T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

+2
sportyerre
nerone
6 partecipanti

Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da nerone Ven 11 Gen 2019 - 15:32

Appena uscì Spotify ero felice in quanto potevo ascoltare di tutto aggratis poi ho fatto la versione premium ancora meglio.
Adesso ci sono le versioni Hifi, c'è gente convinta di sentire meglio
dalle versioni Premium di 10 euro al mese si passa a 20 euro.
Se 20 euro sono pochi c'è Qobuz che offre la versione HiRes a 25 euro e la versione Sublime+ solo come abbonamento annuale 300 eurozzi. Smile
Leggendo ancora in rete mi trovo persone che parlano di lettori player come Audirvana
, Roon ecc. quest'ultimo recensito molto bene ma anche qui bisogna sborsare sopra i 100 euro per l'abbonamento annuale o addirittura 400 per la licenza a vita, boh.
In conclusione, quanto bisogna spendere per ascoltare bene in streaming?
Se da un mp3 non inferiore 320kbps a flac ci sono pochissime differenze ho dei grossi dubbi su tante recensioni.
Voi chene pensate?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da sportyerre Ven 11 Gen 2019 - 16:13

Io ho fatto l'abbonamento a Spotify Family e va bene così, se voglio sentire meglio mi compro il disco
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da enrico massa Ven 11 Gen 2019 - 16:51

Anch'io sto benissimo con tablet+Spotify premium+Chromecast A,anzi sembrerebbe da varie notizie in rete che CA ricampioni a 16/48 khz ma non ne ho ovviamente certezza.Magari con un impianto aiend questo settàp sarebbe 'na chiavica,ma io mi accontento Cool
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da ally Ven 11 Gen 2019 - 17:03



provare per credere -> test
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da nerone Ven 11 Gen 2019 - 17:12

ally ha scritto:

provare per credere -> test
Questo è un test che ho fatto tempo fa sempre su questo forum e sono rimasto deluso dai risultati, la differenza l'ho sentita solo con gli mp3 256kbps che si sentono male.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da giucam61 Ven 11 Gen 2019 - 19:32

Su pc la differenza tra Spotify free e Tidal hifi è molto evidente,stessa cosa sullo smartphone. Tutto ovvio,visto il costo,non in promozione,di Tidal di 19,90€ al mese.
Su smartphone Android va anche il tanto discusso MQA.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da nerone Ven 11 Gen 2019 - 20:36

giucam61 ha scritto:Su pc la differenza tra Spotify free e Tidal hifi è molto evidente,stessa cosa sullo smartphone. Tutto ovvio,visto il costo,non in promozione,di Tidal di 19,90€ al mese.
Su smartphone Android va anche il tanto discusso MQA.
Ho fatto delle prove in cieco facendomi aiutare da un mio amico, i file prodotti in questione erano mp3 256 kbps di Pandora (che tra l'altro non riesco a fare la disdetta dell'abbonamento premium) verso Kobuz Hifi, 8 su dieci li ho indovinati per cui la differnza si sente a favore di Qobuz, ripeto tra 320 kbps e 16/44.1 khz c'è poca differenza

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 11 Gen 2019 - 21:55

enrico massa ha scritto:Anch'io sto benissimo con tablet+Spotify premium+Chromecast A,anzi sembrerebbe da varie notizie in rete che CA ricampioni a 16/48 khz ma non ne ho ovviamente certezza.Magari con un impianto aiend questo settàp sarebbe 'na chiavica,ma io mi accontento Cool
Dipende dal player, per esempio lo streaming da Chrome su PC è orrendo, mentre su app dedicate in grado di mantenere lo streaming bit perfect funziona esattamente come dovrebbe. Inoltre se collegato via ottico su DAC esterno la qualità di quest'ultimo è importante per filtrare tutto o quasi il rumore che il CA si porta dietro.
Qui trovi tutto spiegato nel dettaglio:
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-chromecast-audio-digital-output.4544/
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete. Empty Re: Quanto bisogna spendere per ascoltare streaming di rete.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.