T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+15
diechirico
SubitoMauro
timido
silver surfer
marcovgl
Marco Ravich
vds
almo70
beppe61
ftalien77
sportyerre
scontin
fritznet
giucam61
mumps
19 partecipanti

Pagina 4 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 11 Ott 2019 - 23:25

lello64 ha scritto:puzza il tuo?
A casa mia ce l'ho in sala, nessuno si è mai lamentato però qualcosa di elettronica si sente.
Per puzza cosa intendi?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 11 Ott 2019 - 23:30

che se odori sopra al coperchio senti puzza
praticamente tutti gli apparecchi piccoli fanno quella puzza
immagino di elettronica costretta in spazi piccoli per tanti anni
i receiver larghi e r3000 sono gli unici che mi sono passati tra le mani a non fare puzza
e infatti c'è dentro tanto spazio libero
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 11 Ott 2019 - 23:37

lello64 ha scritto:che se odori sopra al coperchio senti puzza
praticamente tutti gli apparecchi piccoli fanno quella puzza
immagino di elettronica costretta in spazi piccoli per tanti anni
i receiver larghi e r3000 sono gli unici che mi sono passati tra le mani a non fare puzza
e infatti c'è dentro tanto spazio libero
Si, rispetto al receiver si sente di più

avrei voluto provare qualche pre della stessa catena ma la spesa inizia a salire e poi dovrei iniziare a cambiare i diffusori.
Hai mai ascoltato qualche pre tipo xv7500?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 11 Ott 2019 - 23:42

Solo il preceiver... credo x6500... ma con aktiv
E tra l'altro non ne vedo il senso senza le aktiv
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 11 Ott 2019 - 23:48

Si, assolutamente con le aktiv, se riesco a trovare qualche occasione vorrei provare le aktiv 30

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 11 Ott 2019 - 23:51

Ah ecco.. pensavo volessi sperimentare collegandolo alla sezione finale di un ampli qualsiasi mettendoci in mezzo due o tre equalizzatori e tanto di tampone sui woofer...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 11 Ott 2019 - 23:54

Very Happy ho provato con l'uscita pre dell'Elipson, non mi dice nulla di più, come sorgente il Topping D30 sposa bene con il grundig, poca spesa molta resa.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Sab 12 Ott 2019 - 10:45

lello64 ha scritto:Ah ecco.. pensavo volessi sperimentare collegandolo alla sezione finale di un ampli qualsiasi mettendoci in mezzo due o tre equalizzatori e tanto di tampone sui woofer...

No tranquillo l'unico coglione che fa esperimenti qui sono io Laughing

Però fa piacere essere citato.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 12 Ott 2019 - 15:14

non essere drastico federico... molti degli esperimenti che stai facendo li ho fatti anche io... e li ricordo con piacere.... anche perché ero minorenne....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da beppe61 Sab 12 Ott 2019 - 16:35

lello64 ha scritto:ci sono solo molte viti da svitare
se non lo hai già visto qui sono indicate per bene a metà pagina
per togliere il pannello posteriore

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 20150130_212419

Bello smalto!
Se non sei tu Lello allora non è vero che le donne non si interessano di hi fi Very Happy Very Happy

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Sab 12 Ott 2019 - 21:09

beppe61 ha scritto:
lello64 ha scritto:ci sono solo molte viti da svitare
se non lo hai già visto qui sono indicate per bene a metà pagina
per togliere il pannello posteriore

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 20150130_212419

Bello smalto!
Se non sei tu Lello allora non è vero che le donne non si interessano di hi fi Very Happy Very Happy

si... ho fatto le foto un periodo che ero emo.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da beppe61 Dom 13 Ott 2019 - 12:04

😄😄😄

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 13 Ott 2019 - 13:10

comunque... tornando al discorso sperimentazione in modo più serio... e mi rivolgo a federico
è chiaro che puoi sperimentare tanto più che ti diverti a farlo... ci mancherebbe
ma il fatto che molte delle soluzioni delle quali sei entusiasta in un giorno il giorno dopo sono state accantonate dovrebbe darti qualche indicazione
la cosa migliore è la semplicità, le sorgenti, un ampli e due casse
nessuno ha la verità in tasca eh...
ma ci sono cose che non possono funzionare per definizione
ad esempio 4 casse complete nello stesso raggio di azione
non è un problema di impedenza, è un problema di fasi che si rafforzano o si annullano in modo randomico
avere successo in un caso del genere è come sparare con un canne mozze a 300 metri con la pretesa che un singolo pallino entri in un forellino predeterminato
o ad esempio usare in un impianto cristiano un equalizzatore da pochi euro, grafico poi
a quel punto, quantomeno con le sorgenti che lo consentono, se proprio uno vuole può usare un equalizzatore digitale
almeno non fai passare il segnale da una schifezza alimentata con un alimentatorino da rasoio elettrico
ma sono sicuro che a tutto ciò arriverai in modo naturale.... continua pure a sperimentare se la cosa ti diverte
però una cosa la devo dire
mettere un metro quadrato di fonoassorbente, in un loculo che è pieno e mostra poco di cosa ci sia alle spalle, non significa trasformare la sala in una camera anecoica
quello è l'unico accorgimento davvero necessario in una situazione come la tua
ed esistono anche pannelli di colori carini oltre a quelli neri
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da almo70 Lun 14 Ott 2019 - 17:00

Fantastiche le sale da prova con i contenitori delle uova alle pareti.....ma del tutto inutili...o quasi Hehe Hehe
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Mar 15 Ott 2019 - 14:22

forse potrei metterci un pannello coperto da una grafica piacevole, tipo muro di pietre o cose simili. Intanto nell'impianto ho fatto di peggio rispetto al mio solito, ma non ve lo racconto :-P

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 15 Ott 2019 - 18:56

azzardo... lasciami indovinare... dac, controdac, attenuatore, primo stage di equalizzazione, pre, contour e asciuga contour, secondo stage equalizzazione, secondo pre, finale e infine sei casse con tamponi come piovesse.... ormai il segnale fa un percorso tale che prima di arrivare alla fine entra in confusione.... parte il segnale con alan parson.... e alla fine arrivano i cuggggini campagna....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Mar 15 Ott 2019 - 19:53

Più o meno :-P

Il segnale esce dal pre del V3 e va all'eq. Da lì viene sdoppiato e torna all'ampli del V3 oltre ad andare al finale Grundig MA100. Il V3 nutre le 650 prof, l'MA100 si occupa delle 650b. Effetto spettacolare. Equalizzazione tutta al minimo (barre in basso tutta) meno la prima e l'ultima. La penultima a mezza scala. Quindi abbiamo +12, poi tutto +0 e infine +6 +12

Da paura!

Quando voglio esagerare metto al massimo la prima (quindi +24 rispetto alla seconda) e pare di avere un sub enorme, mentre in +12 ho semplicemente ottimi bassi.

A +24 quando nel brano c'è un tamburo lo senti nel petto, i 4 woofer lavorano, i maledetti!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Ott 2019 - 8:43

Purissima hifi...😂😂
Contento tu...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Mer 16 Ott 2019 - 19:46

Guarda io non sono un hifier, per questo sono capitato qui. Il fatto è che la musica senza un basso netto e percepibile non mi piace. Ci sono brani con tamburi, tamburelli, tamburine che suonano naturali solo con loudness oppure toni/eq oppure volumi di ascolto da casolare di campagna assediato da postini non morti che vogliono ammazzarti a colpi di cartelle pazze.

Però solo l'eq o i volumi smodati mi danno un basso netto e controllato, con queste casse. Lo so, dovrei cambiarle, ma adesso ho usato quasi tutto quello che ho comprato (avrei un altro eq... quasi quasi... Smile ) e non mi dispiace.

Poi, fermo restando che la mia roba è da poco e lo so, in ambito professionale il suono viene rigirato e trattato con un sacco di roba per raggiungere il risultato voluto.

Forse un giorno avrò un sub e semplificherò il tutto. Se otterrò il risultato che ho adesso sarò già contento.

Oppure potrei far ribordare le AR3a che ho in garage e infilarle a forza nel mio salotto...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da almo70 Gio 17 Ott 2019 - 10:06

Purtroppo ci si scontra con spazi risicati e arredamenti infelici
Bisognerebbe avere una stanza dedicata da poter sistemare in modo corretto.
Alternativa....le cuffie Embarassed
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Gio 17 Ott 2019 - 20:23

Le ho. Solo che cerco di condividere la musica con la famigghia. Comunque ora che l'impianto suona esattamente come io volevo potrei tornare a curare il discorso cuffie molto, ma molto più semplice.


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Gio 17 Ott 2019 - 21:15

Esistono anche sub piccoli
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Gio 17 Ott 2019 - 21:21

Tipo il PM-SUB mini della Fostex, tra l'altro è in sospensione pneumatica.
Qualcuno l'ha visto e sentito?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da ftalien77 Ven 18 Ott 2019 - 20:09

Lo avevo valutato. Comunque credo che dovrei sdoppiare l'uscita pre, oppure dargli un tape out, ma non avrebbe controllo volume. Se, invece, devo passargli il mio pre e dal sub uscire con l'audio tagliato in frequenza per tornare nel finale... non è poi tanto meglio di quello che faccio già.

Personalmente anche se so che qui siete quasi tutti contrari insisto nel consigliare una prova con l'eq. Nel mio caso ha totalmente cambiato l'impianto ed io non avverto difetti, distorsioni o chissà che altro.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 18 Ott 2019 - 21:08

io non sono contrario all'equalizzatore
certo che preferisco agire sull'ambiente e sopratutto ho capito la differenza che passa quando il segnale passa da componentistica di un certo tipo
può essere che tu non ci faccia caso... e a quel punto va bene così... se alle tue orecchie tutto suona bene quello è ciò che conta
ma al tuo posto, giusto come prova, valuterei la differenza con un equalizzatore software serio
naturalmente è una prova fattibile solo con il computer e senza una scheda audio di un certo tipo non puoi processare in tempo reale sorgenti analogiche per farlo funzionare
quindi una prova fattibile solo con file audio e un lettore compatibile con plugin possibilmente vst perchè sono più diffusi
in quel modo provi un equalizzatore davvero trasparente e con interventi chirurgici
e con la possibilità di memorizzare curve specifiche richiamabili in un attimo a seconda della bisogna
con il tuo equalizzatore ogni slider è prefissato nella frequenza e nell'ampiezza di intervento (da intendersi come "intorno" alla frequenza centrale) mentre con un parametrico determini entrambe le cose con puntualità
così... tanto per capire la differenza dal momento che sei in fase sperimentale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 4 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.