T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Speakers Project Eimyrja

+14
bartman
Switters
Biagio De Simone
nd1967
Stentor
aittam
d888sp4
gianlu71
Ivan
schwantz34
vicarious
diechirico
rattaman
wasky
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Ven 29 Gen 2010 - 19:48

d888sp4 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Sono arrivato qui cercando qualche progetto basato sul W4-655 SA.
A dire il vero cercavo proprio un 2 vie tipo questo. Laughing
Vedo che i post sono tutti di dicembre, quindi circa 1 mese fa...
Vi chiedo, il progetto si è fermato qui, oppure avete disponibili un disegno (anche prototipale) di crossover, misurazioni/simulazioni ecc?

Grazie a tutti e complimenti !

A presto.


Le misure diciamo che sono già tutte impostate devo solo trovare il tempo di finire i cabinet e poi passiamo al crossover ma, non ci si mettono 2 gg

Prova a vedere se vuoi usare l'ottimo W4 i progetti che Alberto maltese di CHF gli ha dedicato Wink questo ovvio se non vuoi aspettarmi Laughing


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da d888sp4 Ven 29 Gen 2010 - 20:01

wasky ha scritto:
d888sp4 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Sono arrivato qui cercando qualche progetto basato sul W4-655 SA.
A dire il vero cercavo proprio un 2 vie tipo questo. Laughing
Vedo che i post sono tutti di dicembre, quindi circa 1 mese fa...
Vi chiedo, il progetto si è fermato qui, oppure avete disponibili un disegno (anche prototipale) di crossover, misurazioni/simulazioni ecc?

Grazie a tutti e complimenti !

A presto.


Le misure diciamo che sono già tutte impostate devo solo trovare il tempo di finire i cabinet e poi passiamo al crossover ma, non ci si mettono 2 gg

Prova a vedere se vuoi usare l'ottimo W4 i progetti che Alberto maltese di CHF gli ha dedicato Wink questo ovvio se non vuoi aspettarmi Laughing


Roberto

Grazie Roberto per la rapida risposta Surprised
capisco benissimo che per arrrivare anche solo ad un primo prototipo di filtro si debba spendere parecchio tempo, non volevo assolutamente stressare Very Happy
Volevo solamente capire se posso già buttarmi avanti nella realizzazione del mobile, ovvero se le quote dello stesso possono essere considerate quelle definitive. Stessa cosa per quanto riguarda l'accordo reflex: mi confermi che hai previsto un accordo a 75 Hz ?

Attendo con trepidazione gli sviluppi del progetto.

Ciao e grazie.
Alberto.

d888sp4
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : VR
Impianto : All DIY: CD+Finale a valvole+Diffusori

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 2 Feb 2010 - 11:23

Ma figurati NP Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da aittam Mar 26 Apr 2011 - 10:04

Ciao,

vorrei cimentarmi nella costruzione di una coppia di diffusori compatti. Sarebbe il mio primo progetto DIY.
Volevo sapere se il progetto Eimyrja è stato interrotto.
Le premesse c'erano tutte ... sembrava proprio fare al caso mio ...

Grazie.
Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Stentor Mar 26 Apr 2011 - 10:09

Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 10:29

Stentor ha scritto:Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da nd1967 Mar 26 Apr 2011 - 10:34

wasky ha scritto:Siete Spettacolari PazzE vi aNo I love you
Spero che sia un Qui Pro Quo (O un QUI QUO QUA come dice Paperino) perchè per quanto anch'io ti voglia bene non ti lascierò mai prendere il mio aNo

Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Stentor Mar 26 Apr 2011 - 10:47

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile


Ti capisco ma mi spiace Sad ...almeno dimmi come sono uscite alla fine ? ...funzionano bene ? Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 26 Apr 2011 - 10:50

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile

E me ne dispiacerà parecchio, capisco la suscettibilità di ognuno di noi, d'altra parte i motivi non gli facciamo mancare, ma sarebbe ora di cambiare strada, per non aggrovigliarci, nei nostri,malumori. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 11:04

De simone Biagio ha scritto: E me ne dispiacerà parecchio, capisco la suscettibilità di ognuno di noi, d'altra parte i motivi non gli facciamo mancare, ma sarebbe ora di cambiare strada, per non aggrovigliarci, nei nostri,malumori. Sad

Bhe permettimi Biagio mi conosci credo ormai quindi, se ti dico che non mi ha minimamente toccato la storia di Lello spero tu ci creda Smile

Io ho cercato di far prendere interesse per il DIY nel mio caso, parliamo di diffusori e mi sono anche proposto per dare una mano ma, pare che te voi fa i soldi alle spalle dei forumers e ci ho rinunciato vedi, topic del progetto comune ECO Smile

https://www.tforumhifi.com/t14787-sondaggio-progetto-eco-per-t-forum

Stavo finendo un progetto per Skywalker ma, credo che mi fermerò glissando la sua richiesta Smile cosi da non sollevare altre storie del tipo:

Vedi parla male delle IL per vendere le sue

Ormai qui mi aspetto anche di questo Biagio Laughing


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 11:05

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile


Ti capisco ma mi spiace Sad ...almeno dimmi come sono uscite alla fine ? ...funzionano bene ? Smile

Per l'uso a cui sono destinate sono anche troppo valide, ci ballano i bimbi la disco music nell'attività di mia moglie Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da aittam Mar 26 Apr 2011 - 11:06

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile


Peccato. Ho sempre considerato i tuoi progetti eccezionali.
La colpa del non seguirli è solo mia: non ho mai avuto il coraggio di cominciare. Non mi sono mai ritenuto all'altezza.

Spero in un ripensamento.

Mattia.


aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 11:10

Mattia la vera Hi Fi per il diffusore non è il DIY secondo molti Smile

Qui trovi vere perle di diffusori

http://www.indianaline.it/


Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 26 Apr 2011 - 11:33

Roberto ti capisco,ma credo che bisogna cercare una via d'uscita a questo terremoto che si è abbattuto sul forum, perdere le persone migliori è una cosa a cui non voglio proprio pensare, avrai seguito l'epilogo della storia di Alberto,mi ricorda molto quello che mi stai dicendo tu, essere accusato non so di quale sporco comportamento,forse con troppa facilità, e in realtà io che ho avuto modo di trattare con Alberto, anche di questioni puramente economiche, posso affermare con cognizione di causa, che non solo Alberto, mi ha dato una mano nel realizzare quello che era un mio desiderio, e senza di lui non lo avrei fatto mai, ma tornando ai soldi, oltre a non chiedere niente di più di quello che effettivamente ha speso, anzi probabilmente , di meno, si è ulteriormente preoccupato di recapitarmi assolutamente a gratis delle componenti che io non trovavo in zona,poi alla mia richiesta di avere i suoi famosi cavi, mi risponde " guarda Biagio, non ho nessun problema a farti i cavi,(e parlo di cavi di potenza di segnale e di alimentazione oltre alla cavetteria del finale hypex)ma siccome ritengo sia proprio una stronzata farteli, prova a farteli da solo,sono a tua completa disposizione per ogni problema che dovesse sorgere, o per l'eventuale reperibilità dei materiali che di seguito ti elenco...." Ora sarà che Alberto si sia innamorato di me, ma ritengo di non essere il suo tipo, è possibile, prendere pesci in faccia in questa maniera,da chi magari non ha mai trattato mai con una persona a modo come Alberto. Se poi ci metti che secondo me a parte mettere a disposizione disponibilità e conoscenze ,io riterrei giusto un minimo di compenso, che ripeto nel mio caso non c'è stato,alle persone a cui si chiede un prodotto frutto del lavoro oltre che della passione, io Roberto spero di essere stato chiaro, ti capisco, ma ti chiedo per il bene del forum e della qualità complessiva che questo potrà esprimere di non cadere nella stessa tentazione di Alberto, Vincenzo,Porfido ecc.., sperando che anche queste defaiance, possano quanto prima rientrare. Sad


Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 26 Apr 2011 - 19:37 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 11:51

De simone Biagio ha scritto:Roberto ti capisco,ma credo che bisogna cercare una via d'uscita a questo terremoto che si è abbattuto sul forum, perdere le persone migliori è una cosa a cui non voglio proprio pensare, avrai seguito l'epilogo della storia di Alberto,mi ricorda molto quello che mi stai dicendo tu, essere accusato non so di quale sporco comportamento,forse con troppa facilità, e in realtà io che ho avuto modo di trattare con Alberto, anche di questioni puramente economiche, posso affermare con cognizione di causa, che non solo Alberto, mi ha dato una mano nel realizzare quello che era un mio desiderio, e senza di lui non lo avrei fatto mai, ma tornando ai soldi, oltre a non chiedere niente di più di quello che effettivamente ha speso, anzi probabilmente , di meno, si è ulteriormente preoccupato di recapitarmi assolutamente a gratis delle componenti che io non trovavo in zona,poi alla mia richiesta di avere i suoi famosi cavi, mi risponde " guarda Biagio, non ho nessun problema a farti i cavi,(e parlo di cavi di potenza di segnale e di alimentazione oltre alla cavetteria del finale hypex)ma siccome ritengo sia proprio una stronzata farteli, prova a farteli da solo,sono a tua completa disposizione per ogni problema che dovesse sorgere, o per l'eventuale reperibilità dei materiali che di seguito ti elenco...." Ora sarà che Alberto si sia innamorato di me, ma ritengo di non essere il suo tipo, è possibile, prendere pesci in faccia in questa maniera,da chi magari non ha mai trattato mai con una persona a modo come Alberto. Se poi ci metti che secondo me a parte mettere a disposizione disponibilità e conoscenze ,io riterrei giusto un minimo di compenso, che ripeto nel mio caso non c'è stato,alle persone a cui si chiede un prodotto frutto del lavoro oltre che della passione, io Roberto spero di essere stato chiaro, ti capisco, ma ti chiedo per il bene del forum e della qualità complessiva che questo potrà esprimere di non cadere nella stessa tentazione di Alberto, Vincenzo,Porfido ecc.., sperando che anche queste defaince, possano quanto prima rientrare. Sad


Credimi Biagio almeno per me; vendere qui dei miei diffusori non è la prima delle mie Velleita anzi, a chiunque mi ha chiesto qualcosa in PVT ho sempre Glissato

Farsi fare un diffusore è una spesa che, nel linguaggio HiFi porta al discorso Cantinaro eppure, Avalon è un Cantinaro, Linkwitz è un cantinaro che fa misure con una scheda da 136 €, Zingali è un cantinaro, Wilson è un cantinaro, Cessaro è un Cantinaro, Vandersteen è un cantinaro e ce ne sono molti altri


Da noi si offende con il Termine Cantinaro mentre, poi si danno i soldi a cantinari "Furbi" Smile vedi proac che ti vende un 2 vie a 6000 €

Secondo te: mi conviene mettere in condivisione ad oggi un diffusore che, con una piccola operazione commerciale potrei vendere secco a 850 € e li vale tutti ?

Senza offesa ma, qui il Target è diverso Biagio Smile Quante volte mi hai letto consigliare prodotti DIY per ricevere gratificazione e nessuno ha mai accolto questo consiglio ?

Non devo di certo fare il seminarista Biagio Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Switters Mar 26 Apr 2011 - 11:55

wasky ha scritto:
Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile


E no eh, non fate scherzi... io mi sono iscritto proprio per il DIY... Very Happy Very Happy Very Happy

Da neofita trovo interessante anche il filone hi-fi (se ho ben capito cosa s'intende con questo termine) per una questione di cultura generale, per apprendere un linguaggio "tecnico" e avere un'idea di come e cosa ascoltare.
Ma per me l'aspetto più interessante è quello DIY, mi sono iscritto perché interessato alla costruzione di diffusori (per adesso monovia), ma sono affascinato anche dall'aspetto elettronico e prima o poi metterò mano al saldatore.
Seguo quasi tutti i tuoi post Roberto, e se non intervengo è un po' per inesperienza, un po' perché adesso come adesso sono orientato sui monovia, e un po' perché avendo già di mio qualche esperimento da fare (e il tempo è quello che è) non mi è possibile cimentarmi in progetti come CaorP et similia... Very Happy Very Happy

Anzi, a proposito di DIY, appena riesco apro un thread chiedendo consigli per un filtro passa alto per un full range che mi sembra distorca con "Angel" dei Massive Attack... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 26 Apr 2011 - 12:04

Roberto ha detto:Quante volte mi hai letto consigliare prodotti DIY per ricevere gratificazione e nessuno ha mai accolto questo consiglio ?
Roberto scusami, ma non ho capito.

Non devo di certo fare il seminarista Biagio Mi sembrava proprio questo il senso di quello che ho detto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da bartman Mar 26 Apr 2011 - 12:13

Dico la mia...
Premetto che di DIY non ci capisco molto... nel mio impianto mi sono costruito solamente i cavi (tutti, di potenza, segnale e alimentazione) altro non sarei in grado di fare, ma ho molta buona volontà e, quando avrò un po' di tempo e spazio di più nella futura casa, non escludo di poter realizzare una coppia di diffusori. (all'inizio mi volevo buttare nell'avventura Hypex, ma poi ci ho rinunciato, un po' per i costi e un po' per il tempo).
Penso che ogni DIY sia persona orgogliosa... perchè farsi le cose da una conferma a se stessi (se ce ne fosse bisogno) delle proprie capacità. Nella vita (è capitato anche a me in diversi ambiti) si trova però di tutto, ed è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che trova divertente gettare zizzania e a questo punto rispunta l'orgoglio e le conseguenze sono o possono essere devastanti...
Bisogna purtroppo decidere cosa fare... defilarsi ok, risolvi tutto in attimo ma ti perdi anche molto per strada...
Raga (Porfido - che sta anche dalle mie parti ma che non ho avuto piacere di conoscere - Alberto, etc...), bisogna tener duro perchè alla fine ci rimettiamo tutti (almeno quelli che hanno buone intenzioni), non date soddisfazioni agli ipocriti e alle malelingue... abbiate sempre in mente il fine... la buona musica... quella che ci accomuna e il GIUSTO mezzo... un discreto impianto... (poi l'adagio recita... "chi s'accontenta gode" Hehe Hehe Hehe )
Buona MUSICA a tutti!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 12:31

De simone Biagio ha scritto:Roberto ha detto:Quante volte mi hai letto consigliare prodotti DIY per ricevere gratificazione e nessuno ha mai accolto questo consiglio ?
Roberto scusami, ma non ho capito.

Non devo di certo fare il seminarista Biagio Mi sembrava proprio questo il senso di quello che ho detto. Smile

Ti spiego Biagio Smile

Nella prima frase volevo far intendere che, più volte ho cercato di fare in modo che, gli amici capissero che prendendo ad esempio un kit Eton 8.2 potevano realizzare un diffusore da diverse migliaia di € di valore con poco Smile ho smesso per non far pensare ai maliziosi che volessi portare acqua al mio Mulino Wink

E ci si ricollega al discorso del Seminarista Laughing

Fare un topic dedicato alla costruzione di un diffusore EX NOVO ovvero: partendo da 2 altoparlanti per arrivare a farli suonare (bene o male è un discorso di gusto) non è alla portata di molti e non solo qui, conosco al massimo 20 persone che sono in gradi di farlo senza progetto.

Questo ha un costo inimmaginabile di Proprietà intelletuale e ovviamente, anche di tempo, Danaro e strumentazione Costosa ora ti domando: Vale la Pena farlo qui ? Dove se tocchi un diffusore "Cacante" alla gente ti offendono ?

Sai come si dice vero, Mai dare Perle ai Porci Laughing

E' lo stesso discorso fatto a Giussani riguardo il rilancio del DIY diffusori sulle riviste Smile Secondo te chi è cosi mongoloide, da spendere 800 € per inviare un articolo ad una rivista e ricevere in cambio 100 € a 60 giorni ?


Vale la pena condividere la propria capacità e intelletto con chi,al primo screzio ti offende di fronte a tutti ? E per cosa ? per un Preamplificatore di Merda mai sentito ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Solomon Mar 26 Apr 2011 - 12:49

E' vero Roberto, nel forum si respira aria da far west. Sembra più domenica, citando "Paura e delirio a Las Vegas". Smile

Non capisco queste "lotte di classe", ma la psicologia cognitiva definisce "GRAN FALLON", l'unione di persone di uno stesso gruppo. Chi si riconosce in una fazione, in un gusto, si sente "protetto".

Quando sono entrato nel forum ho assistito alla prima "resistenza" della fazione Klipschiana dopo aver espresso il mio parere d'ascolto sulle F3 (poi non contento ho parlato male del TA3020). Nei forum può essere difficile esprimere un parere, se non coincide con quello dei più. Le soggettive sono tante, i motivi per cui ci si esprime sono tanti, impossibile dare conclusioni "oggettive" e definitive.

Ci si dovrebbe rilassare di più, lasciar correre, non c'è nessuna offesa nel criticare le IL o le Klipsch, le Wharfedale o fossero anche le Proac. Sono pareri, gusti, a volte un po' di "chiusure" e paure di aver acquistato un prodotto sbagliato. Spesso nel T-FORUM vige una strana idea di competizione.

"Il mio impianto suona meglio del tuo, e non solo, l'ho anche pagato MENO di te. " Ironic
Dov'è la musica?

Tutte le ricerche sui componenti del nostro impianto dovrebbero raggiungere un unico risultato reale:
il piacere di rilassarsi, di evadere, di essere stimolati, di riflettere in pace, ascoltando il genio musicale.

Spesso tutto questo non traspare.

Seguo con molto interesse il thread delle CaorP, per quanto probabilmente mai nella vita mi occuperò di Diy, non avrei il tempo. Se un giorno userò colla vinilica per incollare due pezzi di legno, sarai il primo a saperlo! Wink




nb. Appunti sulla solita querelle IL. Posseggo ancora le TESI 560, probabilmente un progetto sbagliato, come suppongo tutti i progetti da pavimento sulla fascia dei 300-400 euro. Ne ho discusso mille volte nel forum, ho fatto mini comparative, posso averle difese per quei pregi che in fondo per un budget così basso sul nuovo sono perdonabili. Però la cosa non mi preme più di tanto, sono opinioni.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 26 Apr 2011 - 12:53

Crying or Very sad


Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 26 Apr 2011 - 13:00 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 26 Apr 2011 - 12:55

wasky ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Roberto ha detto:Quante volte mi hai letto consigliare prodotti DIY per ricevere gratificazione e nessuno ha mai accolto questo consiglio ?
Roberto scusami, ma non ho capito.

Non devo di certo fare il seminarista Biagio Mi sembrava proprio questo il senso di quello che ho detto. Smile

Ti spiego Biagio Smile

Nella prima frase volevo far intendere che, più volte ho cercato di fare in modo che, gli amici capissero che prendendo ad esempio un kit Eton 8.2 potevano realizzare un diffusore da diverse migliaia di € di valore con poco Smile ho smesso per non far pensare ai maliziosi che volessi portare acqua al mio Mulino Wink

E ci si ricollega al discorso del Seminarista Laughing

Fare un topic dedicato alla costruzione di un diffusore EX NOVO ovvero: partendo da 2 altoparlanti per arrivare a farli suonare (bene o male è un discorso di gusto) non è alla portata di molti e non solo qui, conosco al massimo 20 persone che sono in gradi di farlo senza progetto.

Questo ha un costo inimmaginabile di Proprietà intelletuale e ovviamente, anche di tempo, Danaro e strumentazione Costosa ora ti domando: Vale la Pena farlo qui ? Dove se tocchi un diffusore "Cacante" alla gente ti offendono ?

Sai come si dice vero, Mai dare Perle ai Porci Laughing

E' lo stesso discorso fatto a Giussani riguardo il rilancio del DIY diffusori sulle riviste Smile Secondo te chi è cosi mongoloide, da spendere 800 € per inviare un articolo ad una rivista e ricevere in cambio 100 € a 60 giorni ?


Vale la pena condividere la propria capacità e intelletto con chi,al primo screzio ti offende di fronte a tutti ? E per cosa ? per un Preamplificatore di Merda mai sentito ?
Scusami Roberto, mi sembra di averti dato ragione già più volte, e anche sulle proprietà intellettuali, costi,lavoro, fatica e quant'altro, proprio per questo, ritengo un errore generalizzare. Avevi parlato di un tuo futuro progetto, se non ritieni il forum capace di assimilare determinati imput ,me ne dispiace molto, per il forum naturalmente , io ti seguirò comunque, anche su piattaforme tue,come già ti ho detto non mi scandalizzerei proprio di fronte ad eventuali discorsi commerciali, come pure capirei la eventuale eccessiva voglia di non condividere, nel senso che il lavoro di ognuno di noi è sacro, la passione è un altra cosa. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 26 Apr 2011 - 13:01 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Jourawsky Mar 26 Apr 2011 - 12:56

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Infatti ...non si è visto più nulla ....le hai realizzate Rob?

Se si metti una fotografia e il resto dei dati Wink ...sono curioso Very Happy

Il topic è vecchiotto Ivano e smisi di aggiornarlo per via, di una delle tante storie Smile Ad esempio porfido è andato via per scarsa dedizione al DIY ma, io vedo che a molti non frega un cazzus del DIY e infatti, anche le Caorp vedo che sono poco seguite.

Basta che qui, non si tocchino le IL ed è tutto a posto, hai visto da poco le reazioni sfociate in "sei un ignorante per la punteggiatura"

Siccome mi sono rotto il cazzo di persone cosi piccole che, al forum hanno dato poco credo che condividerò sempre meno lavori Ivano Smile


Peccato perchè ho sempre seguito con interesse e stima (anche se in silenzio visto che capisco poco gli aspetti più tecnici) i tuoi progetti e di tanti altri forumer, però condivido la tua scelta di non dare perle ai porci (anche io mi sento tra quei porci Laughing ).

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Josto Mar 26 Apr 2011 - 13:29

Di questa piega sono dispiaciuto pure io, sebbene non riesca mai a trovare il tempo e lo stato d'animo adatto in contemporanea, il DIY è la molla che mi ha fatto iscrivere dopo tanto tempo da guest.

Leggo con interesse tutti i thread sui diffusori DIY (ma do anche una occhiata interessata a tutti i progetti DIY di ogni genere) e cerco di imparare da questi....dove posso contribuire lo faccio senza pormi alcun problema se non quello di cercare di essere un contributo costruttivo e non un portatore di strafalcioni....se poi leggo critiche cerco di capirne l'origine e se le trovo di natura "ideologica" le "metto nella tasca sfondata" e le dimentico (« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » ).

E comunque Robè, non va bene, proprio ora che sono arirvato a definire il progetto bookshelf "Esseffe Por Ca" (il recupero - in perfetto stile suino - dei componenti del mio impiantino Car in ambito Home) prendi questa decisione....io volevo un opinione sulle mie cacanti Crying or Very sad prima di arrivare alla prototipazione e tentare delle misure Crying or Very sad
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da wasky Mar 26 Apr 2011 - 13:55

Josto ha scritto:E comunque Robè, non va bene, proprio ora che sono arirvato a definire il progetto bookshelf "Esseffe Por Ca" (il recupero - in perfetto stile suino - dei componenti del mio impiantino Car in ambito Home) prendi questa decisione....io volevo un opinione sulle mie cacanti Crying or Very sad prima di arrivare alla prototipazione e tentare delle misure Crying or Very sad

E chi se lo perde un progetto del mitico Josto Cool

Nun se butta niente i diffusori so come er maiale Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

T-Speakers Project   Eimyrja - Pagina 2 Empty Re: T-Speakers Project Eimyrja

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.