T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

+5
diechirico
Zio
Albert^ONE
UMMAGUMMA1960
simo848
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da simo848 5th Gennaio 2021, 12:18

Buongiorno a tutti,
ho un problema enorme con le donne! (bene l'ho detto) Very Happy
Mi spiego meglio, la mia compagna ed io stiamo ristrutturando la casa e lei (e solo lei) ha deciso che le mie Indiana line TESI 260 sono brutte e non le vuole sul mobile tv.
Allora siamo giunti ad un compromesso, ho una stanza con il mio Rotel e le mie Tesi ma vorrei mettere dei piccoli diffusori nel mobile Tv a giorno.
Questo famigerato mobile è uno schifo perchè ha lo spazio di 30cm tra i ripiani e 30 cm di profondità del ripiano (ovviamente sopra non posso mettere nulla perchè è brutta quella roba con i buchi, le casse, il colore nn si abbina, si vedono i cavi e mille altre rotture di scatole).
Sicuramente mettere delle casse lì sarà solo un compromesso e mai una roba da grandi ascolti; avrei pensato a delle DIVA 252 visto che mi sono trovato bene con l'accoppiata Rotel + IL e visto che le casse sarebbero più basse dei maledetti 30cm.

So che quello che ho scritto non ha niente a che vedere con l'alta fedeltà ma non vorrei rinunciare alla mia compagna e neanche alla musica in zona giorno Very Happy Very Happy

GRAZIE a tutti!!
simo848
simo848
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : Terni
Impianto : Rotel A12, IndianaLine Tesi 261, Cambridge Audio DacMagic 100

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 5th Gennaio 2021, 14:30

Prenderei delle LS50 KEF....se non vuole i cavi sono pure BT e se vuoi c'è anche la versione amplificata (cosi non vede nemmeno l'ampli)

ma le farei comprare a lei.... Mad

se le donne rompessero i maroni solo con l'HI-FI, sarebbe la meno, ma è vero che NON è così? Ironic
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da Albert^ONE 5th Gennaio 2021, 14:48

Compra una cassa bluetooth JBL oppure Bose,ma mi piacciono di più le JBL,come cavo hai solo il cavetto del jack e puoi metterla dove vuoi, ci sono di varie forme e grandezze Ok

https://www.amazon.it/s?k=jbl+cassa+bluetooth&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1BXCPF4SICY4E&sprefix=jbl+%2Caps%2C420&ref=nb_sb_ss_ts-da-p_1_4
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da Zio 5th Gennaio 2021, 16:04

Anche se su tnt dicono che non è vero, io ho provato e non metterei mai una cassa con reflex posteriore in una nicchia.
I diffusori moderni sono fatti per stare distanti dalle pareti.
Io guarderei nell'usato, magari con diffusori in cassa chiusa.
Potresti guardare in casa Grundig, JPW, oppure Canton.
L'alternativa sarebbe un sistema con i 2 satelliti ed il sub, ma sono altri cavi che girano...

Tanto lo sappiamo benissimo che la soluzione definitva non è cambiare le casse, ma cambiare la donna!
Io ne ho trovata una che sopporta tanti cavi, pure 2 Magneplanar e pure 2 sub da 15" in soggiorno, e me la tengo stretta! A costo di lavare i piatti! Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da simo848 5th Gennaio 2021, 16:12

Grazie dei consigli effettivamente una bluetooth potrebbe essere quella più indicata; nel mobile aperto riuscirei a masherare i cavi ma la mia paura più grande è quella che hai appena citato: le casse starebbero praticamene appiccicate al muro! Beato che ne hai una che non è anti tecnologia!
@ UMMAGUMMA1960 Dio mio le donne e le paranoie sulla "pulizia"... non riesco a capire che ci sia di brutto in un impianto Hi Fi!! Anche io le farei pagare a lei Very Happy Very Happy


simo848
simo848
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : Terni
Impianto : Rotel A12, IndianaLine Tesi 261, Cambridge Audio DacMagic 100

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da diechirico 5th Gennaio 2021, 16:16

per inserire le casse in quei loculi, puoi provare a cercare qualcosa di vintage in sospensione pneumatica, grundig o canton, ad esempio.
che tipo di approccio estetico ha la tua compagnia? cosa le fa meno schifo?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da simo848 5th Gennaio 2021, 16:26

se rimane la griglia a vista non è un problema e verrebbero infilate in due mobili aperti sul fronte, esattamente quelli in figura, siccome l'impianto è in progettazione farei mettere una canalina così da infilare i cavi in modo che non si vedano
https://www.arreda.net/public/outlet/big_177865_living-system-sangiacomo-outlet.jpg

Ho visto le Canton da parete e sono 29,5cm di altezza, ho paura che non entrino... provo a dare un'occhiata nell'usato.

I compromessi della vita!
simo848
simo848
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : Terni
Impianto : Rotel A12, IndianaLine Tesi 261, Cambridge Audio DacMagic 100

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da giucam61 5th Gennaio 2021, 16:30

Sarà un problema mio ma non capisco perché devono decidere sempre le compagne cosa è bello (le cose che piacciono a loro) e cosa è brutto (le cose che piacciono a noi),in fin dei conti la casa è di tutti.
Prova a vietare la maggioranza delle cose che piacciono a lei,per par condicio le IL torneranno al loro posto...     ...anche se con la scusa dell'estetica puoi cambiarle con qualcosa di meglio.
Mia moglie ha sopportato per qualche anno i diffusori dell'avatar nella nostra camera matrimoniale improvvisata...😉
I diffusori puoi anche coricarli se fossero troppo alti,non credo noterai chissà quale differenza.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da diechirico 5th Gennaio 2021, 16:58

simo848 ha scritto:se rimane la griglia a vista non è un problema e verrebbero infilate in due mobili aperti sul fronte, esattamente quelli in figura, siccome l'impianto è in progettazione farei mettere una canalina così da infilare i cavi in modo che non si vedano
https://www.arreda.net/public/outlet/big_177865_living-system-sangiacomo-outlet.jpg

Ho visto le Canton da parete e sono 29,5cm di altezza, ho paura che non entrino... provo a dare un'occhiata nell'usato.

I compromessi della vita!
entrambe le casse le vuoi mettere nel modulo semi aperto di sinistra?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da diechirico 5th Gennaio 2021, 17:02

giucam61 ha scritto:Sarà un problema mio ma non capisco perché devono decidere sempre le compagne cosa è bello (le cose che piacciono a loro) e cosa è brutto (le cose che piacciono a noi),in fin dei conti la casa è di tutti.
Prova a vietare la maggioranza delle cose che piacciono a lei,per par condicio le IL torneranno al loro posto...     ...anche se con la scusa dell'estetica puoi cambiarle con qualcosa di meglio.
Mia moglie ha sopportato per qualche anno i diffusori dell'avatar nella nostra camera matrimoniale improvvisata...😉
I diffusori puoi anche coricarli se fossero troppo alti,non credo noterai chissà quale differenza.
il nostro amico sta chiedendo aiuti per un impianto stereo, non credo stia cercando una lezione di vita...
orsù.
tutti siamo (stati) sposati, tutti conoscono il significato della parola compromesso.
quindi, mi limiterei a parlare di impianti hifi, no? Wink
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da Zio 5th Gennaio 2021, 17:25

simo848 ha scritto:
Ho visto le Canton da parete e sono 29,5cm di altezza, ho paura che non entrino... provo a dare un'occhiata nell'usato.
Io ho sentito le Canton di produzione recente che si appiccicano al muro, non ricordo la sigla.
Bravi in casa Canton che hanno pensato a questa necessità,  ma a livello di qualità audio, nulla a che vedere con le "vecchie" Canton.
Io cercherei nel vintage.
Non scarterei nemmeno l'idea di coricarle, ma occore interpellare la signora ovviamente per l'OK. Magari andrebbero già bene le tue IL!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 5th Gennaio 2021, 17:28

diechirico ha scritto:tutti siamo (stati) sposati, tutti conoscono il significato della parola compromesso.
quindi, mi limiterei a parlare di impianti hifi, no? Wink

daccordissimo, si aprirebbe una lunga discussione Laughing
sono stato sposato 20 anni
da 13 divorziato
è appena 1 anno che convivo, ma già mi stò rompendo il ca@@o Mad

simo848 ha scritto:Ho visto le Canton da parete e sono 29,5cm di altezza, ho paura che non entrino... provo a dare un'occhiata nell'usato.

I compromessi della vita!

ho visto il mobile (brutto.. Laughing Laughing ) non è possibile mettere le KEF, hanno il reflex posteriore.

a prescindere se trovare o meno uno scatolotto che entri nel pensile a giorno, se la composizione è davvero quella, non so dove metterai il diffusore di destra.... Rolling Eyes
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da diechirico 5th Gennaio 2021, 17:33

eh, ma tu sei recidivo!

immagino che per il diffusore di dx ci sia un altro modulo non presente in foto
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 5th Gennaio 2021, 17:47

diechirico ha scritto:eh, ma tu sei recidivo!

colpa di quella maledetta fessura che hanno tra le cosce Twisted Evil

immagino che per il diffusore di dx ci sia un altro modulo non presente in foto

non ci giurerei, dopo, troppa simmetria è meno conforme all'estetica Glasses
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da Zio 5th Gennaio 2021, 17:49

E pensare a queste che nascono per stare in libreria e coricate?
https://www.subito.it/audio-video/bose-301-serie-iv-perfette-funzionanti-grosseto-366733634.htm
Le Bose di una volta non erano per nulla male, poi con il tempo sono diventate troppo commerciali ed alla ricerca del sensazionale, più che della correttezza.
Le ho sentite qualche anno fa (a dir la verità più di qualche anno...) e non eramo male amplificate con un integrato Teac e come sorgente un classico CD Philips.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da simo848 5th Gennaio 2021, 18:01

Grazie per la comprensione, vi voglio bene!
Allora di quei mobili ce ne sarebbero 2 ed una cassa starebbe a destra e una a sinistra...
comunque il coricare le casse mi ha spalancato un modo, l'uovo di colombo praticamente; non lo avevo preso in considerazione perchè pensavo non si potesse fare. Allora devo sondare il gusto della signorinella se potrebbe apprezzare.
simo848
simo848
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : Terni
Impianto : Rotel A12, IndianaLine Tesi 261, Cambridge Audio DacMagic 100

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da diechirico 5th Gennaio 2021, 18:01

Per andare sul sicuro io andrei su un’accoppiata Grundig.
Le 350 non avrebbero problemi a stare in piedi, forse anche le 450.
Come ampli, un v30 che è molto anonimo esteticamente, si sposerebbe alla perfezione.
Sapendo le misure del loculo si trova facilmente una buona soluzione.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da diechirico 5th Gennaio 2021, 18:02

simo848 ha scritto:Grazie per la comprensione, vi voglio bene!
Allora di quei mobili ce ne sarebbero 2 ed una cassa starebbe a destra e una a sinistra...
comunque il coricare le casse mi ha spalancato un modo, l'uovo di colombo praticamente; non lo avevo preso in considerazione perchè pensavo non si potesse fare. Allora devo sondare il gusto della signorinella se potrebbe apprezzare.
Ti servono comunque in sospensione pneumatica, occhio
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 5th Gennaio 2021, 18:13

simo848 ha scritto:comunque il coricare le casse mi ha spalancato un modo, l'uovo di colombo praticamente; non lo avevo preso in considerazione perchè pensavo non si potesse fare. Allora devo sondare il gusto della signorinella se potrebbe apprezzare.

non è tanto il fatto di coricarle, che ci può stare, il problema rimane il reflex posteriore, (nel caso delle DIVA) che deve "respirare", a meno che non provi a chiudere il raccordo con due tappi in poliuretano espanso, ben consapevole però di stravolgere l'impostazione progettuale di quel diffusore.
se pensavi invece di infilarci le TESI, che hanno il raccordo frontale, meglio...,se ci stanno (e se la signorinella te lo permette Hehe )
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da beppe61 5th Gennaio 2021, 20:28

E pigliati gli scatolotti Bose e vivi tranquillo....per mezz'ora al giorno che ascolti musica ti eviti 23 ore e mezzo di scassamento di....

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da robi68 6th Gennaio 2021, 01:44

Il suono non sarà un gran che, ma ti assicuro che alle donne piacciono. Ok
diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Victor10

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 6th Gennaio 2021, 09:06

beppe61 ha scritto:E pigliati gli scatolotti Bose e vivi tranquillo....per mezz'ora al giorno che ascolti musica ti eviti 23 ore e mezzo di scassamento di....

se conta.....

dov'è che vendono sti scatolotti in confezione industriale? Laughing Laughing Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da p.cristallini 6th Gennaio 2021, 17:19

Ma scusa se queste casse devono servire solo all'ascolto della tv...altro che hifi, che t'importa!
Prendi qualcosa di economico, qualunque marca va bene purché sia di estetica adeguata secondo i criteri necessari, magari bluetooth così non si vedono quei brutti cavi...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da simo848 7th Gennaio 2021, 15:30

Innanzitutto grazie!
Alla luce dei vostri consigli sto ripensando un po' alla soluzione che avevo inizialmente previsto, quella qui sotto:
Immagine sezione:

Sarebbe una sezione della casa, la mia idea era di usare il rotel per pilotare le Tesi al 1 piano e portare dei cavi al piano terra in canalina per pilotare degli altri diffusori ed utilizzando un ripetitore di segnale utilizzare anche il telecomando dell'amplificatore; però il consiglio di 2 casse attive non mi dispiace.
simo848
simo848
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.17
Numero di messaggi : 22
Provincia : Terni
Impianto : Rotel A12, IndianaLine Tesi 261, Cambridge Audio DacMagic 100

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da Zio 7th Gennaio 2021, 16:33

A me le soluzioni fuori dagli schemi piacciono,  e questa idea è fuori dagli schemi.
Come mi piace il fatto di usare un ripetitore per il telecomando. Non l'ho mai usato però,  quindi mi chiedo se sia affidabile...
Inoltre l'accendi e spegni del Rotel è dal telecomando?
Se qualcosa non va devi fare le scale per vedere l'ampli?
Devi portare da un piano all'altro sia i cavi di potenza delle casse che il segnale in uscita dalla TV. Pensato ad eventuali disturbi?
La cosa più semplice a questo punto è mettere le casse amplificate a fianco della TV.
Ma se intendi ascoltare musica anche al piano di sotto, il discorso cambia e ne vale la pena complicarsi la vita.
Personalmente, anche con 1000 dubbi, farei l'impianto che avevi pensato, visto che personalmente ascolto musica abitualmente in giro per casa...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12 Empty Re: Consiglio per nuovi diffusori per Rotel A12

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.