T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500

3 partecipanti

Andare in basso

Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500 Empty Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500

Messaggio Da Ivan Mar 23 Ott 2018 - 10:43

Ciao,

un mio amico ha una coppia di Pioneer PLX 500 e si diletta come dj, ora vuole cambiare lo stilo, il manuale indica come ricambio il seguente codice PN-X05.

Io credo che sia in tutto e per tutto una AT-3600 L, quindi un ricambio di questo tipo dovrebbe andare più che bene. Secondo voi è corretta indicazione?

https://www.pioneerdj.com/it-it/product/accessories/pn-x05/stylus/overview/

https://www.amazon.it/Audio-Technica-ATN-3600-Puntina/dp/B00066XTBA/ref=asc_df_B00066XTBA/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103310158979&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=3028773722391086930&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-348619457920&psc=1

Grazie per l'aiuto.

Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500 Empty Re: Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500

Messaggio Da sportyerre Mar 23 Ott 2018 - 10:55

Googolando qua e la, dalle foto sembra uguale, ma ci sono alcune recensioni che parlano di versioni diverse in funzione del peso di lavoro.
Siccome si parla di un giradischi da "teppista del vinile", suppongo che sia fatto per lavorare ad un peso elevato e non quello normalmente utilizzato da chi ha cura dei propri dischi.
Vista la piccola differenza di prezzo, visto che lo usa per arare i dischi, io punterei all'originale
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500 Empty Re: Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500

Messaggio Da Ivan Gio 25 Ott 2018 - 14:48

Ti ringrazio per il contributo, credo che lui voglia prendere le AT. Comunque non è detto un DJ debba per forza arare i solchi, almeno credo. Alla fine l'unico stress che gli fai fare è lo stretch per mantenere il timing.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500 Empty Re: Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500

Messaggio Da ftalien77 Gio 25 Ott 2018 - 15:29

Detto niente... io non me ne intendo, ma credo che si lavori anche su pesi elevati. E passando più volte sullo stesso punto nel giro di un secondo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500 Empty Re: Info stilo di ricambio per Pioneer PLX-500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.