T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie

2 partecipanti

Andare in basso

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie Empty Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie

Messaggio Da scoobydoo Sab 19 Giu 2021 - 21:12

Dovrei installare nel pc una scheda Asus Essence STX Pcie ma non ho idea di quale cavo di alimentazione utilizzare ed anche timore di sbagliare, visto che non era nella confezione.
Ho capito che serve un cavo Molex 4 Pin, dove lato scheda è semplice e chiaro ma per il lato opposto non ho idea come muovermi.
Magari se postate qualche foto e link dove acquistare il cavo, tutto sarebbe più semplice.
Grazie in anticipo.
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie Empty Re: Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie

Messaggio Da Firace Dom 20 Giu 2021 - 9:48

Premesso che non la possiedo ..la prima cosa che mi viene in mente è prendere un'alimentazione libera oppure comprare un alimentatore per hd e poi un adattatore molex a 4 PIN.
Quindi ad esempio alimentazione SATA/IDE, quella a 15 poli, e poi cavo di conversione tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B073XCZLKW/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_A2K769SR3788D97TH2WW

Bisogna solo prestare attenzione al verso perché i cavi di alimentazione SATA/IDE se non ricordo male hanno 3 tensioni (3.3, 5 e 12)

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie Empty Re: Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie

Messaggio Da scoobydoo Dom 20 Giu 2021 - 11:37

In effetti io vorrei alimentarla direttamente dall'alimentatore modulare quindi un cavo splitter simile a questo non posso usarlo, anche se credo sia quello  adatto in caso volessi splittare uno di quelli esistenti.
Ma ripeto preferisco direttamente dall'alimentatore modulare.

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie 710hn011

Questo che indico nel link sottostante forse potrebbe andare ma il dubbio rimane, specialmente se questi cavi sono cablati universalmente e vanno bene con tutti gli alimentatori modulari oppure sono specifici ed utilizzabili solo con quelli in dotazione nella confezione dell'alimentatore?

https://www.amazon.it/Motyy-Alimentazione-Modulare-Periferica-AX1500I/dp/B096TGZHMV/ref=sr_1_81?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=pcie+molex+4+pin+psu&qid=1624181475&sr=8-81

Un saluto
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie Empty Re: Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie

Messaggio Da Firace Dom 20 Giu 2021 - 12:46

Conosci il modello del tuo alimentatore?
E la tensione di alimentazione della Essence stx?
Così si può fare una ricerca mirata ...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie Empty Re: Cavo alimentazione Asus Essence STX Pcie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.