T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa al squeezebox touch

+4
Hermann77
sportyerre
almo70
gtandu
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 24 Feb 2020 - 11:49

Salve, ho il mio archivio musicale su un ReadyNas duo V2, dove è installato il server della logitech LMS. Uso lo squeezebox touch come lettore e basta dato che dirotto il segnale digitale ad un DAC esterno. Ultimamente uso anche Tidal come sorgente di musica.
Siccome lo streaming da Tidal era troppo lento ed instabile, ho avuto l'infelice idea di aggiornare il LMS (disinstallo e installo nuova versione)! ma il risultato è che adesso non funziona più niente non riesco ad installare la nuova versione di LMS. Allora mi sono detto che forse è il momento di fare qualche cambiamento. Avevo pensato di usare il preamplificatore YAMAHA WXC-50, per due motivi, il primo è che sembra compatibile con Tidal ed il secondo che è compatibile anche con i comandi vocali di Alexa, ai miei bambini piace mettere la musica tramite alexa e sinceramente non mi dispiace nemmeno a me.
Userei l'uscita ottica del WXC-50 per collegarlo al resto del mio impianto.

Qualcuno lo ha provato? opinioni?

Ci sono delle alternative di qualità e dal costo max di 500Euro che potrei prendere in considerazione? quello che mi serve è un qualcosa che prende la musica dal mio NAS (ReadyNAS) che riesca a collegarsi a Tidal e che abbia un'uscita digitale per collegarlo al DAC esterno, la compatibilità con alexa non è importante, ho già in mente di fare un secondo impianto per i bambini.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da almo70 Lun 24 Feb 2020 - 14:52

Non capisco , non riesci più ad installare LMS sul nas ? Shocked
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 24 Feb 2020 - 15:15

Ciao almo70! Si esatto, quando aggiungo dalla sezione "add ons" finisce di caricare la nuova versione del LMS ed immediatamente dopo mi da un errore generico del server. Dovrei fare la prova con un browser diverso, ho visto in rete che alcune volte il problema sta nel browser usato per fare l'installazione. Considera che dall'ultima volta che l'ho installato (senza nessun problema) sono passati penso 7 anni, molte cose intorno a loro (RedyNas + LMS) sono cambiate.
Pensavo quindi anche ad un'alternativa di qualità a "basso" costo che facesse da streamer e mi permettesse di leggere la musica che sta sul NAS e su Tidal, con un'uscita digitale per il DAC esterno.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da almo70 Lun 24 Feb 2020 - 15:22

Con un mini pc magari.
Io ho un mini pc zotac con installato su window 7 e lms con plugin vari. Hai maggiore elasticità perchè volendo puoi istallarci di tutto è fanless e ha anche l'uscita ottica . Gli ho messo su un disco ssd e 4 gb di ram . Cool
Non hai la comodità del nas con il doppio disco ma tengo una copia aggiornata e scollegata da parte.
Lo squeezebox touch è di una comodità pazzesca...peccato che non lo facciano più
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 24 Feb 2020 - 15:44

Ho pensato anche ad un mini pc come dici tu, può essere che alla fine faccio così... vediamo. Si è vero lo squeezebox touch è comodissimo e funzionale! peccato sia andato fuori produzione e non più manutenuto da un po! mi sorprende che non ci sia stato nessun prodotto simile in seguito!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da almo70 Lun 24 Feb 2020 - 15:54

Ci sarebbe il dy con rasberry pi + dac + monitor + contenitore + amenicoli vari
Per ora ho rasberry pi 3 , un dac pro della iqaudio , il monitor da 7 pollici touch .
Forrei fare un sistema tutto integrato ma quello che mi frena è la realizzazione del
contenitore Rolling Eyes
Basta installare il picore player e fà da lettore e da lms Cool
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 24 Feb 2020 - 16:03

Ho usato rasberry con volumio a lavoro, ma ogni 7-8 mesi non funzionava più e mi toccava reinstallarlo, poi per casa ho paura che farei qualcosa di esteticamente discutibile difficile da far digerire a mia moglie! Don't know

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da almo70 Lun 24 Feb 2020 - 16:18

Credo che il problema maggiore si di creare un prodotto più accattivante . Per la stabilità io
credo che spesso sia legata alla schedina microsd. : Ironic
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 24 Feb 2020 - 22:57

Comunque non sono riuscito a reinstallare l'LMS, penso che abbandono lo squeezebox! Quindi mi serve un sostituto!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da sportyerre Lun 24 Feb 2020 - 23:27

Togli gli hard disc dal tuo nas e li monti in un Synology, attacchi direttamente un dac USB al nas e controlli il tutto da app DS Music.
https://www.synology.com/en-global/knowledgebase/DSM/help/AudioStation/playmusic
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 24 Feb 2020 - 23:56

Interessante questo synology! Comunica anche con ALEXA!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Dom 1 Mar 2020 - 16:11

Pensando sempre ad una alternativa al squeezebox touch + LMS su NAS. Sto pensando alle seguenti possibilità: una potrebbe essere quella di usare Allo Usbridge, l'altra quella di usare il nuovo raspberry pi 4 con volumio ed usare l'uscita usb per collegarlo al mio topping dx7s. Tra l'altro conosco già l'accoppiata raspberry + volumio. L'intenzione è quella di usarlo sia con il servizio streaming Tidal che per leggere i flac che stanno 8n 7n NAS. Cosa ne pensate? Che alimentatore usate? Dove conviene prenderlo?

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da Hermann77 Mar 3 Mar 2020 - 10:21

Anch'io uso ancora la SB Touch con LMS 7.9.2 installato su QNAP. Ogni tanto mi piacerebbe sostituirla con qualcosa di più moderno, con il semplice obbiettivo di razionalizzare l'impianto, andando a inserire uno streamer che faccia anche da DAC e PREAMp  in modo da eliminare tre componenti (SB Touch DAC e Kingrex PRE) e metterne uno collegato direttamente ai finali di potenza. Però...... faccio proprio fatica a disfarmi della Squeezebox.. funziona sempre così bene!!!

Quindi... andrei un po' controcorrente, se Alexa non è fondamentale, ti direi di sostituire il NAS con un QNAP o altro in cui sei sicuro che LMS funziona.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Mar 3 Mar 2020 - 11:11

Alla fine ho deciso di provare con raspberry 4 + my volumio. In questo modo ho anche risolto con Alexa, dato che volumio si interfaccia con i comandi vocali di Alexa. Ho sempre qualche dubbio sulla solidità di volumio, dal raspberry vado sul DAC con l'USB, anche questo è un punto interrogativo, vedremo!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da danilopace Gio 16 Apr 2020 - 17:41

Ciao! Ho visto tardi questa discussione...io sono messo esattamente come te! Ho sia la SB Touch che la SB CLassic, una sull'impianto principale in studio con NAS Netgear ReadyNas DUe esattamente come il tuo. A casa SB Classic e musica su Synology. In entrambi i casi mai un solo minimo problema con i due componenti Logitech, ma io no installato LMS sui due NAS e poi non ho toccato più nulla. Anche io cerco sono sempre alla ricerca di un'alternativa alla Squeezebox, perchè mi spaventa avere qualcosa di cui non c'è più supporto ufficiale, nè niente. Però le due SB sembrano non saperlo, perchè continuano a funzionare imperterrite. Anzi no, un problema l'ho avuto: la SB Touch l'avevo presa per usarla anche con Spotify Premium e improvvisamente Spotify ha tolto il supporto a Logitech, così niente più Spotify....ecco anche perchè sto cercando altro. Ora ho preso su ebay una Chromecast Audio...sembra si possa gestire anche la musica su NAS, vedremo.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Gio 16 Apr 2020 - 18:43

Ciao Danilo,
LMS sul ReadyNas duo non mi aveva dato mai problemi, l'ho voluto re-installare perchè volevo farlo funzionare con Tidal, che non andava. Non sono più riuscito ad installarlo, ho risolto installando LMS su un raspberry pi 3, quindi tra il lettore squeezebox touch ed il readynas in mezzo ci sta il raspberry con il LMS installato. Funziona meglio di prima anche con Tidal.
Attualmente ho un doppio sistema, uno con il squeezebox touch come ti dicevo e funziona benissimo, l'altro con un raspberry pi 4 con installato volumio.
Funzionano entrambi bene ma non ho fatto un confronto accurato.
Quindi per adesso resto cosi, magari prima o poi nasce un lettore di rete versatile e comodissimo come lo squeezebox touch e senza spendere cifre pazzesche.

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Lun 6 Set 2021 - 11:40

Riprendo questo post nella speranza che qualcosa di nuovo sia successo!
Lo squeezebox touch mi sta abbandonando, si spegne spesso appena si tocca lo schermo, quindi la necessità di un sostituto è ancora più urgente. Ho un sistema parallelo fatto con raspberry e gentooplayer, ma i miei familiari trovano comodissimo interagire con il touch screen. Non voglio aggiungere lo schermo touch al raspberry, lo trovo bruttino. ma cerco una soluzione anche esteticamente valida.
Ascolto la musica tramite qubuz. Ho un DAC esterno (Topping D90).

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da nerone Lun 6 Set 2021 - 16:47

Uso il Chromecast Audio collegato in ottico al Topping E30 tramite App Mconnect, forse l'alternativa sarebbe Up2stream mini V3
https://www.amazon.it/Ricevitore-telecomando-altoparlanti-te-Up2stream-S10/dp/B0869CP666/ref=mp_s_a_1_1?adgrpid=120256134191&dchild=1&gclid=Cj0KCQjw-NaJBhDsARIsAAja6dOLZtir1iqEuJSf-3cwj0d1vWG7hB7Qt6k_UJ8RSXrhvyGNiEFAu2oaAsejEALw_wcB&hvadid=496372529459&hvdev=m&hvlocphy=1008658&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=5018599617012602972&hvtargid=kwd-678030629956&hydadcr=29625_1790300&keywords=arylic%2Bup2stream&qid=1630939338&sr=8-1&th=1&psc=1

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da gtandu Mar 7 Set 2021 - 16:47

Cercavo un apparecchietto con le stesse funzionalità dello squeezebox touch compreso lo schermo touch da spendere sotto i 500euro. Ho il raspberry con gentooplayer che per me funziona benissimo ma al resto della famiglia non piace molto dover scegliere la musica tramite smartphone!

gtandu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.20
Numero di messaggi : 40
Provincia : Grottaferrata
Impianto : squeezebox touch
Topping D90 MQA
Xindak PA-M
Tannoy xt8f

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da danilopace Mer 22 Set 2021 - 14:59

Ciao...anche io sono mesi e mesi che cerco quello che cerchi tu, ad un prezzo umano. Risultato: non esiste! Il tuo Logitech ti sta lasciando...il mio funziona ancora bene, ma non poter usare più Spotify per me è un limite grosso...mi costringe ad usare un tablet collegato in usb al dac, ma è scomodo. Così ho appena acquistato su ebay un Futro S900, per circa 40 euro spedizione dalla Germania compresa. Ci devo solo aggiungere una Comptact Flash e alla fine con circa 50 euro spero di risolvere tutto, utilizzando Daphile, se riuscirò a installarlo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da eidotipo Gio 25 Nov 2021 - 21:25

Ciao,
ascolto musica sia "locale" che in streaming attraverso un Raspberry su cui ho installato M2P (Max2Play), "pilotato" con un tablet android sul quale ho installato Squeezer.
Riesco ad ascoltare musica locale (sulle periferiche USB direttamente collegate al RP) oppure online tipo on-demand (come Deezer e Spotify) e stazioni streaming attraverso LMS.
Ovviamente posso pilotare contemporaneamente o singolarmente sia periferiche Logitech che l'ingresso AUX sull'amplificatore dell'impianto Hi-Fi.
Spero di avervi dato info utili

eidotipo

Data d'iscrizione : 25.11.21
Numero di messaggi : 1
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da danilopace Mer 1 Dic 2021 - 15:54

Torno alla discussione per confermare che dopo un periodo di assestamento, sono riuscito a utilizzare il mini pc Siemens Futro S900 con Daphile. Ho anche scoperto che l'app che usavo per gestire con il tablet la Squeezebox, ovvero ORANGE SQUEEZE, funziona perfettamente con Daphile...ovvero si collega a Daphile semplicemente dando l'indirizzo IP e poi si gestisce da Orange con interfaccia molto ma molto più rapida...
Ora posso dire di aver trovato il degno sostituto a Squeezebox, spendendo molto meno (40 euro del Futro, qualche euro per il cavo DVI e la testiera per gestire il Futro...solo in fase di installazione...e qualche euro per l'app Orange)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da nerone Mer 1 Dic 2021 - 16:05

danilopace ha scritto:Torno alla discussione per confermare che dopo un periodo di assestamento, sono riuscito a utilizzare il mini pc Siemens Futro S900 con Daphile. Ho anche scoperto che l'app che usavo per gestire con il tablet la Squeezebox, ovvero ORANGE SQUEEZE, funziona perfettamente con Daphile...ovvero si collega a Daphile semplicemente dando l'indirizzo IP e poi si gestisce da Orange con interfaccia molto ma molto più rapida...
Ora posso dire di aver trovato il degno sostituto a Squeezebox, spendendo molto meno (40 euro del Futro, qualche euro per il cavo DVI e la testiera per gestire il Futro...solo in fase di installazione...e qualche euro per l'app Orange)
Ciao, ha anche il wifi per trasmettere Tidal in streaming dallo smartphone?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da root Mer 1 Dic 2021 - 18:58

nerone ha scritto:
danilopace ha scritto:Torno alla discussione per confermare che dopo un periodo di assestamento, sono riuscito a utilizzare il mini pc Siemens Futro S900 con Daphile. Ho anche scoperto che l'app che usavo per gestire con il tablet la Squeezebox, ovvero ORANGE SQUEEZE, funziona perfettamente con Daphile...ovvero si collega a Daphile semplicemente dando l'indirizzo IP e poi si gestisce da Orange con interfaccia molto ma molto più rapida...
Ora posso dire di aver trovato il degno sostituto a Squeezebox, spendendo molto meno (40 euro del Futro, qualche euro per il cavo DVI e la testiera per gestire il Futro...solo in fase di installazione...e qualche euro per l'app Orange)
Ciao, ha anche il wifi per trasmettere Tidal in streaming dallo smartphone?

No, non facciamo confusione...è Daphile che si collega a Tidal e decodifica il flusso IP verso il DAC...lo smartphone lo utilizziamo solo per il controllo e l'interfaccia di Daphile, tramite il browser web che punta l'indirizzo IP di Daphile nella rete

OK? Ho capito bene la domanda che hai posto?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da root Mer 1 Dic 2021 - 19:13

Poi utilizzando la ottima interfaccia/skin Material installabile dalle impostazioni/plugin su Daphile si ha una interfaccia sullo smarphone bellissima, ecco un esempio delle 3 pagine principali
Alternativa al squeezebox touch 111
Alternativa al squeezebox touch 210
Alternativa al squeezebox touch 310

Dove nelle APP si vede Tidal che è installato su Daphile
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Alternativa al squeezebox touch Empty Re: Alternativa al squeezebox touch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.