T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per primo impianto pc

5 partecipanti

Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da Phoenix85 Gio 18 Feb 2021 - 22:01

Salve a tutti questo è la mia prima discussione che apro, non sono un esperto quindi abbiate pazienza se dirò delle castronerie.
Ho da poco comprato casa e sto a poco a poco completando il mio primo home teather in soggiorno ma avrei bisogno del vostro aiuto per creare un piccolo impiantino nella stanza adibita a studio/gaming/palestra. In particolare vorrei intanto cominciare con i diffusori, per l' amplificazione aprirò un topic apposito in un secondo momento, come sorgente posso già dirvi che sarà il pc o in alternativa lo smartphone.
Tanto per cominciare la stanza misura 10 metri quadri e non è trattata o insonorizzata in nessun modo, come generi musicali non ho delle marcate preferenze, passo dai queen agli enigma, dai depeche mode a musica dance magari anni 90; per il resto del tempo gaming.
Parlando con dei miei amici erano saltate fuori le klipsch r41m o adirittura le 51, magari abbinate ad un piccolo classe t di quelli che si trovano ora tipo smsl, nobsoud, ecc. Io non le ho mai sentite putroppo ma ne ho sempre sentito un gran parlare bene con certi generi, starebbero pure bene anche esteticamente con il resto della stanza.
Voi che ne dite, andrebbero bene per le mie esigenze? Meglio le 41 o le 51? Magari alternative simili ma più economiche (ammesso che ce ne siano)?
Se non dovessero andar bene le klipsch sappiate che ho un budget  più o meno simile a queste......

Phoenix85
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da robi68 Gio 18 Feb 2021 - 23:06

Quella serie Klipsch come diffusori di ambienza vanno bene, ma come "Hi Fi" non molto.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da Firace Gio 18 Feb 2021 - 23:17

Potresti valutare anche le Lonpoo lp42.
Un classe t va bene ma con un po' più di watt suonano meglio anche perché a differenza delle klipsch (le r51 a me sono piaciute) hanno una sensibilità ben più bassa.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da Albert^ONE Gio 18 Feb 2021 - 23:36

Quanto vuoi spendere? Da scaffale o a torre i diffusori?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da Phoenix85 Ven 19 Feb 2021 - 0:43

Vediamo di rispondere a tutti e tre:

Robi: non mi aspetterei l' hifi da dei diffusori "base", nel catalogo klipsch penso ci sia ben altro di più adeguato

Firace: beh se per pilotare meglio le Lonpoo devo spedere di più di amplificazione, appunto perchè meno sensibili, resto piuttosto su diffusori ad alta efficenza come klipsch

AlbertONE: Diffusori da scaffale sicuramente perchè vanno sopra la scrivania di fianco al monitor, come budget sui 200 e qualcosa, appunto come le klipsh

Tra l' altro ho appena notato che delle versioni 41 e 51 esistono delle varianti amplificate, sono valide o meglio amplificare separatamente?
Ho sentito parlare anche delle Presonus ma nel web ho trovato veramente poche info, quindi non saprei neanche su che modello orientarmi

Phoenix85
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da giucam61 Ven 19 Feb 2021 - 7:47

Monitor amplificati desktop, valuta i soliti nomi,Adam,M Audio,Edifier...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da robi68 Ven 19 Feb 2021 - 10:55

Phoenix85 ha scritto:Vediamo di rispondere a tutti e tre:

Robi: non mi aspetterei l' hifi da dei diffusori "base",
Allora sono perfette, molto efficenti e si pilotano con amplificatori mini, per il tuo utilizzo a questo prezzo non troverai niente di meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori per primo impianto pc Empty Re: Diffusori per primo impianto pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.