T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€ Empty Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€

Messaggio Da acer7761 Gio 18 Ott 2018 - 11:49

Buongiorno a tutti, vorrei rinnovare il mio impiantino prendendo qualcosa di più prezioso, premetto che non sono un audiofilo ma ho un buon orecchio. Come da titolo vorrei due Casse a torre, un Ampli e un Sintonizzatore. Il lettore CD ce l'ho, vorrei anche la possibilità di ascoltare musica liquida. La stanza dove posizionarlo è di circa 50 m2, non vorrei discostarmi molto dal muro. L'userei prevalentemente collegato al tv, e ascolto di musica di tutti i generi. Non disdegnerei materiale usato se questo porta un livello più elevato. Vi ringrazio anticipatamente.
acer7761
acer7761
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.07.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : Kef LS50 Wireless

Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€ Empty Re: Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€

Messaggio Da p.cristallini Dom 21 Ott 2018 - 10:22

Ti consiglio di partire dalla scelta delle casse, che sono l'elemento più caratterizzante la risposta sonora ma anche il più soggetto a scelte di gusto personale. Ti converrebbe farti un giro di negozi per farti un'idea di quale marca di piace di più.
Sulla base delle caratteristiche delle casse non sarà difficile poi scegliere l'ampli adatto.
Per la musica liquida ti serve poi un dac (oppure un ampli che abbia anche un dac integrato).
Sei sicuro che ti serva anche un sintonizzatore dato che leradio trasmettono anche via internet?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€ Empty Re: Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€

Messaggio Da Alessiox Gio 24 Gen 2019 - 10:12

Ciao.

Posso suggerirti come diffusori Polk Audio S20E Signature a circa 300 euro (le ho ascoltate hanno un basso ottimo gamma media leggermente arretrata ma e questione di gusti ed alti ben definiti).

Amplificatore un Aeron 4 (circa 190 euro sulla Baya) oppure se trovi a prezzo inferiore e Aeron 2 è meno potente che ha 50 WatX2 ma di stessa qualità.

Sintonizzatore dipende se lo vuoi con telecomando, Dab ecc. am in genere sui 120-150 euro scegli...

In sintesi è tutto.
Un saluto.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€ Empty Re: Consiglio casse-ampli-sinto spesa 1000€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.