nuovo ampli e casse 700€
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovo ampli e casse 700€
Buongiorno. Budget 700€, ambiente open space, l'accoppiata Marantz 5005 e nota 550xl andrebbe bene? Come sorgente al momento ho solo un Thorens 166 mkv, in futuro prenderò anche un lettore CD. Genere musicale hard rock, classica, musica anni 70. Perdonate il messaggio sintetico ma riesco a usare il forum solo dal cellulare. Grazie mille e buona giornata.
emilianozz- Novizio
Numero di messaggi : 11
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : sci
Impianto : in progress...
Re: nuovo ampli e casse 700€
Ciao e buona sera,
perdonami quella che potrebbe sembrare una intrusione, in quanto in effetti non conosco nessuno dei due oggetti per i quali chiedi supporto...ma mi ha incuriosito l'abbinamento con un Marantz da 40W per ascoltare hard rock, classica e musica anni 70 (tutta? prog? disco? jazz?).
Soprattutto in un ambiente che definisci open space (quindi grande? volumi di ascolto???)
Non so, l'abbinamento non mi sembra azzeccato...magari valido, ma forse non per quei generi.
Dando una chance alle XL, proverei a cercare una amplificazione più spinta nell'usato.
H.
perdonami quella che potrebbe sembrare una intrusione, in quanto in effetti non conosco nessuno dei due oggetti per i quali chiedi supporto...ma mi ha incuriosito l'abbinamento con un Marantz da 40W per ascoltare hard rock, classica e musica anni 70 (tutta? prog? disco? jazz?).
Soprattutto in un ambiente che definisci open space (quindi grande? volumi di ascolto???)
Non so, l'abbinamento non mi sembra azzeccato...magari valido, ma forse non per quei generi.
Dando una chance alle XL, proverei a cercare una amplificazione più spinta nell'usato.

H.
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2401
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Ciao buongiorno grazie. Il mio open space sarebbe un unico vano ricavato da cucina e sala assieme di un normale appartamento di città moderno. Non so dirti la metratura. Unica cosa che non potrò usare volumi di ascolto troppo elevati per problemi di convivenza.
emilianozz- Novizio
Capisco; allora puoi cancellare tranquillamente quello che ho scritto
Scherzi a parte, forse una coppia di casse sia più sensibili che più dotate in basso potrebbe esprimersi meglio a volumi medio-bassi...
Una torre Klipsch usata? purtroppo non sono molto aggiornato come ascolti.
H.

Scherzi a parte, forse una coppia di casse sia più sensibili che più dotate in basso potrebbe esprimersi meglio a volumi medio-bassi...
Una torre Klipsch usata? purtroppo non sono molto aggiornato come ascolti.

H.
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-klipsch-rf52-torino-324156158.htm
per dire...
per dire...
handros ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-klipsch-rf52-torino-324156158.htm
per dire...
Ciao,
visti i volumi a cui andrai a sentire la musica, queste sono le mi e considerazioni. Non conosco le Klipsch RF52 ma da possessore delle RF82, per esprimersi hanno bisogno di un po di volume. Da possessore delle Indiana Line Tesi in impianto secondario, sono cratterizzate da un basso un po in evidenza anche a volumi bassi. Non conosco le Nota 550xl ma se l'impostazione è quella, sarebbero più azzeccate delle Klipsch.
Enrico
elarghi- Affezionato
Numero di messaggi : 229
Provincia : Bergamo
Impianto : Naim SNAPS + NAC 32 + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.
Anzitutto grazie. Pensavo inizialmente alle casse a pavimento per praticità in quanto non necessitano di stand. Dato che ho 2 bambini in casa, non vorrei che diffusori da scaffale + stand fosse un'accoppiata pericolosa, nel senso che prima o poi non volendo me le facciano cadere a terra, ma magari e' solo una mia idea. Ovviamente prima andrei a ascoltare il tutto in negozio comprando direttamente li. Ma almeno arrivo con gia' qualche idea in piu'. Posizionerei le casse (sono obbligato dalla conformazione dell'ambiente) agli angoli della stanza, ai lati di un mobile da sala moderno. Ho la possibilità di distanziarle dal muro circa 30 cm. Alternativa (per casse da scaffale) poggiarle sul piano del mobile alla distanza tra loro di circa 1 metro e mezzo, ad una altezza da terra 45 cm. In quest'ultimo caso, dovrei optare per casse non di grandi dimensioni, gia' le tesi 261 (ho preso le misure) sono ai limiti, un po' troppo grandi.
emilianozz- Novizio
elarghi ha scritto:handros ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-klipsch-rf52-torino-324156158.htm
per dire...
Ciao,
visti i volumi a cui andrai a sentire la musica, queste sono le mi e considerazioni. Non conosco le Klipsch RF52 ma da possessore delle RF82, per esprimersi hanno bisogno di un po di volume. Da possessore delle Indiana Line Tesi in impianto secondario, sono cratterizzate da un basso un po in evidenza anche a volumi bassi. Non conosco le Nota 550xl ma se l'impostazione è quella, sarebbero più azzeccate delle Klipsch.
Enrico
Bene...ci ho preso direi

Sicuramente meglio diffusori da pavimento,ecco un buon abbinamento...
https://homeavdirect.co.uk/marantz-pm5005-q-acoustics-3050-speaker-bundle-package
https://homeavdirect.co.uk/marantz-pm5005-q-acoustics-3050-speaker-bundle-package
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10960
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

» casse attive (amplificate) vs casse passive + ampli
» consiglio casse e ampli
» Consiglio casse-ampli
» Casse per ampli
» ampli e casse
» consiglio casse e ampli
» Consiglio casse-ampli
» Casse per ampli
» ampli e casse
Pagina 1 di 1