T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stanza molto grande

3 partecipanti

Andare in basso

stanza molto grande Empty stanza molto grande

Messaggio Da maga Ven 16 Mar 2018 - 17:30

Buona sera , sono principiante , cercavo consigli per un impianto hi fi con possibilita' di ascoltare musica liquida , la stanza d' ascolto e' il soggiorno(mi piace l'idea di coinvolgere mia figlia 11 anni e mia moglie)  4,30x9,30 circa , il punto d'ascolto e' tutto spostato a dx dove c'e' il divano , di fronte dovrei posizionare l'elettroniche insieme ai diffusori(lato lungo) cercando il piu' possibile  simmetria  , distanza divano punto di ascolto circa 3 mt. , generi musicali tutti escluso hard rock e heavy metal ,budget  €1000/1500 . Pensavo alle DUEVEL PLANETS ,mi prende molto l'idea di ascoltare senza un punto preciso d'ascolto , mi sembra questa una loro caratteristica , in piu' esteticamente molto belle e piccoline, in piu' recensioni molto buone , il mio dubbio e': sono troppo piccole per il mio ambiente ?E  che amplificatore usare ?
Spero di aver detto tutto . Grazie X il vostro aiuto . Mirco

maga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da p.cristallini Ven 16 Mar 2018 - 18:19

Le Duevel Planets sono dei diffusori molto buoni e qui c'è una recensione di TNT Audio
https://www.tnt-audio.com/casse/duevel_planets.html

Per l'ampli ti ho inviato un mp
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da Abe1977 Sab 4 Ago 2018 - 17:39

maga ha scritto:Buona sera , sono principiante , cercavo consigli per un impianto hi fi con possibilita' di ascoltare musica liquida , la stanza d' ascolto e' il soggiorno(mi piace l'idea di coinvolgere mia figlia 11 anni e mia moglie)  4,30x9,30 circa , il punto d'ascolto e' tutto spostato a dx dove c'e' il divano , di fronte dovrei posizionare l'elettroniche insieme ai diffusori(lato lungo) cercando il piu' possibile  simmetria  , distanza divano punto di ascolto circa 3 mt. , generi musicali tutti escluso hard rock e heavy metal ,budget  €1000/1500 . Pensavo alle DUEVEL PLANETS ,mi prende molto l'idea di ascoltare senza un punto preciso d'ascolto , mi sembra questa una loro caratteristica , in piu' esteticamente molto belle e piccoline, in piu' recensioni molto buone , il mio dubbio e': sono troppo piccole per il mio ambiente ?E  che amplificatore usare ?
Spero di aver detto tutto . Grazie X il vostro aiuto . Mirco

La stanza e` grande ed ha proporzioni particolari, forse se tu potessi postare un disegno indicando, tutte le porte e le finestre e dove vorresti collocare impianto e arredi, sarebbe più facile risponderti.

Per il discorso dimensioni, se stai a 3 metri, non ti servono dei mostri da 200kg...i diffusori da te citati potrebbero andare bene, ma servono dettagli piu precisi sulla stanza, come dicevo, meglio un disegno.

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.