T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casse per pc

4 partecipanti

Andare in basso

casse - casse per pc Empty casse per pc

Messaggio Da babangia Lun Nov 19, 2018 11:09 am

Ciao a tutti,

vista la settimana del blackfriday vorrei cambiare i miei diffusori per il pc.
Al momento ho 2 cassettine della philips, abbastanza scarse.

Ho un problema di spazio, nel senso che nel mobile in cui andranno le casse ho un'altezza max disponibile di 18,4 cm.

Ho guardato queste 2 casse, sperando vadano in saldo perchè il budget è sui 100,150€. Qualcuno le conosce?

Kanto YU2
https://www.amazon.it/gp/product/B01HHSFAJI/ref=ox_sc_act_title_3?smid=AAFCFIBJ9QNZW&psc=1

Audioengine A2+
https://www.amazon.it/gp/product/B00DQMJE7E/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da silver surfer Lun Nov 19, 2018 12:14 pm

Non conosco direttamente nè l'una nè l'altra coppia di monitor ma, Black Friday permettendo, in considerazione delle specifiche di targa io opterei per i Kanto. Più potenza, amplificazione in classe D, uscita sub dedicata, a mio avviso potrebbero fare al caso tuo. Sempre che tu non abbia aspettative mirabolanti. Da quello che scrivi mi pare di capire che il loro posizionamento non sarà un granchè. Così sacrificati non aspettarti chissà quali miracoli... valuta tu la ragionevolezza dell'investimento.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da babangia Lun Nov 19, 2018 12:33 pm

silver surfer ha scritto:Non conosco direttamente nè l'una nè l'altra coppia di monitor ma, Black Friday permettendo, in considerazione delle specifiche di targa io opterei per i Kanto. Più potenza, amplificazione in classe D, uscita sub dedicata, a mio avviso potrebbero fare al caso tuo. Sempre che tu non abbia aspettative mirabolanti. Da quello che scrivi mi pare di capire che il loro posizionamento non sarà un granchè. Così sacrificati non aspettarti chissà quali miracoli... valuta tu la ragionevolezza dell'investimento.

Si, infatti in realtà io vorrei spendere max 100€. ma non trovo nulla che possa fare per me. Potrei anche valutare una barra, un 2.1 o qualcos'altro.

In realtà il mio pc per ascoltare in hifi è collegato al dac (che però è settato come scheda audio solo associata a foobar). Ma quando non ho voglia di accendere tutto vorrei comunque avere un audio decente, anche solo per i film.

babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da silver surfer Lun Nov 19, 2018 12:55 pm

Magari una foto della location aiuterebbe...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da babangia Lun Nov 19, 2018 2:07 pm

silver surfer ha scritto:Magari una foto della location aiuterebbe...

casse - casse per pc Photo-0

allora, questa è una foto molto vecchia. Ora nel mobile in basso a destra c'è il pc. la tv è cambiata e occupa tutto il mobile, è molto grande. lo spazio in cui andrebero le casse è nel ripiano appena sotto. Poi c'è spazio per eventualmente una soundbar davanti alla tv

babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da sportyerre Lun Nov 19, 2018 2:59 pm

Io stavo cercando nelle offerte del black friday un sistema BT da abbinare ad Amazon Echo Spot per la camera da letto, vorrei montarlo tra la testa del letto ed il muro.
Più o meno le stesse esigenze di altezza limitata.
Una soundbar per Tv potrebbe essere una soluzione..
Questa per esempio è 93 x 21,8 x 15,6 Centimetri
casse - casse per pc 513Lm-tc%2BDL._SL1010_
https://www.amazon.it/altoparlante-Bluetooth-subwoofer-montabile-telecomando/dp/B07H4HHLK5/ref=sr_1_92?s=black-friday&psr=EY17&ie=UTF8&qid=1542634754&sr=1-92&keywords=bluetooth
63€
Oppure una Creative Stage con sub a 80€?
https://it.creative.com/p/speakers/creative-stage
casse - casse per pc Creati10

Qualcuno le ha provate?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da silver surfer Lun Nov 19, 2018 3:44 pm

babangia ha scritto:
allora, questa è una foto molto vecchia. Ora nel mobile in basso a destra c'è il pc. la tv è cambiata e occupa tutto il mobile, è molto grande. lo spazio in cui andrebero le casse è nel ripiano appena sotto. Poi c'è spazio per eventualmente una soundbar davanti alla tv

Giusto per capire, attualmente l'impianto che leggo in firma - e che immagino sia quello che intravedo nella foto - con che casse suona? Te lo chiedo perchè se il tuo set up fosse completo, francamente non vedrei il motivo di aggiungere un'altra coppia di monitor da sistemare - si fa per dire - tra un ripiano e l'altro a un palmo da terra. Perchè non sfruttare l'allestimento che hai già facendolo suonare al meglio con il tuo pc. Lo spazio non sembra mancare, mancherebbe forse la giusta implementazione... e allora noi che cosa saremmo qui a fare? Wink Laughing
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da silver surfer Lun Nov 19, 2018 3:49 pm

sportyerre ha scritto:
Qualcuno le ha provate?
So sorry, mai utilizzato una soundbar in vita mia... Crying or Very sad
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da babangia Lun Nov 19, 2018 4:31 pm

silver surfer ha scritto:
babangia ha scritto:
allora, questa è una foto molto vecchia. Ora nel mobile in basso a destra c'è il pc. la tv è cambiata e occupa tutto il mobile, è molto grande. lo spazio in cui andrebero le casse è nel ripiano appena sotto. Poi c'è spazio per eventualmente una soundbar davanti alla tv

Giusto per capire, attualmente l'impianto che leggo in firma - e che immagino sia quello che intravedo nella foto - con che casse suona? Te lo chiedo perchè se il tuo set up fosse completo, francamente non vedrei il motivo di aggiungere un'altra coppia di monitor da sistemare - si fa per dire - tra un ripiano e l'altro a un palmo da terra. Perchè non sfruttare l'allestimento che hai già facendolo suonare al meglio con il tuo pc. Lo spazio non sembra mancare, mancherebbe forse la giusta implementazione... e allora noi che cosa saremmo qui a fare? Wink Laughing

Very Happy

suona con le ESB CDX SB4.

ricapitolo.
il pc ha 3 schede audio:
-l'integrata su cui esco con le cassettine della philips (scheda di default)
-il dac, scheda impostata solo per foobar
-l'hdmi con cui è collegato alla TV

ovvio, se voglio passare sulla scheda audio del dac posso farlo in qualsiasi momento ma dato che non ho voglia di accendere sempre ampli, pre e dac, soprattutto quando guardo youtube, per esempio, o anche solo per i suoni di windows, vorrei che l'audio di default del pc sia semidecente.
Fatte queste considerazioni forse la cosa che mi conviene fare di più è prendere una soundbar e collegarla alla TV. A quel punto impostare come scheda di default per il pc l'hdmi. In questo modo migliorei sia l'audio della tv sia quello del pc.


babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da silver surfer Lun Nov 19, 2018 7:32 pm

babangia ha scritto:
Fatte queste considerazioni forse la cosa che mi conviene fare di più è prendere una soundbar e collegarla alla TV. A quel punto impostare come scheda di default per il pc l'hdmi. In questo modo migliorei sia l'audio della tv sia quello del pc.
E' probabile. Come spiegavo prima non ho mai avuto modo di sentirne una, di conseguenza non sono in grado di valutarlo...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Nov 19, 2018 11:42 pm

Per scegliere la soundbar ti conviene farti un giro nei vari mercatoni come Mediaworld, Euronics e compagnia per provarle di persona, in genere hanno una buona selezione. Tra quelle che ho provato per me le Yamaha hanno un quarto di marcia in più rispetto alle altre.

Se ti senti fortunato potresti prendere il Denon DHT-T110, in questo momento ne trovi uno ex demo su eBay a 110€ spedito. "Fortunato" perché nonostante suoni bene in relazione al prezzo in passato più di un utente ha lamentato problemi di affidabilità. Purtroppo non saprei dirti se esistono revisioni con cui hanno corretto tali problemi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da babangia Mar Nov 20, 2018 12:31 pm

Kha-Jinn ha scritto:Per scegliere la soundbar ti conviene farti un giro nei vari mercatoni come Mediaworld, Euronics e compagnia per provarle di persona, in genere hanno una buona selezione. Tra quelle che ho provato per me le Yamaha hanno un quarto di marcia in più rispetto alle altre.

Se ti senti fortunato potresti prendere il Denon DHT-T110, in questo momento ne trovi uno ex demo su eBay a 110€ spedito. "Fortunato" perché nonostante suoni bene in relazione al prezzo in passato più di un utente ha lamentato problemi di affidabilità. Purtroppo non saprei dirti se esistono revisioni con cui hanno corretto tali problemi.

Grazie mille per il suggerimento.
Ho fatto un po' di ricerche, nel mio range di prezzo potrebbe starci la yamaha yas-107. mi sembra un buon compromesso per quel che serve a me.
babangia
babangia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.13
Numero di messaggi : 68
Località : provincia di Milano
Impianto : ROTEL RC-960BX,RB-960BX;Micromega LOGIC;CDX SB4;MyDac Micromega

Torna in alto Andare in basso

casse - casse per pc Empty Re: casse per pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.