T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG

2 partecipanti

Andare in basso

Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG Empty Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG

Messaggio Da icezxr Lun 5 Lug 2021 - 17:43

Ciao a tutti, ho l'amplificatore in oggetto e mi sta dando qualche problema.
Appena arrivato, preso usato in ottime condizioni dal sito ufficiale, non teneva i settaggi memorizzati, nemmeno lasciandolo in stand-by, quindi ad ogni accensione devo reimpostare ingressso/alti/bassi/bilanciamento.
Ho interpellato l'assistenza e se voglio me lo rimborsano ma non me lo sostituiscono in quanto preso usato, quindi ho deciso di tenerlo così, in pochi secondi metto i settaggi come voglio io, quindi il problema è realativo.
Quello che invece mi da fastidio è un sibilo, che appena alzo il volume da zero a due, si sente nelle casse, specialmente nel tweeter, per poi sparire se ritorno a zero, questo su entrambi i canali, si sente in sottofondo anche quando c'è un segnale applicato, ma non varia al variare del volume, è ON/OFF.
Il disturbo è un sibilo con frequenza di circa 1KHz (rilevata da uno spettrometro per telefono).
Come prove ho sostituito i diffusori e collegato terra il telaio dell'amplificatore dato che ha solo neutro e fase nella presa elettrica, ma il disturbo persiste.
Secondo voi cosa può essere a creare questo rumore? Come amplificatore è anche carino, peccato che non ci sia un adeguato controllo della qualità.

Grazie a tutti. Wink

icezxr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.21
Numero di messaggi : 3
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG Empty Re: Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG

Messaggio Da p.cristallini Lun 5 Lug 2021 - 21:00

Seguirei il consiglio del sito ufficiale: rimborso
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG Empty Re: Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG

Messaggio Da icezxr Lun 5 Lug 2021 - 23:38

Ormai il rimborso non è più disponibile, ho chiesto la riparazione, vediamo che dicono.
Mi consigliate un mini amplificatore con anche la regolazione del bilanciamento con grosso modo le caratteristiche del mio?

icezxr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.21
Numero di messaggi : 3
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG Empty Re: Sibilo amplificatore Auna Amp-2 DG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.