al prodotto di qualità vuole anche la comodità

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Mer Nov 24, 2021 9:15 pm



Non so se il destinatario del regalo è un audiofilo "spinto" che aspira alla qualità assoluta, magari al prodotto di qualità vuole anche la comodità

Diciamo che gli piace ascoltare musica ma non è un estremo audiofilo.
L idea era quella di regalargli un buon prodotto ma versatile…
Mi hanno consigliato questa cuffi: hifiman deva pro. Versatile e può utilizzarla sia con il cavo che senza… rientra nel budget e riuscirei anche a prendere un trasmettitore per dare il segnale wireless all ampli.
Una domanda… ma è corretto quello che dico? Cioè posso installare il trasmettitore all ampli denom così può, volendo, utilizzarle anche wireless?

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da root Mer Nov 24, 2021 9:34 pm

Non conosco le Hifiman che indichi, non saprei che dire...se vai però sul bluetooth attenzione al trasmettitore da comprare, deve essere almeno LDAC

Per collegare il trasmettitore, di qualsiasi tipo, puoi utilizzare il PRE OUT sul Denon 720
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Mer Nov 24, 2021 9:48 pm

root ha scritto:Non conosco le Hifiman che indichi, non saprei che dire...se vai però sul bluetooth attenzione al trasmettitore da comprare, deve essere almeno LDAC

Per collegare il trasmettitore, di qualsiasi tipo, puoi utilizzare il PRE OUT sul Denon 720

Porta pazienza che non ci capisco molto…
Tipo questo?
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 8:31 am

marco.po ha scritto:
root ha scritto:Non conosco le Hifiman che indichi, non saprei che dire...se vai però sul bluetooth attenzione al trasmettitore da comprare, deve essere almeno LDAC

Per collegare il trasmettitore, di qualsiasi tipo, puoi utilizzare il PRE OUT sul Denon 720

Porta pazienza che non ci capisco molto…
Tipo questo?
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Si tipo questo, ma se possibile deve essere BT 5.0 o superiore e codec LDAC
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio Nov 25, 2021 11:52 am

Mè a degh un quell:

Da così fastidio qu pezzo di cavo, peraltro abbastanza lungo da arrivare a cambiare un disco o un CD,ecc..?
La fruizione dell'ascolto in cuffia, dovrebbe essere un momento di relax, ci si estranea dal mondo esterno, seduti in poltrona e si gode della propria musica nel modo più fedele possibile.
Diversamente se uno deve correre o cucinare o lavorare, vanno bene le casse.
Sono certo che vi siano prodotti molto buoni anche wi-fi, ma come sarebbero gli stessi col cavo? Certamente superiori.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 12:40 pm

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Mè a degh un quell:

Da così fastidio qu pezzo di cavo, peraltro abbastanza lungo da arrivare a cambiare un disco o un CD,ecc..?
La fruizione dell'ascolto in cuffia, dovrebbe essere un momento di relax, ci si estranea dal mondo esterno, seduti in poltrona e si gode della propria musica nel modo più fedele possibile.
Diversamente se uno deve correre o cucinare o lavorare, vanno bene le casse.
Sono certo che vi siano prodotti molto buoni anche wi-fi, ma come sarebbero gli stessi col cavo? Certamente superiori.

Beh capisco il discorso, e sarei anche d'accordo facendone un discorso in assoluto, con cuffia TOP e relativo amplificatore dedicato, dove mi isolo sulla poltrona e chiudo gli occhi...ma io l'ascolto in cuffia lo reputo secondario rispetto a quello con i diffusori, dove ci deve essere la qualità (e nei modelli di fascia alta c'è tutta) ma anche comodità, e quel filo che rompe i cog...ni se ti sposti o se ti giri a fare qualcosa se non c'è è meglio
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Gio Nov 25, 2021 2:37 pm

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Mè a degh un quell:

Da così fastidio qu pezzo di cavo, peraltro abbastanza lungo da arrivare a cambiare un disco o un CD,ecc..?
La fruizione dell'ascolto in cuffia, dovrebbe essere un momento di relax, ci si estranea dal mondo esterno, seduti in poltrona e si gode della propria musica nel modo più fedele possibile.
Diversamente se uno deve correre o cucinare o lavorare, vanno bene le casse.
Sono certo che vi siano prodotti molto buoni anche wi-fi, ma come sarebbero gli stessi col cavo? Certamente superiori.

non da fastidio, ma le cose si acquistano in base alla persona e all'uso che ne deve fare...
Considerando che voglio regalare una cuffia di buona qualità a mio fratello, regalo una cosa che potrebbe fruirne e non renderlo un pezzo, magari bello, da arredo casa.
Immagino il figlio piccolino che usa il cavo cuffia come liana!!!
Io vedo rilassante sedermi sul divano, distante dall'impianto, ed ascoltare musica con delle buone cuffie wireless. Allo stesso tempo vedo lui quando ha magari mezz'ora, rilassato, sedersi sul divano e sentiremusica.
certo saranno meno efficaci di quelle con il cavo, infatti il modello scelto lo può tranquillamente collegare via cavo all'amplificatore... qualora non fosse soddisfatto acquista un apli dedicato, magari cambia cuffia un domani.
Mi sono affacciato da pochi giorni al mondo cuffie ma ho subito capito una cosa: pochissime persone possono effettivamente permettersi economicamente di avere un impianto e cuffie "definitivo".
Una cuffia su cui uno investe 400/500 euro sarà sicuro di qualità, ma di certo nettamente inferiore a cuffie che ne costano 3/4 mila euro.
Per non parlare di amplificatori, casse , giradischi ecc..
io a casa ho un giradischi teac 400 BT, amplificatore Marantz model 30 e un paio di diffusori AR 3a e una cuffia KOSS ESP9, chiaro che non sono il top, ci sta di meglio e di peggio, non so quanto possa valere, ma quanto dovrei spendere per avere una cosa di qualità audio maggiore? ma effettivamente poi mi serve visto che lo utilizzo poche volte l'anno?
Prima di acquistare una cosa bisogna capire l'utilizzo che uno ne fa e se effettivamente vale la pena spingersi oltre,sempre se uno poi può permetterselo. Per intenderci non acquisterei mai una cuffia usata perchè nuova non me la posso permettere, acquisto quella nuova che mi posso permettere, rinunciando magari a dettaglio in ascolto.
Comunque grazie dei consigli!

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Gio Nov 25, 2021 2:39 pm

root ha scritto:
marco.po ha scritto:
root ha scritto:Non conosco le Hifiman che indichi, non saprei che dire...se vai però sul bluetooth attenzione al trasmettitore da comprare, deve essere almeno LDAC

Per collegare il trasmettitore, di qualsiasi tipo, puoi utilizzare il PRE OUT sul Denon 720

Porta pazienza che non ci capisco molto…
Tipo questo?
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Si tipo questo, ma se possibile deve essere BT 5.0 o superiore e codec LDAC

Trovato quello giusto!
Fiio BTA30 PRO
ne parlano molto bene

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da root Gio Nov 25, 2021 2:42 pm

marco.po ha scritto:
root ha scritto:
marco.po ha scritto:

Porta pazienza che non ci capisco molto…
Tipo questo?
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Si tipo questo, ma se possibile deve essere BT 5.0 o superiore e codec LDAC

Trovato quello giusto!
Fiio BTA30 PRO
ne parlano molto bene

Yessss!! Vai!! Io ho il BTR5 è un bellissimo prodotto, la FiiO fa ottimi prodotti
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Ven Nov 26, 2021 7:41 am

marco.po ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Mè a degh un quell:

Da così fastidio qu pezzo di cavo, peraltro abbastanza lungo da arrivare a cambiare un disco o un CD,ecc..?
La fruizione dell'ascolto in cuffia, dovrebbe essere un momento di relax, ci si estranea dal mondo esterno, seduti in poltrona e si gode della propria musica nel modo più fedele possibile.
Diversamente se uno deve correre o cucinare o lavorare, vanno bene le casse.
Sono certo che vi siano prodotti molto buoni anche wi-fi, ma come sarebbero gli stessi col cavo? Certamente superiori.

non da fastidio, ma le cose si acquistano in base alla persona e all'uso che ne deve fare...
Considerando che voglio regalare una cuffia di buona qualità a mio fratello, regalo una cosa che potrebbe fruirne e non renderlo un pezzo, magari bello, da arredo casa.
Immagino il figlio piccolino che usa il cavo cuffia come liana!!!
Io vedo rilassante sedermi sul divano, distante dall'impianto, ed ascoltare musica con delle buone cuffie wireless. Allo stesso tempo vedo lui quando ha magari mezz'ora, rilassato, sedersi sul divano e sentiremusica.
certo saranno meno efficaci di quelle con il cavo, infatti il modello scelto lo può tranquillamente collegare via cavo all'amplificatore... qualora non fosse soddisfatto acquista un apli dedicato, magari cambia cuffia un domani.
Mi sono affacciato da pochi giorni al mondo cuffie ma ho subito capito una cosa: pochissime persone possono effettivamente permettersi economicamente di avere un impianto e cuffie "definitivo".
Una cuffia su cui uno investe 400/500 euro sarà sicuro di qualità, ma di certo nettamente inferiore a cuffie che ne costano 3/4 mila euro.
Per non parlare di amplificatori, casse , giradischi ecc..
io a casa ho un giradischi teac 400 BT, amplificatore Marantz model 30 e un paio di diffusori AR 3a e una cuffia KOSS ESP9, chiaro che non sono il top, ci sta di meglio e di peggio, non so quanto possa valere, ma quanto dovrei spendere per avere una cosa di qualità audio maggiore? ma effettivamente poi mi serve visto che lo utilizzo poche volte l'anno?
Prima di acquistare una cosa bisogna capire l'utilizzo che uno ne fa e se effettivamente vale la pena spingersi oltre,sempre se uno poi può permetterselo. Per intenderci non acquisterei mai una cuffia usata perchè nuova non me la posso permettere, acquisto quella nuova che mi posso permettere, rinunciando magari a dettaglio in ascolto.
Comunque grazie dei consigli!

se trovi una cuffia di qualità con la doppia possibilità (cavo+wireless) allora ha un senso, se solo wireless rimango perplesso
la cifra di cui disponi è importante da dedicare ad una cuffia, compri il meglio del meglio nel campo delle dinamiche, ma che in modalità senza cavo non sfrutterai appieno le sue potenzialità.

è un pò come prendere una porsche 911 e farla andare a metano

sempre, naturalmente, mio modesto parere
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Ven Nov 26, 2021 8:11 pm

root ha scritto:
marco.po ha scritto:
root ha scritto:

Si tipo questo, ma se possibile deve essere BT 5.0 o superiore e codec LDAC

Trovato quello giusto!
Fiio BTA30 PRO
ne parlano molto bene

Yessss!! Vai!! Io ho il BTR5 è un bellissimo prodotto, la FiiO fa ottimi prodotti

Ho acquistato tutto ma mi è venuto un dubbio… per collegarlo al denim devo usare L uscita pre out dell’amplificatore e collegarlo dove? Puoi dargli un’occhiata? Mi sembra di aver visto che analogico è solo in out!

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da lello64 Ven Nov 26, 2021 8:43 pm

se l'ampli non ha uscita digitale, e se è il 720 non ce l'ha, hai sbagliato acquisto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Ven Nov 26, 2021 8:55 pm

lello64 ha scritto:se l'ampli non ha uscita digitale, e se è il 720 non ce l'ha, hai sbagliato acquisto

Ma porco Giuda… posso renderlo tanto L ho preso su Amazon nel caso… ma esiste qualcosa che fa al mio caso? Altrimenti devo rendere pure le cuffie😞

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da lello64 Ven Nov 26, 2021 9:13 pm

marco.po ha scritto:
lello64 ha scritto:se l'ampli non ha uscita digitale, e se è il 720 non ce l'ha, hai sbagliato acquisto

Ma porco Giuda… posso renderlo tanto L ho preso su Amazon nel caso… ma esiste qualcosa che fa al mio caso? Altrimenti devo rendere pure le cuffie😞

dipende da cosa usa come sorgente musicale
se per esempio usasse principalmente servizi di streaming come me l'amplificatore con quell'oggetto che hai comprato lo salti del tutto
e lo fai funzionare dandogli in pasto materiale mandato dal telefono
così quando sei comodo in poltrona libero dai fili puoi anche evitare di alzarti per cambiare musica
se invece usa vinili la cosa ovviamente non è fattibile
se usa files su un hard disk è fattibile ma un po' macchinosa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Ven Nov 26, 2021 9:41 pm

lello64 ha scritto:
marco.po ha scritto:
lello64 ha scritto:se l'ampli non ha uscita digitale, e se è il 720 non ce l'ha, hai sbagliato acquisto

Ma porco Giuda… posso renderlo tanto L ho preso su Amazon nel caso… ma esiste qualcosa che fa al mio caso? Altrimenti devo rendere pure le cuffie😞

dipende da cosa usa come sorgente musicale
se per esempio usasse principalmente servizi di streaming come me l'amplificatore con quell'oggetto che hai comprato lo salti del tutto
e lo fai funzionare dandogli in pasto materiale mandato dal telefono
così quando sei comodo in poltrona libero dai fili puoi anche evitare di alzarti per cambiare musica
se invece usa vinili la cosa ovviamente non è fattibile
se usa files su un hard disk è fattibile ma un po' macchinosa

Purtroppo mi serviva anche per far sentire i vinili…
Forse questo fa al mio caso
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Dagli un’occhiata sguardo se non ti dispiace per favore

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da lello64 Ven Nov 26, 2021 9:52 pm

marco.po ha scritto:
lello64 ha scritto:
marco.po ha scritto:

Ma porco Giuda… posso renderlo tanto L ho preso su Amazon nel caso… ma esiste qualcosa che fa al mio caso? Altrimenti devo rendere pure le cuffie😞

dipende da cosa usa come sorgente musicale
se per esempio usasse principalmente servizi di streaming come me l'amplificatore con quell'oggetto che hai comprato lo salti del tutto
e lo fai funzionare dandogli in pasto materiale mandato dal telefono
così quando sei comodo in poltrona libero dai fili puoi anche evitare di alzarti per cambiare musica
se invece usa vinili la cosa ovviamente non è fattibile
se usa files su un hard disk è fattibile ma un po' macchinosa

Purtroppo mi serviva anche per far sentire i vinili…
Forse questo fa al mio caso
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Dagli un’occhiata sguardo se non ti dispiace per favore

non ho idea di come suoni ma si, è compatibile con quello che vuoi fare tu
ma, a meno che non sia in dotazione, avrai bisogno di questo per collegare il pre out

https://www.amazon.it/LINKINPERK-Audio-Adattatore-3-5mm-Stereo/dp/B07F11N5F5/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=15CQ6ILE9IUPL&keywords=minijack%2Bto%2Brca&qid=1637959767&sprefix=minija%2Caps%2C179&sr=8-4-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFSRkxGSERIUlYyVEsmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAxNzQxNTgyUDlZUjdYM1lOOUExJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA2OTYwODQyQjNSQkg5MlVXQTQwJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ&th=1

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Ven Nov 26, 2021 10:10 pm

lello64 ha scritto:
marco.po ha scritto:
lello64 ha scritto:[quote="marco.po

non ho idea di come suoni ma si, è compatibile con quello che vuoi fare tu
ma, a meno che non sia in dotazione, avrai bisogno di questo per collegare il pre out



Grazie! Sono salvo… è un regalo, altrimenti stavo nella 💩! Comunque il venditore che mi ha venduto pure le cuffie sarebbe da rimandargli tutto, è stato superficiale nel darmi indicazioni

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da root Ven Nov 26, 2021 10:46 pm

marco.po ha scritto:
lello64 ha scritto:
marco.po ha scritto:

Ma porco Giuda… posso renderlo tanto L ho preso su Amazon nel caso… ma esiste qualcosa che fa al mio caso? Altrimenti devo rendere pure le cuffie😞

dipende da cosa usa come sorgente musicale
se per esempio usasse principalmente servizi di streaming come me l'amplificatore con quell'oggetto che hai comprato lo salti del tutto
e lo fai funzionare dandogli in pasto materiale mandato dal telefono
così quando sei comodo in poltrona libero dai fili puoi anche evitare di alzarti per cambiare musica
se invece usa vinili la cosa ovviamente non è fattibile
se usa files su un hard disk è fattibile ma un po' macchinosa

Purtroppo mi serviva anche per far sentire i vinili…
Forse questo fa al mio caso
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Dagli un’occhiata sguardo se non ti dispiace per favore

Si marco, mi dispiace ho visto ora che nel BTR30 gli RCA sono out, non IN...essendo un transceiver, per fortuna puoi cambiare e l'HDT800 in effetti è solo Tx ed ha ingresso analogico jack da 3,5mm, per cui con il cavo adattatore puoi usare il pre out del 720...non è LDAC ma AptxHD ma va bene così Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab Nov 27, 2021 7:29 am

SOCCMELL* Very Happy


pensa che casino, per 2 metri di cavo in meno..... Hehe


renderei le cuffie, e gli regalerei una scatola di cioccolatini, quelli sono senza filo


*tipico intercalare bolognese
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Sab Nov 27, 2021 8:29 am

UMMAGUMMA1960 ha scritto:SOCCMELL* Very Happy


pensa che casino, per 2 metri di cavo in meno..... Hehe


renderei le cuffie, e gli regalerei una scatola di cioccolatini, quelli sono senza filo


*tipico intercalare bolognese

Se mi devi dare una mano ok, se devi prendere in giro e fare inutile ironia perchè non hai niente da fare è triste…
Comunque le cuffie lo hanno il cavo, la discussione non è sul cavo, ma su altro

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da marco.po Sab Nov 27, 2021 8:31 am

root ha scritto:
marco.po ha scritto:
lello64 ha scritto:

dipende da cosa usa come sorgente musicale
se per esempio usasse principalmente servizi di streaming come me l'amplificatore con quell'oggetto che hai comprato lo salti del tutto
e lo fai funzionare dandogli in pasto materiale mandato dal telefono
così quando sei comodo in poltrona libero dai fili puoi anche evitare di alzarti per cambiare musica
se invece usa vinili la cosa ovviamente non è fattibile
se usa files su un hard disk è fattibile ma un po' macchinosa

Purtroppo mi serviva anche per far sentire i vinili…
Forse questo fa al mio caso
ADVANCE ACOUSTIC HDT800

Dagli un’occhiata sguardo se non ti dispiace per favore

Si marco, mi dispiace ho visto ora che nel BTR30 gli RCA sono out, non IN...essendo un transceiver, per fortuna puoi cambiare e l'HDT800 in effetti è solo Tx ed ha ingresso analogico jack da 3,5mm, per cui con il cavo adattatore puoi usare il pre out del 720...non è LDAC ma AptxHD ma va bene così Ok

Ho trovato anche questo, che fa anche da ricevitore, più o meno con le stesse caratteristiche
1Mii B03Pro

marco.po
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : fr
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio regalo cuffie Empty Re: Consiglio regalo cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.