T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Collegamento coassiale lettore cd-dac

Andare in basso

Collegamento coassiale lettore cd-dac Empty Collegamento coassiale lettore cd-dac

Messaggio Da pizzaebibita il Mar 21 Gen 2020 - 21:40

Ciao a tutti,

il collegamento tra lettore cd (Marantz CD5005) e DAC (Topping D50) mediante cavo coassiale Audioquest Forest non funziona, mentre funziona utilizzando (impropriamente) il cavo fornito con il lettore cd per condividere il telecomando con altri prodotti della stessa serie. Desidererei capire se uno dei tre componenti (lettore cd, DAC e cavo Audioquest) è difettoso e/o che tipo di cavo coassiale devo acquistare in sostituzione a quello del telecomando (che sto utilizzando attualmente).

Ho già fatto alcune prove, che mi hanno spiazzato.
Con il cavo Audioquest, il collegamento tra lettore cd e un altro DAC funziona, così come il collegamento tra il Topping e un'altra sorgente.
Per completezza, funziona anche il collegamento tra quest'altra sorgente (Muse Audio Mini USB DAC) e l'altro DAC (DOC02V Blufire della Fenice Audio).
Queste prove non evidenziano un palese malfunzionamento di uno dei tre componenti (lettore cd, DAC Topping e cavo Audioquest). Avete idea?

Ciao e grazie a tutti



P.S.: avevo aperto erroneamente questo thread nella sezione "Cavi", ma mi rendo conto che è decisamente più opportuno qui in "SOS", scusate.

pizzaebibita
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.20
Numero di messaggi : 5
Provincia (Città) : VR
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum