T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da MarantX Mer 9 Giu 2021 - 17:52

Ciao a tutti, è la prima volta che faccio una domanda su un forum, quindi se sbaglio qualcosa vi prego di perdonarmi.

Alcuni anni fa ho creato il mio impianto HT con i seguenti componenti:
-TV Panasonic TX-P50GT60E (che fa anche da termosifone)
-Amply Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 e BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori frontali e centrale Bowers & Wilkins + posteriori Klipsh + Sub Canton

Di norma tramite cavo ottico potevo ascoltare, con discreta soddisfazione, il DolbyDigital usando l'unica applicazione (Netflix) disponibile nelle limitatissime funzioni Smart della TV.
Il problema è nato quando ho acquistato una "Fire TV Stick 4K Ultra HD" (lo so la mia tv non è 4K) con l'idea di ascoltare il Dolby Digital,
visto che il negoziante mi ha spiegato che l'audio Dolby sarebbe arrivato all'amply tramite il cavo ottico come già succedeva con Netflix della mia TV.
Ora mi ritrovo con un misero Stereo nonostante abbia riguardato tutte le impostazione audio (non sono molte) della tv e della "Fire Stik".
Leggerò volentieri ogni genere di consiglio vogliate darmi per risolvere, ma (come avrete già capito) visto che che non sono esperto in materia, vi chiedo di semplificare - a prova di scemo -
le vostre risposte, se vorrete dedicarmi del tempo.
Grazie
MarantX
MarantX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : -TV Panasonic TX-P50GT60E
-Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 + BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori Bowers & Wilkins + Klipsh + Canton

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Mer 9 Giu 2021 - 19:05

Comincio ma non avendo la fire stick aspetta anche altri contributi.. perché non ci ho mai smanettato.
Da quanto avevo letto non tutte le app installate sulla fire stick escono in dolby, YouTube ad esempio esce in stereo e Netflix se non ricordo male non esce in dolby atmos ..che è la tecnologia successiva al dolby digital nata nel 2012.
Se riesci dovresti fare una prova con prime video.. l'unica app realmente funzionante (sempre da quello che ho letto) sia per il 4k che per il dolby.
La prova è risolutiva, sulla carta, perché se funziona con prime allora è l'app preinstallata ad avere delle limitazioni.. e le fonti che avevo letto avevano ragione Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da MarantX Mer 9 Giu 2021 - 19:41

Ciao Firace,  grazie per la risposta. Ho appena provato (di nuovo) Prime Video ma il dolby digital non viene rilevato dall'amplificatore. Solo stereo.  Come avevo già scritto, l'applicazione di Netflix che c'è nella pagina smart della TV viene rilevata dall'amplificatore in dolby digital, ma se guardo Netflix dalla Stick ottengo sempre solo stereo. Questo mi fa pensare che sia la TV a non rilevare il dolby dalla Stick e ovviamente non potrà mandare un segnale all'amplificatore un segnale dolby che non trova...ma lascio spazio agli esperti

Firace ha scritto:Comincio ma non avendo la fire stick aspetta anche altri contributi.. perché non ci ho mai smanettato.
Da quanto avevo letto non tutte le app installate sulla fire stick escono in dolby, YouTube ad esempio esce in stereo e Netflix se non ricordo male non esce in dolby atmos ..che è la tecnologia successiva al dolby digital nata nel 2012.
Se riesci dovresti fare una prova con prime video.. l'unica app realmente funzionante (sempre da quello che ho letto) sia per il 4k che per il dolby.
La prova è risolutiva, sulla carta, perché se funziona con prime allora è l'app preinstallata ad avere delle limitazioni.. e le fonti che avevo letto avevano ragione Wink
MarantX
MarantX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : -TV Panasonic TX-P50GT60E
-Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 + BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori Bowers & Wilkins + Klipsh + Canton

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 9:12

MarantX ha scritto:Ciao Firace,  grazie per la risposta. Ho appena provato (di nuovo) Prime Video ma il dolby digital non viene rilevato dall'amplificatore. Solo stereo.  Come avevo già scritto, l'applicazione di Netflix che c'è nella pagina smart della TV viene rilevata dall'amplificatore in dolby digital, ma se guardo Netflix dalla Stick ottengo sempre solo stereo. Questo mi fa pensare che sia la TV a non rilevare il dolby dalla Stick e ovviamente non potrà mandare un segnale all'amplificatore un segnale dolby che non trova...ma lascio spazio agli esperti


Opzione B.. essendo il televisore un po' vecchiotto (TV Panasonic TX-P50GT60E) è questo che non riconosce il flusso dolby atmos.
Ho cercato rapidamente in rete, dovrebbe essere 2012/2013 come uscita, e nel manuale riporta chiaramente che in HDMI c'è il supporto solo per audio 2 canali PCM.
Ti inserisco il riferimento (pagina 30):
https://www.manuale-pdf.com/manuals/447671/panasonic-txp42gt60e-txp50gtw60-txp50gt60e.html?page=30

Controlla anche sul tuo manuale.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da lello64 Gio 10 Giu 2021 - 14:24

Firace ha scritto:
....non riconosce il flusso dolby atmos.

considera che di atmos ne hai parlato solo tu... lui no... non so se sia una sua mancanza o davvero si accontenta di dolby digital inteso come normale multicanale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Albert^ONE Gio 10 Giu 2021 - 14:32

Da vedere le caratteristiche della stick che hai e anche che TV hai?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 14:57

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:
....non riconosce il flusso dolby atmos.

considera che di atmos ne hai parlato solo tu... lui no... non so se sia una sua mancanza o davvero si accontenta di dolby digital inteso come normale multicanale

Vero.. perchè ormai la maggior parte dei dispositivi, fire stick compresa, escono direttamente con atmos e non è detto ci sia compatibilità con i sintoamplificatori ..almeno da quello che ricordo c'è compatibilità con Dolby Digital Plus e True HD (ma potrei aver scritto una cazzata perchè sono anni che non ho un impianto multicanale).

Ma se non ho capito male leggendo il libretto della TV sembra che in HDMI è gestito solo il flusso 2 canali cosa un po' strana ma fino a prova contraria dobbiamo accontentarci. Volendo si potrebbe fare una prova con un lettore br o dvd per escludere la fire stick

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da MarantX Gio 10 Giu 2021 - 19:32

Caspita.. sei anche riuscito a trovare il manuale! Il mio manuale cartaceo penso di averlo buttato anni fa, ma ho letto quello del tuo link e credo che tu abbia centrato il punto. Quindi mi devo rassegnare, non esiste una maniera se non cambiare il mio vecchio plasma/termosifone!?!



Opzione B.. essendo il televisore un po' vecchiotto (TV Panasonic TX-P50GT60E) è questo che non riconosce il flusso dolby atmos.
Ho cercato rapidamente in rete, dovrebbe essere 2012/2013 come uscita, e nel manuale riporta chiaramente che in HDMI c'è il supporto solo per audio 2 canali PCM.
Ti inserisco il riferimento (pagina 30):
_____pdf.com/manuals/447671/panasonic-txp42gt60e-txp50gtw60-txp50gt60e.html?page=30

Controlla anche sul tuo manuale.[/quote]
MarantX
MarantX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : -TV Panasonic TX-P50GT60E
-Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 + BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori Bowers & Wilkins + Klipsh + Canton

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 19:43

Puoi provare con un estrattore audio HDMI to coax tipo questo https://amzn.to/3xeQTzI estrae il flusso dolby e lo invia alla coassiale. Non è sicuro che funzioni al 100%.a causa dei vari meccanismi di protezionea visto il costo e il reso gratuito potresti provare. L'alternativa e cambiare TV o sinto

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 19:47

MarantX, se sei intenzionato ad usare la fire stick e fruire anche del dolby direi che è l'unica alternativa...
Ma .. è anche vero che se adesso compri un TV smart la fire stick non ti servirà a un piffero .. quindi andrà riutilizzata su qualche vecchio monitor, se presente in casa.
Considera un aspetto non secondario: un plasma da 50 pollici consuma 300-400 watt (dipende molto dalle impostazioni di luminosità e retroilluminazione). Un nuovo led consuma circa 70-80 watt

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da lello64 Gio 10 Giu 2021 - 20:00

Scusate un attimo ma come le collegate le cose.... È il sintoamplificatore l'oggetto sul quale dovete indagare... La fire stick si collega al sintoamplificatore e poi il sintoamplificatore manda solo il video al televisore... Nnamo bene...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 20:04

lello64 ha scritto:Scusate un attimo ma come le collegate le cose.... È il sintoamplificatore l'oggetto sul quale dovete indagare... La fire stick si collega al sintoamplificatore e poi il sintoamplificatore manda solo il video al televisore... Nnamo bene...

Quel modello, se ho visto bene, non ha HDMI

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da MarantX Gio 10 Giu 2021 - 20:12


Non posso darti torto. Ma per me non è il periodo buono per spendere soldi per la TV...anche perché non resisterei al fascino di un OLED DA 65 POLLICI! Very Happy

Evil or Very Mad
Firace ha scritto:MarantX, se sei intenzionato ad usare la fire stick e fruire anche del dolby direi che è l'unica alternativa...
Ma .. è anche vero che se adesso compri un TV smart la fire stick non ti servirà a un piffero .. quindi andrà riutilizzata su qualche vecchio monitor, se presente in casa.
Considera un aspetto non secondario: un plasma da 50 pollici consuma 300-400 watt (dipende molto dalle impostazioni di luminosità e retroilluminazione). Un nuovo led consuma circa 70-80 watt
MarantX
MarantX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : -TV Panasonic TX-P50GT60E
-Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 + BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori Bowers & Wilkins + Klipsh + Canton

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da lello64 Gio 10 Giu 2021 - 20:29

Firace ha scritto:
lello64 ha scritto:Scusate un attimo ma come le collegate le cose.... È il sintoamplificatore l'oggetto sul quale dovete indagare... La fire stick si collega al sintoamplificatore e poi il sintoamplificatore manda solo il video al televisore... Nnamo bene...

Quel modello, se ho visto bene, non ha HDMI

beh ma allora sta inguaiato comunque... da ottico della tv dovrebbe gestire atmos con un ampli che non ha nemmeno hdmi e quindi ha tipo venti anni... non può riconoscere una codifica che è nata 10/15 anni dopo
per cui è inutile anche cambiare tv se vuole atmos
deve prendere un sintoampli moderno
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 20:32

No ma puoi impostare la chiavetta per uscire in dolby digital non in dolby digital plus.
D' altro canto avviene anche automaticamente per ridurre il bitrate se hai una fibra molto lenta...come la mia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

QUI come impostarla in modo fisso:
https://www.youtube.com/watch?v=PLonG2ALj3U


Ultima modifica di R!ck il Gio 10 Giu 2021 - 20:34 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 20:33

Allora potresti cambiare il sinto e prenderne uno che ha anche le HDMI in ingresso ..anche perché, come penso sottolineava Lello64, tutti i flussi andrebbero inviati al sinto che dovrebbe gestirli e splittarli ..per una questione di sincronizzazione principalmente.
Onestamente non ho mai visto una fire stick collegata ad un sinto ma nullaosta

Edit: mi hanno anticipato Wink..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 20:35

R!ck ha scritto:No ma puoi impostare la chiavetta per uscire in dolby digital non in dolby digital plus.
D' altro canto avviene anche automaticamente per ridurre il bitrate se hai una fibra molto lenta...come la mia  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

QUI come impostarla in modo fisso:
https://www.youtube.com/watch?v=PLonG2ALj3U

Non ci fa nulla.. il televisore esce in 2 canali PCM

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 20:40

Firace ha scritto:
R!ck ha scritto:No ma puoi impostare la chiavetta per uscire in dolby digital non in dolby digital plus.
D' altro canto avviene anche automaticamente per ridurre il bitrate se hai una fibra molto lenta...come la mia  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

QUI come impostarla in modo fisso:
https://www.youtube.com/watch?v=PLonG2ALj3U

Non ci fa nulla.. il televisore esce in 2 canali PCM

No la chiavetta va usata con l'estrattore.
Si attacca la chiavetta all'hdmi IN dell'estrattore e il cavo in uscita va alla TV. L'adattatore estrae il segnale e lo invia tramite connessione ottica o coassiale al sinto AV.
Però la chiavetta deve essere impostata per un segnale in dolby digital. Il dolby digital plus quello che veicola l'atmos non viene riconosciuto.
Agevolo qualche foto della scatoletta così capite

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". 71a-Xa-D6sug-L-AC-SL1500
Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". 71n-LF55-H8-IL-AC-SL1500

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 20:48

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". 61-RDOMp-LMHL-AC-SL1500
E infatti:
Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Senza-titolo-1

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da MarantX Gio 10 Giu 2021 - 20:54

Avevo già provato e avevo scoperto che devo mantenere l'opzione "Migliore Disponibile" perche se imposto una delle altre viene annullato completamente l'audio(non si sente nulla)...non so perchè.

[quote="R!ck"]No ma puoi impostare la chiavetta per uscire in dolby digital non in dolby digital plus.
D' altro canto avviene anche automaticamente per ridurre il bitrate se hai una fibra molto lenta...come la mia  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

QUI come impostarla in modo fisso:
...................
MarantX
MarantX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : -TV Panasonic TX-P50GT60E
-Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 + BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori Bowers & Wilkins + Klipsh + Canton

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Firace Gio 10 Giu 2021 - 20:59

Onestamente estrattori e scatolette varie li scanso come la peste.
Per me la soluzione più economica è cambiare il sinto.. nell'usato si trova un po' di tutto... quella che attuerei io invece è il cambio del plasma.. oggi con un qled fai un cambio nettissimo ad una cifra abbordabilissima

Però non metto in dubbio il fatto che la soluzione di Rick potrebbe andare bene (a me proprio non piace fare proliferare fili e scatolette varie..)

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da MarantX Gio 10 Giu 2021 - 21:06

Questa potrebbe essere la soluzione, sperando che la chiavetta continui anche comunicare gli altri tipi di segnale alla tv. Come la navigazione nei menù o semplicemente il  volume ecc..)


[quote="R!ck"]
Firace ha scritto:
R!ck ha scritto:No ma puoi impostare la chiavetta per uscire in dolby digital non in dolby digital plus.
D' altro canto avviene anche automaticamente per ridurre il bitrate se hai una fibra molto lenta...come la mia  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

QUI come impostarla in modo fisso:
................

Non ci fa nulla.. il televisore esce in 2 canali PCM

No la chiavetta va usata con l'estrattore.
Si attacca la chiavetta all'hdmi IN dell'estrattore e il cavo in uscita va alla TV. L'adattatore estrae il segnale e lo invia tramite connessione ottica o coassiale al sinto AV.
Però la chiavetta deve essere impostata per un segnale in dolby digital. Il dolby digital plus quello che veicola l'atmos non viene riconosciuto.
Agevolo qualche foto della scatoletta così capite
]
MarantX
MarantX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : -TV Panasonic TX-P50GT60E
-Marantz SR6200
-DVD Marantz DV7010 + BluRay Samsung BDJ7500
-Diffusori Bowers & Wilkins + Klipsh + Canton

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 21:11

Firace ha scritto:Onestamente estrattori e scatolette varie li scanso come la peste.
Per me la soluzione più economica è cambiare il sinto.. nell'usato si trova un po' di tutto... quella che attuerei io invece è il cambio del plasma.. oggi con un qled fai un cambio nettissimo ad una cifra abbordabilissima

Però non metto in dubbio il fatto che la soluzione di Rick potrebbe andare bene (a me proprio non piace fare proliferare fili e scatolette varie..)

Beh certo è un accrocco che non piace nemmeno a me...meglio cambiare sinto però si tratta di spendere...e comunque nemmeno qui si puo' lesinare troppo o prendere un dinosauro...
Non penso invece che cambierei un plasma con Qled forse per un Oled si ma si tratta sempre di lasciare sul campo qualche migliaio di euro...


Ultima modifica di R!ck il Gio 10 Giu 2021 - 21:15 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da R!ck Gio 10 Giu 2021 - 21:13

MarantX ha scritto:Questa potrebbe essere la soluzione, sperando che la chiavetta continui anche comunicare gli altri tipi di segnale alla tv. Come la navigazione nei menù o semplicemente il  volume ecc..)

Il risultato non è garantito l'hdmi e le codifiche sono piuttosto "suscettibili" per via dei vari meccanismi di protezione in teoria non si potrebbe nemmeno fare...ma visto il costo e visto che si può rendere non costa nulla provare.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da lello64 Gio 10 Giu 2021 - 21:19

qled tutta la vita... ottima visione con qualsiasi illuminazione nella stanza e a prezzi cristiani... un bel nero che è nero
oled se non stai al buio... mmmhhh....

@MarantX per me o investi su un sinto o rinunci agli effetti speciali.... quegli scatolotti sono tutto un prenderci... certo puoi provare ed eventualmente renderli... ma almeno lo scatolotto decodifica atmos?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik". Empty Re: Non sento Dolby Digital con la "Fire Stik".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.