T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Difficile scelta cuffie

+3
giucam61
SubitoMauro
nicola.corro
7 partecipanti

Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Difficile scelta cuffie

Messaggio Da nicola.corro Ven 7 Set 2018 - 22:07

Salve a tutti
Ho l esigenza di cambiar cuffie, di passare a qualcosa di meglio delle mie attuali akg k514 di ormai qualche anno e con qualche rumorino extra-musicale. All epoca le possibilità erano quelle, ora vorrei fare un piccolo ma deciso salto di qualità.
Le uso prevalentemente guardando film in bd con l uscita cuffie del hk avr135, e la stessa uscita per musica, di generi vari. Qualche volta col cell (Huawei p9 lite).
È da un pezzo che ci giro intorno, leggendo di tutto e di più. Col mio budget (non oltre i 170-180€) avrei adocchiato le sennheiser hd599 che sono 50ohm (problemi con l HK o il tel?), le akg k550 mk2 (32ohm quindi meno problemi di accoppiamento?), Scendendo di prezzo ho visto le grado sr80, ma il fatto che siano aperte mi mette dubbi per l isolamento. Aggiungo che non ne ho provata nessuna, solo qualche modello simile ma nn proprio quelli elencati da me.
Scusate la lunghezza del post ma, così credo di aver descritto tutto.
Avrei bisogno di consigli, magari da chi le usa, per dissipare i miei dubbi e arrivare a una decisione.
Grazie infinite in anticipo
nicola.corro
nicola.corro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Venezia
Impianto : Lettore bd Philips bdp8000
Sintoamplificatore: HK avr135
Diffusori : polk audio, M50 + CS1 + psw125 + M30
Cavi di potenza TNT Star
Cavi di segnale TNT Shield

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da SubitoMauro Ven 7 Set 2018 - 23:54

nicola.corro ha scritto:Salve a tutti
Ho l esigenza di cambiar cuffie, di passare a qualcosa di meglio delle mie attuali akg k514 di ormai qualche anno e con qualche rumorino extra-musicale. All epoca le possibilità erano quelle, ora vorrei fare un piccolo ma deciso salto di qualità.
Le uso prevalentemente guardando film in bd con l uscita cuffie del hk avr135, e la stessa uscita per musica, di generi vari. Qualche volta col cell (Huawei p9 lite).
È da un pezzo che ci giro intorno, leggendo di tutto e di più. Col mio budget (non oltre i 170-180€) avrei adocchiato le sennheiser hd599 che sono 50ohm (problemi con l HK o il tel?), le akg k550 mk2 (32ohm quindi meno problemi di accoppiamento?), Scendendo di prezzo ho visto le grado sr80, ma il fatto che siano aperte mi mette dubbi per l isolamento. Aggiungo che non ne ho provata nessuna, solo qualche modello simile ma nn proprio quelli elencati da me.
Scusate la lunghezza del post ma, così credo di aver descritto tutto.
Avrei bisogno di consigli, magari da chi le usa, per dissipare i miei dubbi e arrivare a una decisione.
Grazie infinite in anticipo

Quindi cuffie aperte

Io uso una Sennheiser HD380pro che è chiusa e mi è necessaria per questione di isolamento, mi piace come suona però mi risulta un po' scomoda, dopo circa una ora devo fare una piccola pausa e toglierla

Se ti capita di trovarla provala...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da nicola.corro Sab 8 Set 2018 - 0:02

Ecco una cosa che nn ho messo nel post. Quando le indosso, mi capita sovente di tenerle per un paio d ore, a colte di più.
Domani giro un pochino, vediamo queste 380 se le trovo. I dati tecnici non sembrano niente male, e costano pure meno di quelle che avevo visto io.
Ho una domanda: per l uso che ne faccio io, c'è una marca più vicina al mio tipo di utilizzo? O va solamente a gusti personali e budget?

Inviato con Topic'it
nicola.corro
nicola.corro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Venezia
Impianto : Lettore bd Philips bdp8000
Sintoamplificatore: HK avr135
Diffusori : polk audio, M50 + CS1 + psw125 + M30
Cavi di potenza TNT Star
Cavi di segnale TNT Shield

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da nicola.corro Dom 9 Set 2018 - 11:14

Nei centri commerciali non si trovano. Ci son cuffiette da poche decine di euro, oppure ci sono ma wireless, che nn fanno al caso mio. A questo punto credo andrò al buio, secondo le recensioni, e comprerò online con la possibilità di restituirle. Per l uso che ne farò, meglio le sennheiser o le akg? Grazie a chi vorrà provare a togliermi il dubbio

Inviato con Topic'it
nicola.corro
nicola.corro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Venezia
Impianto : Lettore bd Philips bdp8000
Sintoamplificatore: HK avr135
Diffusori : polk audio, M50 + CS1 + psw125 + M30
Cavi di potenza TNT Star
Cavi di segnale TNT Shield

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da giucam61 Dom 9 Set 2018 - 11:37

Per importi rilevanti io non andrei al buio,vai in un negozio serio,non un CC,e fai delle prove,abbiamo tutti una forma diversa della testa e la comodità è fondamentale.
Ho preso on line una Sennheiser hd205 per guardare la tv,stringe tantissimo,la devo tenere in una "forma" che la allarga un pò altrimenti dopo mezz'ora la devo levare.
Vicino a Venezia mi sembra ci sia un ottimo negozio di hifi,facci un salto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da mumps Dom 9 Set 2018 - 11:56

le sennheiser (598 599 600 e 650) sono comodissime
le beyerdynamic ad esempio (770 880 990) sono più scomode, almeno per me, sia per la forma dei padiglioni sia per il peso maggiore.
le fostex t50rp sono una via di mezzo ma al più presto gli voglio cambiare i pad
cmq senza un ampli tutte queste sopra non si esprimeranno al meglio, alcune proprio non suonano, alcune suonano fiacche (il valore dell'impedenza lascia il tempo che trova, cambia da cuffia a cuffia, ad esempio le beyerdynamic a parità d'impedenza sono più difficili da pilotare rispetto alle sennheiser e a maggior ragione il discorso vale per le fostex che sono ortodinamiche)
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da nicola.corro Dom 9 Set 2018 - 14:45

In effetti in provincia ci sono un paio di buoni negozi, di cui uno soprattutto mi ha sempre incuriosito passandoci per strada ma nn ho mai avuto possibilità di entrarci, e adesso ho visto che ha anche ottime recensioni. Proverò a chiamarli prima, per sentire se trattano cuffie a prezzi umani Very Happy
Sicuramente avranno altri marchi, l importante è che riesca a provarle, anche se ovviamente da nuove avranno un suono che poi cambierà.
Ho visto che hanno le grado sr80 a un prezzo molto buono, e buonissimo le sr125. Qualcuno le ha? Ha qualche impressione? Le recensioni ne parlano bene..

Inviato con Topic'it
nicola.corro
nicola.corro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Venezia
Impianto : Lettore bd Philips bdp8000
Sintoamplificatore: HK avr135
Diffusori : polk audio, M50 + CS1 + psw125 + M30
Cavi di potenza TNT Star
Cavi di segnale TNT Shield

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da nicola.corro Sab 27 Ott 2018 - 0:02

Dopo un mese mi son deciso. Ho preso le shure sr840. Ho abbassato il budget per forza di cose, ma come prima impressione (cominciato ad usarle un paio d' ore stasera) direi... notevole.
Venendo dalle akg k514 (29 euro) c'è un abisso, ma nn credevo una differenza di ascolto così. Se sapevo le compravo prima. Appena messo su i Dead can dance son rimasto basito dalla bellezza del suono, Non oso immaginare cosa possano fare con un ampli dedicato.
Saluti

Inviato con Topic'it
nicola.corro
nicola.corro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Venezia
Impianto : Lettore bd Philips bdp8000
Sintoamplificatore: HK avr135
Diffusori : polk audio, M50 + CS1 + psw125 + M30
Cavi di potenza TNT Star
Cavi di segnale TNT Shield

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da fra' cagnotto Sab 3 Nov 2018 - 19:03

mumps ha scritto:le sennheiser (598 599 600 e 650) sono comodissime
le beyerdynamic ad esempio (770 880 990) sono più scomode, almeno per me, sia per la forma dei padiglioni sia per il peso maggiore.
le fostex t50rp sono una via di mezzo ma al più presto gli voglio cambiare i pad
cmq senza un ampli tutte queste sopra non si esprimeranno al meglio, alcune proprio non suonano, alcune suonano fiacche (il valore dell'impedenza lascia il tempo che trova, cambia da cuffia a cuffia, ad esempio le beyerdynamic a parità d'impedenza sono più difficili da pilotare rispetto alle sennheiser e a maggior ragione il discorso vale per le fostex che sono ortodinamiche)

alle beyer (990 pro) mi sono abituato perché ne vale la pena, se solo rendessero un po' di più il senso dello spazio sarebbero da voto massimo (anche se un po' stancanti questo è vero), considerando il prezzo, mentre le senn 598 non le vedo così amplificatore-dipendenti, essendo ibride vanno sia con che senza, ma bene bene a casa mia non hanno mai suonato, forse solo collegate direttamente a un ipod nano 1st gen, che ha un buonissimo dac

sulla comodità delle senn niente da dire, sono cuffie poltrona, oltretutto leggerissime

ma io, che non sono esperto, non esito a consigliare 990 pro + sabre a chi non è nababbo

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da fra' cagnotto Dom 4 Nov 2018 - 22:42

ho riprovato le sennheiser 598 collegate col tablet, fanno un buonissimo lavoro, mentre col portatile erano una mezza (...), quindi in sostanza dipende dal dac: se è decente le 598 possono essere attaccate direttamente all'uscita cuffie, rispetto a degli auricolari comunque accettabili è proprio un altro universo, per senso dello spazio sono quasi miracolose

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da Saulk Ven 13 Set 2019 - 9:19

Ciao a tutti, vorrei chiedere se sapete consigliarmi delle cuffie da studio wireless, mi servono perchè registrando la chitarra mi si intreccia sempre il cavo e insomma you know...
Ho cercato online ma non trovo cose del genere, solo cose per laptop, mp3 etc...
attualmente ho le AKG240, sapete consigliarmi delle cuffie wifi della medesima qualità?
Grazie !!

Saulk
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.13
Numero di messaggi : 10
Provincia : Locarno
Impianto : Ci sto lavorando(non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da Olegol Ven 13 Set 2019 - 19:31

Saulk ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere se sapete consigliarmi delle cuffie da studio wireless, mi servono perchè registrando la chitarra mi si intreccia sempre il cavo e insomma you know...
Ho cercato online ma non trovo cose del genere, solo cose per laptop, mp3 etc...
attualmente ho le AKG240, sapete consigliarmi delle cuffie wifi della medesima qualità?
Grazie !!


Audio-Technica ATH-M50xBT è quella col miglior rapporto q-p
Stessa qualità della sorella normale ma wireless.
Altra cosa rispetto alla 240
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Difficile scelta cuffie Empty Re: Difficile scelta cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.