T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

COASSIALI Tang Band TB-W6-2313 e TB-W6-2314

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

COASSIALI Tang Band TB-W6-2313 e TB-W6-2314 - Pagina 3 Empty Re: COASSIALI Tang Band TB-W6-2313 e TB-W6-2314

Messaggio Da giucam61 il Sab 2 Nov 2019 - 14:49

giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7724
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

COASSIALI Tang Band TB-W6-2313 e TB-W6-2314 - Pagina 3 Empty Re: COASSIALI Tang Band TB-W6-2313 e TB-W6-2314

Messaggio Da Cancius il Lun 4 Nov 2019 - 6:57

Minchia!
Ho visto che i gingilli costano sui 1000 euro
Non ho capito se la coppia o ciascuno....

Non ho capito se sei rimasto solo con questi ho ha aggiunto dei tweeter.
Come può oggettivamente un cono da 12" andare oltre gli 8/10 kHz?🤔

Per quello che prima avevo pensato fossero dei 10". Li vedevo belli grossi, e già i 10" mi sembravano per una scelta piuttosto bassosa volta a sacrificare un po' le alte frequenze, ma con un 12...
Hai avuto modo di eseguire delle misurazioni?
Magari anche con una semplice app tipo Audizr?
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 118
Provincia (Città) : Matera
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da giucam61 il Lun 4 Nov 2019 - 16:35

Non ho aggiunto nessun tweeter, secondo me e chi le ha sentite non ce ne é bisogno,anzi sono fin troppo frizzantine.😊
Non ho fatto misure ma ho usato un vecchissimo cd test,di Stereoplay,sento nettamente i 16khz,la casa dichiara fino a 20khz ma lì, vista l'eta e l'acufene,sicuramente non ci arrivo io.
Gli altoparlanti sono quelli in ferrite,non ricordo il loro listino,io li ho presi usati e praticamente nuovi da un ragazzo di Brescia, mi sembra a meno di 200 euro entrambi.
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da giucam61 il Lun 4 Nov 2019 - 16:43

Magari anche con una semplice app tipo Audizr?

Come si usa?
Basta mettere un brano e posizionare lo smartphone ad una certa distanza o servono rumori rosa o simili?
Misure ne aveva fatte lo zio Stefano quando mi ha installato una versione di Foobar, Mach,dove si poteva intervenire sulla risposta dei diffusori...
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Cancius il Lun 4 Nov 2019 - 23:31

@giucam61 ha scritto:Magari anche con una semplice app tipo Audizr?

Come si usa?
Basta mettere un brano e posizionare lo smartphone ad una certa distanza o servono rumori rosa o simili?
Misure ne aveva fatte lo zio Stefano quando mi ha installato una versione di Foobar, Mach,dove si poteva intervenire sulla risposta dei diffusori...

Basta accendere audiozr e misurare.
Se usi il rumore bianco o rosa hai una frequenza ben precisa che puoi restare.
Per le basse frequenze conviene posare il cellulare su una superficie isolante, altrimenti misura anche le "vibrazioni" spurie contenute nell'ambiente e il risultato è troppo influenzato e falsato dai "rumori".

Per le frequenze alte il problema non si pone.
Certamente le misure non possono essere paragonate ad una strumentazione professionale ma può servire per avere un'idea di massima.

Può aiutare a verificare se il proprio orecchio sia affidabile nella valutazione di posizionamento o di una cassa. In questo senso lo trovo molto utile.....
Prova poi mi racconti. Very Happy
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da giucam61 il Gio 7 Nov 2019 - 23:43

Essendo un coassiale presumo abbia bisogno di un crossover, ce ne è uno già pronto o bisogna studiarne uno in base al mobile?
Scusate la domanda banale ma per me è arabo...
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Cancius il Ven 8 Nov 2019 - 7:49

@giucam61 ha scritto:Essendo un coassiale presumo abbia bisogno di un crossover, ce ne è uno già pronto o bisogna studiarne uno in base al mobile?

Per quello ti sei fatto i Nirvana monovia eheheheh

Comunque sarebbe utile poter avere a corredo degli altoparlanti uno crossover fornito di serie e poi lo schema elettrico nel caso in cui uno lo volesse migliorare.
Bisogna vedere il venditore cosa ne pensa. L'idea sarebbe stimolante per promuovere il prodotto, visto che non è che costa due soldi e con un crossover incluso non è che il guadagno ne verrebbe a perdere enormemente...
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da giucam61 il Ven 8 Nov 2019 - 8:14

@Cancius ha scritto:
@giucam61 ha scritto:Essendo un coassiale presumo abbia bisogno di un crossover, ce ne è uno già pronto o bisogna studiarne uno in base al mobile?

Per quello ti sei fatto i Nirvana monovia

Esatto Laughing
Schema elettrico o crossover assemblato,magari in più versioni con componenti migliori,anche come optional sarebbe una bella cosa. Mmm
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: