T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto scelta amplificatore

4 partecipanti

Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da rob80 Dom 18 Ago 2019 - 16:16

Ciao a tutti

Mi presento...sono Roberto...visto che ė la prima volta che scrivo su questo forum...

Volevo avere dei consigli visto che sto valutando di cambiare il mio vecchio ampli Onkyo A-9210 anni 90 40 watt per canale e che ho collegato con dei diffusori TDL RTL2

Cercavo un ampli possibilmente con delle prestazioni un po' più superiori del mio Onkyo...come budget pensavo di spendere 500-600 euro massimo...che abbia un bel suono visto che con il mio Onkyo mi sono trovato bene

Ho guardato un po' in giro e come marca e modelli mi piacciono molto Pioneer e Onkyo un po' meno Marantz e Yamaha...come modelli avevo visto questi

Pioneer A-40AE
Onkyo A-9130

Giusto solo per darvi un’idea...avendo sentito suonare solo Onkyo e non conoscendo le altre marche spero di avere consigli e aiuti nella scelta di questi o di altri modelli

Roberto

rob80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.08.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da giucam61 Lun 19 Ago 2019 - 0:35

Amplificatore molto completo,a me non dispiace.
...tanto per non dire i soliti nomi...
https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Amplificatori-Integrati/Advance-Acoustic-X-I90

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da giucam61 Lun 19 Ago 2019 - 0:37

Non so perché hai scartato questo,in UK è un affarone.
http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-uk-edition-integrated-amplifier-with-digital-input

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da rob80 Lun 19 Ago 2019 - 0:47

Il Marantz suona meglio di Pioneer e Onkyo? Come prodotto non si discute ma a me personalmente piacciono di più come linea Pioneer e Onkyo...non riesco però a fare paragoni a livello di suoni

rob80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.08.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da giucam61 Lun 19 Ago 2019 - 9:55

Mah,gli ultimi Pioneer economici che ho sentito non mi sono piaciuti un granché, lo stesso il 9010 di Onkyo che però viene osannato da molti per il rapporto qualità prezzo.
Il Marantz da noi costa poco meno di 500 euro, quello che ti ho consigliato io è la versione UK che ha componentistica migliore, a quel prezzo è un affare e se decidessi tra qualche anno di rivenderlo non ci smeni quasi nulla. Esteticamente non dico nulla, ognuno ha i propri gusti, io ho il cd6006 silver e lo trovo molto carino oltre che ben fatto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da rob80 Lun 19 Ago 2019 - 16:44

Ok...tengo in considerazione quello che mi hai scritto...penso proprio che ci farò più di un pensiero sul Marantz...

rob80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.08.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da ste-65 Mar 20 Ago 2019 - 17:13

Ciao Roberto
Letto con interesse qualche recensione riguardo le TDL rtl2, mi pare sia il caso di osare con qualcosa di più robusto, magari fuori budget da nuovo ma possibile da usato.
Eccellenti prestazioni sonore recensite, pilotate con pre+finale Audiolab 8000 da oltre 100 watt canale, mi fanno pensare a casse che abbisognano spalle ben coperte.
Resterei a giocare comunque in Inghilterra :Audiolab6000a, Rega Brio mi paiono due buone alternative al Marantz già qui consigliato mentre, personalmente, non prenderei in considerazione l'Advance.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da SubitoMauro Mar 20 Ago 2019 - 19:47

Per quella cifra può considerare anche quello che ho io, o forse non gli piace esteticamente...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da rob80 Mar 20 Ago 2019 - 22:47

Grazie ragazzi per l’interesse e disponibilità nei miei confronti

Riguardo gli ampli integrati che mi proponete Marantz pm6006 Audiolab6000a Rega Brio Nad C 356 BEE posso fare solo delle valutazioni per quanto riguarda il costo e dal punto di vista semplicemente estetico (...so che qualcuno non sarà tanto d’accordo su questo tipo di valutazione...)...tra questi modelli la mia scelta è Marantz...poi ovvio se all’aspetto corrisponde un’espressività sonora di pari livello andiam bene altrimenti si cercheranno altre soluzioni...

rob80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.08.19
Numero di messaggi : 4
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Aiuto scelta amplificatore  Empty Re: Aiuto scelta amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.