T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per aggiornamento impianto

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Patrick74 Ven 19 Mar 2021 - 19:46

Buonasera, chiedo consiglio per aggiornare il mio impianto, attualmento ho collegato un dac taishan d03k per usare il mio impianto stereo come fonte audio. Ora chiedo se c'è di meglio come dac tv/hifi, inoltre vorrei trasmettere da smartphone al hifi,e (non simultaneamente) ricevere per poter asoltare in cuffia. Mi hanno dato anche un 1Mii che ha queste caratteristiche ma non l'jo provato e non ho idea della bontà del prodotto. come potrei risolvere?
Già che ci sono Vi rompo chiedendo anche un dac per ascoltare in cuffia da smarphone.
Come cuffie ho audiotechnica ath ad50x bt e stanno per arrivarmi beyerdinamic dt990 32hom
Grazie

Patrick74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.03.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Como
Impianto : preamplificatore xindak 3200 MKII e all'amplificatore T-Progress F2L che suona delle Audes 105 dac taishan d03k

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Patrick74 Sab 20 Mar 2021 - 10:04

Up, grazie

Patrick74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.03.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Como
Impianto : preamplificatore xindak 3200 MKII e all'amplificatore T-Progress F2L che suona delle Audes 105 dac taishan d03k

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Firace Sab 20 Mar 2021 - 12:19


1Mii è un buon ricevitore bluetooth con uscita analogica RCA che puoi utilizzare per collegare al tuo impianto uno smartphone/tablet/notebook via bt

Se invece vuoi cambiare dac e prenderne uno con bt integrato ed uscita cuffie dovresti indicare prima un budget

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Patrick74 Sab 20 Mar 2021 - 12:27

@Firace grazie x la risposta. Ma se ci fosse un notevole incremento di qualità penserei anche ad dac di qualità, come budget direi che potrei stare tra le 150€ e le 200€.
Grazie

Patrick74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.03.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Como
Impianto : preamplificatore xindak 3200 MKII e all'amplificatore T-Progress F2L che suona delle Audes 105 dac taishan d03k

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Patrick74 Sab 20 Mar 2021 - 12:29

Firace ha scritto:
1Mii è un buon ricevitore bluetooth con uscita analogica RCA che puoi utilizzare per collegare al tuo impianto uno smartphone/tablet/notebook via bt

Se invece vuoi cambiare dac e prenderne uno con bt integrato ed uscita cuffie dovresti indicare prima un budget

Come dac per smatphone intendevo, uno da collegare all'impianto di casa e uno tascabile da portarmi in giro, come smartphone se può essere utile ho un huawey mate 20 pro ma non so che dac monta.

Patrick74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.03.21
Numero di messaggi : 5
Provincia : Como
Impianto : preamplificatore xindak 3200 MKII e all'amplificatore T-Progress F2L che suona delle Audes 105 dac taishan d03k

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Firace Sab 20 Mar 2021 - 13:27

Un DAC per fare un salto di qualità che ha anche una discreta uscita cuffie potrebbe essere il topping dx3 pro. Rispetto al tuo d03k il passo dovrebbe essere significativo.

Per quanto riguarda invece quello portatile per smartphone non saprei proprio orientarmi .. vediamo se qualcuno altro ha qualcosa da proporre

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per aggiornamento impianto Empty Re: Consiglio per aggiornamento impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.