T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lp De La Soul 3 feet high and rising

2 partecipanti

Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da Mac Sab 23 Gen 2021 - 15:52

Salve a tutti,
Rovistando nella mia vecchia cameretta a casa dei miei ho trovato questo disco che avevo comprato anni e anni addietro e ascoltato si e no due volte, non essendo il mio genere, probabilmente l'avevo preso per via che é colorato e disegnato insomma un lp picture disc.
Guardando su internet sembra che sia stato un album di successo e su Amazon lo trovo in vendita, versione lp, a cifre che mai avrei immaginato.
Chiedo agli esperti di questo genere musicale se tutto ciò può essere verosimile oppure sbaglio anche perché quello che vedo in vendita é un classico disco nero, forse un doppio lp, mentre il mio é un disco singolo.
Sono ignorante in merito a dischi e giradischi, premesso questo, ringrazio tutti per eventuali suggerimenti.

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da SGH Sab 23 Gen 2021 - 17:02

Se ho capito bene, il tuo LP è questo:
https://www.discogs.com/De-La-Soul-3-Feet-High-And-Rising/release/167553

Come vedi, si vende a una media di 65 € e l'ultima volta è stato venduto un mese fa. Insomma, se la tua copia, come immagino, è in ottime condizioni direi che vale tranquillamente quella cifra. In futuro potrà aumentare valore, come potrà perderlo. A parte alcuni punti fermi, i gusti del mercato sono molto variabili.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da Mac Sab 23 Gen 2021 - 18:07

Grazie per la risposta, il link che hai messo é proprio il mio... Ok 65€ ci può stare... Invece su Amazon avevo visto questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CJF9SZC/ref=tmm_fbs_vnl_title_0?ie=UTF8&qid=1611421266&sr=8-1
Che sembrava il mio e se si imposta la scelta "vinile" ora sta a 155€ una settimana prima era a 205€ ... probabilmente é un altra versione.

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da SGH Sab 23 Gen 2021 - 22:10

Sì, è un'altra stampa, ma secondo me non vale assolutamente quel prezzo. Il prezzo lo fa la domanda e l'offerta. Loro chiedono 155€, ma devono trovare qualcuno disposto a dargliele. Invece, sappiamo per certo che ci sono persone disposte a pagare 65€ per una copia come la tua.
Ti ripeto, se conservi il disco può essere che fra qualche anno il valore raddoppi, come che dimezzi. Ci sono troppe variabili. Certo, i De La Soul sono abbastanza unici nel genere. Difficilmente si dovrebbe svalutare.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da Mac Sab 23 Gen 2021 - 22:24

Grazie davvero per l'aiuto che mi hai dato, non é mia intenzione monetizzare questo disco che neanche ricordavo più di avere, la mia curiosità era quella di sapere se davvero un disco dei De La Soul potesse valere così tanto.
Infatti la quotazione che hai trovato (tra l'altro proprio del mio) é già più ragionevole, ci può stare.
Inizialmente visto i colori sgargianti volevo appenderlo in garage... A quanto pare merita comunque di essere conservato come si deve.

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da SGH Dom 24 Gen 2021 - 0:57

Aggiungo solo un'ultima cosa e poi non ti annoio più.
Non è per niente strano che dischi relativamente recenti abbiano buone quotazioni.
Nei primi anni '90 chi poteva già si buttava sul cd e gli LP dell'epoca avevano tirature molto inferiori ai decenni precedenti. In più, chi ascoltava la musica dell'epoca oggi ha 40-50 anni ed è disposto a spendere qualche soldino per recuperarla su vinile (è anche una questione di moda). Così dischi che fino a qualche anno fa ti tiravano appresso, ora possono avere quotazioni inaspettate. Ovviamente, gli album che hanno veramente mercato sono solo una minoranza.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da Mac Dom 24 Gen 2021 - 17:14

Sicuramente é come dici tu, infatti un altro lp che ho recuperato dalla mia cameretta stavolta dei Megadeth "Rust in peace" sul sito che mi hai mandato nel link ha delle valutazioni molto alte,
Sempre se ho azzeccato la versione giusta...

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Lp De La Soul 3 feet high and rising Empty Re: Lp De La Soul 3 feet high and rising

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.