T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

+4
dinamanu
Albert^ONE
giucam61
alefolgore
8 partecipanti

Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da alefolgore Mer 7 Mar 2018 - 0:53

salve a tutti,
sono nel pallone Don't know Don't know in quanto dopo essermi dedicato alla costruzione di due bass reflex fostex fe 206 ho interrotto l'acquisto di un ampli marantz pm6005 dopo aver letto di questi T-amp.
c'è tanta confusione in rete, mi sapete suggerire quale t-amp aquistare oggi nel 2018 per avere una resa ottimale con le mie casse?
ascolto in salone musica rock, da cd, dvd e dalla rete e ho bisogno di un dac per collegare lo smart tv

un grazie a chi avrà voglia di aiutarmi con la sua esperienza afro

alefolgore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)


Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Mar 2018 - 1:13

Prendi il Marantz PM6006 in UK ,lo trovi a 279£..
Per il rock lascia perdere il t-amp,va bene che le fostex sono molto efficienti ma 8w sono pochini...
...e le fostex non molto adatte, quelle che ho sentito io mancavano completamente degli estremi banda ma non montavano lo stesso AP.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da alefolgore Mer 7 Mar 2018 - 9:44

oddio, magari trovarlo a quel prezzo e dove??

alefolgore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)


Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Mar 2018 - 9:58

http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-uk-edition-integrated-amplifier-with-digital-input
Questo è il fratello con componentistica selezionata UK edition,attualmente sul sito il PM6006 normale non c'è,trovi il fratellino PM5005 a 159£.
Tieni d'occhio il sito se ti interessa un Marantz, i loro prezzi sono sempre molto competitivi,sono seri e affidabili. Io ho comprato il cd6006, servizio impeccabile, a 330eu spedito. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da Albert^ONE Mer 7 Mar 2018 - 15:18

Non sono d'accordo, le Fostex sono molto efficienti hanno circa 95 db,quindi un Trends audio 10.1 o versioni successive le pilota molto bene, sopra tutto se la stanza è piccola, se la stanza è grande, in questo caso la fisica è incontrovertibile e quindi ci vuole un'ampli più muscoloso e con più watt.

Ho un Trends Audio 10.1 moddato Mardis e con un alimentatore da 7 Amper e un condensatore Audison da 1 Farad,le da a molti amplificatori blasonati, ovvio se la stanza è grande arriva dove arriva,ma in una sala piccola come quella delle fiere ed eventi,da molto filo da torcere. Ok Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da alefolgore Mer 7 Mar 2018 - 16:16

grazie per la risposta, sapresti dirmi cosa intendi per moddato Mardis? e nel caso di una modifica sai indicarmi dove studiare?
anche io avevo capito che forse questo t-amp 10.1 potrebbe essere la scelta migliore anche se di parecchi anni fa.

del volume me ne frego poco, vivo in un appartamento in un condominio :-(

alefolgore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)


Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Mar 2018 - 16:44

"ascolto in salone musica rock, da cd, dvd e dalla rete e ho bisogno di un dac per collegare lo smart tv"

Mi sembrava di parlasse di salone e musica rock... ..se poi ascolti come sottofondo è un altro paio di maniche.
Il mio ampli è da 25w, casse efficienti e sala da circa 15mq, difficilmente supero la metà del volume ma ti assicuro che il mio vicino ascolta buona musica. Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da alefolgore Mer 7 Mar 2018 - 16:56

ho appena letto del bantam gold...

alefolgore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)


Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Mar 2018 - 18:26

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/virtue-audio-one.2/virtue-audio-one.2.htm
Se ti basta un ingresso...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da dinamanu Mer 7 Mar 2018 - 18:41

alefolgore ha scritto:salve a tutti,
sono nel pallone  Don't know  Don't know in quanto dopo essermi dedicato alla costruzione di due bass reflex fostex fe 206 ho interrotto l'acquisto di un ampli marantz pm6005 dopo aver letto di questi T-amp.
un grazie a chi avrà voglia di aiutarmi con la sua esperienza afro

il T-Amp e' una CAGATA pazzesca prenditi il 6005/6 che ci va' a nozze !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da Albert^ONE Gio 8 Mar 2018 - 15:46

Il TRENDS AUDIO MARDIS è stato moddato appunto da Michael Mardis,che lo vendeva su internet, aveva i condensatori migliori e più grandi, induttanze più grandi, potenziometro Alps ed altre modifiche.

In alternativa puoi prendere in considerazione anche l'acquisto di un ampli valvolare. Ok

Dinamanu dire che il T AMP fa cagare è come dire che milioni di persone non capiscono un cazzo,posso capire che possa piacere o meno, che ha dei limiti,ma dire che fa CAGARE lo trovo esagerato.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da Albert^ONE Gio 8 Mar 2018 - 15:47

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da magistercylindrus Gio 8 Mar 2018 - 15:48

dinamanu ha scritto:
alefolgore ha scritto:salve a tutti,
sono nel pallone  Don't know  Don't know in quanto dopo essermi dedicato alla costruzione di due bass reflex fostex fe 206 ho interrotto l'acquisto di un ampli marantz pm6005 dopo aver letto di questi T-amp.
un grazie a chi avrà voglia di aiutarmi con la sua esperienza afro

il T-Amp e' una CAGATA pazzesca prenditi il 6005/6 che ci va' a nozze !

Non dare retta a questo fesso. E' qualche anno che scrive su questo argomento e non si è ancora accorto di aver sbagliato forum.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da dinamanu Gio 8 Mar 2018 - 18:38

Albert^ONE ha scritto:Il TRENDS AUDIO MARDIS è stato moddato appunto da Michael Mardis,che lo vendeva su internet, aveva i condensatori migliori e più grandi, induttanze più grandi, potenziometro Alps ed altre modifiche.  

In alternativa puoi prendere in considerazione anche l'acquisto di un ampli valvolare. Ok

Dinamanu dire che il T AMP  fa cagare è come dire che milioni di persone non capiscono un cazzo,posso capire che possa piacere o meno, che ha dei limiti,ma dire che fa CAGARE lo trovo esagerato.
mi costruivo i t-amp tutti ,anche il 250w e li moddavo ancor prima che esistesse questo sito ..il tamp e' una cagata e lo hanno capito in molti fortunatamente
ops e' arrivato anche ermejo Hehe Hehe lui non ci arriva sara' la tuba
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da dinamanu Gio 8 Mar 2018 - 18:45

t-amp & fostex solo un fenomeno puo pensare di accoppiarli Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da homesick Gio 8 Mar 2018 - 21:57

la cosa migliore sarebbe trovare un utente su Roma che te ne fa provare uno .
visto che hai bisogno di collegarci anche la tv l'ideale sarebbe un Fxd802 o un alientek D8 , che sono degli all in one , ampli e convertitore nella stessa scatola.
non conosco questi driver fostex , una volta qui sul forum c'era un utente che aveva delle audio nirvana
con driver da 8" e un trends audio.
una sera sono andato a trovarlo portandomi un semplice PP 2070 , la stanza era minuscola , un 3x3 , ma
differenza in meglio con l'ampli più potente , credo 40w contro 6w era tanta.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da lello64 Ven 9 Mar 2018 - 0:09

dinamanu ha scritto:
il T-Amp e' una CAGATA pazzesca

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Applausi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da magistercylindrus Ven 9 Mar 2018 - 10:19

dinamanu ha scritto:t-amp & fostex solo un fenomeno puo pensare di accoppiarli Hehe Hehe

Grazie a Dio qui siamo quasi tutti fenomeni.

Alle Fostex ci accoppiano valvolari da 1W, figurati se gli 8W del Trends non bastano, anche se fosse alimentato male con un SMPS privo di condensatori o quasi.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da dinamanu Ven 9 Mar 2018 - 15:30

ovviamente mi riferivo alla timbrica ma tu non ci arrivi come al solito
poi se vuoi parlare di valvoline con me caschi proprio male Kiss
il prossimo ampli che mi costruiro' avra' 0.7w.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da giucam61 Ven 9 Mar 2018 - 17:25

Ovviamente condividerai tutto passo passo...
...ah,no ...dimenticavo,tra 20 anni potrebbe entrare in produzione commerciale..Hehe Hehe Hehe

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da dinamanu Ven 9 Mar 2018 - 17:31

non e' roba x te non preoccuparti....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da giucam61 Ven 9 Mar 2018 - 17:39

Non mi preoccupo Wink
Le uniche cose che hai condiviso con gli altri sono stati solo dei link,quindi..
PS:ma non mi avevi messo nella lista degli ignorati? Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11569
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da Zio Ven 9 Mar 2018 - 18:09

Io non ho mai sentito l'accoppiata T-amp + Fostex, ma ho sentito il T-amp e le Fostex.
L'accoppiata a mio avviso non promette nulla di buono.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

casse - quale t-amp per hi fi casse fostex fe206? Empty Re: quale t-amp per hi fi casse fostex fe206?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.