T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parliamo un momento delle testine SHURE?

+2
UMMAGUMMA1960
dodo877
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo un momento delle testine SHURE?

Messaggio Da valterneri Mer 10 Mar 2021 - 13:56

dodo877 ha scritto:... purtroppo il mio Thorens monta un braccio il TP63 che prevede viti con la "testa" in basso
e quindi è inadatto alla serie VM della AT. Ci sarebbero modifiche da attuare ...
il diametro esterno delle viti Thorens è di 2 mm precisi,
il foro interno delle filettature normali (tipo Audio-Technica) è di 2,2 mm
quindi una vite Thorens penetra senza modifiche nei fori filettati Audio-Technica VM


i due bracci sono Thorens,
le due viti in piedi sono Audio-Technica (che sono uguali alla maggior parte delle viti normali)

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Dsc03414

la vite sdraiata è una Thorens che sguazza dentro al foro filettato di un dado Audio-Technica

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Dsc03415

quindi il problema che rimane è solo quello di trovarle o farle di lunghezza precisa,
e le viti Thorens possono bloccare tranquillamente qualunque testina già filettata
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7761
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo un momento delle testine SHURE?

Messaggio Da dodo877 Gio 11 Mar 2021 - 1:28

Mi è capitato di "incontrare" un rivenditore di testine e puntine situato non so se in Olanda o Danimarca che tratta Jico ed altri ricambi, ma veramente di tutti i tipi e merche. Vi do il link : si chiama Da Capo: https://www.dacapoaudio.com/2665-Shure-N-95-styli.html#/1-brand-tonar/3-stylus-spherical/704-info-aftermarket_stylus_n_95g_for_shure_m_95g_dual_m_95_g_lm
Comprando da lui si evitano tasse di dogane ed i prezzi, per quel che viene dal Giappone, sono praticamente uguali. Io gli ho scritto chiedendo informazioni Shure e mi hanno risposto molto rapidamente. Bisogna cercare con un po' di pazienza nel catalogo , ma davvero c'è una marea di proposte. Buone cose, fatemi sapere...

dodo877
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Loc.Montelarco RIGNANO FLAMI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo un momento delle testine SHURE?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 11 Mar 2021 - 7:22

nelson1 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Audio Technica VM95ML, se fai uno sforzo VM540ML, se fai 2 sforzi Nagaoka MP200

bei pezzi!

Volendo fare un paragone diretto tra la mia SHURE M95 con stilo HE Jico al costo che dicevamo (ammesso che non abbia problemi agli ammortizzatori causa vecchiaia) come ne esce se paragonata alla minore delle 3 che mi hai segnalato (Audio Technica VM95ML) ?

Se la ATVM95ML fosse "inferiore" allora il gioco del nuovo stilo potrebbe valere ....  cosa ne pensi?

Dipende da quanto ti piace il suono shure.
Da quanto mi ricordo della 95HE, che ormai non ascolto da 30 anni, è un basso poderoso, ma in raffinatezza e trasparenza prende punti dalla AT, che trovo nel complesso più equilibrata.
La shure intendiamoci, suona bene, ma trovo la AT nel complesso più godibile con tutti i generi.
Ma è solo questione di gusti personali
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo un momento delle testine SHURE?

Messaggio Da nelson1 Mar 16 Mar 2021 - 18:34

UMMAGUMMA1960 ha scritto: ma trovo la AT nel complesso più godibile con tutti i generi

anche solo per questo la AT è da provare Smile

nelson1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.03.16
Numero di messaggi : 40
Provincia : Lazio
Impianto : LP, CD e musica liquida. ps: nessun riferimento a Pass, eventualmente Horatio

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un momento delle testine SHURE? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo un momento delle testine SHURE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.