T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da nicamp Dom 11 Ago 2019 - 18:01

Buongiorno, avrei bisogno di consiglio per l'acquisto di una scheda preassembata di un ampli in classe d che non abbia fruscio di fondo dai 35 ai 60 watt, anche mono. Premetto che ho già un ampli breeze, una scheda 2.1 tpa 3118 e uno Schycte 1100. L'unico a non produrre fruscio con suono decente è lo Schycte  che ha chip Yamaha yda 138 eccellente, limpido ma spesso va in protezione con una potenza limitata. Aggiungo che il mio uso principale sarebbe con una chitarra classica amplificata con preamplificatore fishmann e8 flexblend con mic a condensatore. L'amplificazione mi serve solo da rinforzo al suono naturale dello strumento senza aggiunta di timbri come per la chitarra elettrica. Il tutto su 2 diffusori Polk audio oppure su un sistema 2.1 con sub mirage Omni 8 e satelliti autocostruiti con faital pro fe22 neodimio da 3 pollici fullrange. Grazie

nicamp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : CASCINA
Impianto : AR 44bx

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da nicamp Dom 11 Ago 2019 - 18:38

La soluzione migliore al momento la ottengo con un ampli Denon pma 380 collegato con sub e satelliti.. . Ma vorrei quel suono in una scatoletta tipo breeze tpa3116.. .

Inviato con Topic'it

nicamp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : CASCINA
Impianto : AR 44bx

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da Marco Ravich Mar 13 Ago 2019 - 9:18

...ma per suonare dove, a casa ?

In qualsiasi caso devi optare per ampli PRO (es. Behringer A800) e lavorare in bilanciato se non vuoi avere fruscii, a mio avviso.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da nicamp Mar 13 Ago 2019 - 9:43

Non solo a casa, la chitarra non ha uscita bilanciata ma non ha fruscio, uso effettistica digitale con uscita stereo per finire con cavo a y nella scheda ampli, so bene che i diffusori hi-fi non hanno specifiche pro ma mi piace molto suonare percependo in diretta la produzione sonora della mia esecuzione, tipo monitor da palco, effetto specchio. Della beringher ho dei mixer che uso per dare alimentazione phantom ai miei mic esterni, ma non mi ha mai ispirato come prodotti Pro... Non conosco questo ampli, vado a dargli un'occhiata, cmq grazie per la risposta

Inviato con Topic'it

nicamp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : CASCINA
Impianto : AR 44bx

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da nicamp Mar 13 Ago 2019 - 10:07

È un finale da studio, io invece intendevo una scheda ampli da inserire internamente a una delle piccole Polk audio da rendere attive.. . E facilitare una eventuale trasportabilita' . per intenderci un ampli stereo della qualità di un acus 6t o un AeR classic ma in stereo per godere della spazialità di un riverberochorusdelay lexicon anche solo sdraiato sul divano mentre suoni.. . Una boom box hi-fi pro DIY.. .

Inviato con Topic'it

nicamp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : CASCINA
Impianto : AR 44bx

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da Marco Ravich Mar 13 Ago 2019 - 11:44

Situazione molto particolare, secondo me fai prima a prendere dei diffusori attivi (magari usati).
In qualsiasi caso dal multieffetto digitale dovresti avere la possibilità di uscire in bilanciato...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da nicamp Mar 13 Ago 2019 - 13:50

Li ho della fbt 12a Jolly tipo lavatrice e sono ottimi, usati per delle performance live, ma non da tenere in casa. Devo provare con una DI attiva stereo della Samson che ho in qualche borsa, cmq oggi ho riprovato varie combinazioni di schede amp e la migliore, quella che restituisce il timbro neutro della chitarra è la Yamaha con chip yda138d3 dell'sda1100, per un uso casalingo può bastare ma sono tentato dal yda148 che ha qualche watt in più. Il breeze fa una cosa particolare, durante l'esecuzione il fruscio sparisce e si ripresenta quando interrompo l'esecuzione

nicamp
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.19
Numero di messaggi : 6
Provincia : CASCINA
Impianto : AR 44bx

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da Marco Ravich Lun 19 Ago 2019 - 8:12

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio Empty Re: Consiglio per una scheda amplificatore in classe d senza fruscio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.