T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

+11
scontin
Cancius
MetalBat
Smanetton
p.cristallini
Kha-Jinn
giucam61
clipper
nerone
lello64
ftalien77
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Feb 2018 - 12:41

Ciao!

Mi hanno regalato due vecchie Indiana Line 010SDL, maggiori dati qui: http://www.coral-indianaline.com/wp-content/uploads/2017/08/010-SDL-X55.pdf

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Casse-indiana-line-010-sdl-20170402190403

Sono casse in sospensione pneumatica, compatte perfette per l'uso che intendo farne: sostituire le mie vecchie amplificate da pc. Sono in legno, belle pesanti. Sensibilità 89db.

Lo spazio per l'ampli che cerco è ridottissimo e il budget ancora di più.

Un esempio di ampli che ci sta (nello spazio e nel buget) è questo: https://www.amazon.it/Dynavox-CS-PA1/dp/B000G8NQ6Q/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1518521906&sr=8-6&keywords=amplificatore

Dynavox CS PA1 (60€)

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse 25172_0

Avete di meglio da consigliare?


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da lello64 Mar 13 Feb 2018 - 14:28

ciao federico, quello è l'ampli che usa rod stewart nel suo camper.... mica pizza e fichi....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Feb 2018 - 14:36

lello64 ha scritto:ciao federico, quello è l'ampli che usa rod stewart nel suo camper.... mica pizza e fichi....

Ciao Lello! Ma... che davero?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Feb 2018 - 14:39

Mmhh... anche qui piace: https://www.compado.it/sport-tempo-libero/recensione/strumenti-musicali/amplificatore?keyword=%2Bdynavox%20%2Bcs%20%2Bpa1&cmpgid=755802942&adgrpid=41346081482&kwid=kwd-47573867729&geoid=1008141&mt=b&nw=g&de=c&demdl=&crtvid=227645928219&adpst=1o1&plcmt=&gclid=CjwKCAiAtorUBRBnEiwAfcp_Y4r4TbQC90jSfoIORdgLrw-zudsl2IjLkDDU_BeI4TeC7S4sI3sdLhoCt8gQAvD_BwE

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da lello64 Mar 13 Feb 2018 - 14:50

ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:ciao federico, quello è l'ampli che usa rod stewart nel suo camper.... mica pizza e fichi....

Ciao Lello! Ma... che davero?

certo... almeno così asserì il venditore.... era molto simile ma costava 250 euro mi pare

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse NERONANO-02
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da nerone Mar 13 Feb 2018 - 15:08

ho letto qualche recensione positiva su questo, il prezzo era intorno ai 60 euro


https://www.ebay.com/itm/FX502SPRO-TPA3250-Class-D-Digital-Amplifier-Hi-Fi-Stereo-Audio-Power-Amp-Silver/173016737256?afsrc=1&rmvSB=true

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Feb 2018 - 15:09

Ah si, ho letto qualcosa. Guarda, a parte che il Nero Nano ed il Dynavox non sono uguali (le aperture di raffreddamento non lo sono, già significa che non escono dalla stessa catena), ma pure lo fossero l'unica affermazione che congiunge un ipotetico-forse-quasi-dynavox con Rod Stewart è di quel venditore, quindi...

Lasciamo perdere.

Però sul Dynavox ci sono comunque buone recensioni e mi farebbe anche da ampli cuffia quindi è un buon candidato.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Feb 2018 - 15:10

nerone ha scritto:ho letto qualche recensione positiva su questo, il prezzo era intorno ai 60 euro


https://www.ebay.com/itm/FX502SPRO-TPA3250-Class-D-Digital-Amplifier-Hi-Fi-Stereo-Audio-Power-Amp-Silver/173016737256?afsrc=1&rmvSB=true

Ti ringrazio. Non conoscendo le doti sonore dei due candidati al momento preferirei il Dynavox perché ha uscita cuffie ed ingressi multipli, oltre ad integrare l'alimentatore, a quanto pare.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da lello64 Mar 13 Feb 2018 - 15:14

si scherza.... buttati tranquillamente su un grundig di quelli piccoli come il v20
ne ho preso uno da poco a quel prezzo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da nerone Mar 13 Feb 2018 - 15:23

lello64 ha scritto:si scherza.... buttati tranquillamente su un grundig di quelli piccoli come il v20
ne ho preso uno da poco a quel prezzo
è in cerca di un ampli piccolissimo

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da lello64 Mar 13 Feb 2018 - 16:21

nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:si scherza.... buttati tranquillamente su un grundig di quelli piccoli come il v20
ne ho preso uno da poco a quel prezzo
è in cerca di un ampli piccolissimo

gli ho consigliato un v20
315 x 72 x 230 mm
forse 10 cm scarsi in più di quella schifezza che stava guardando
solo che questo suona
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Feb 2018 - 17:31

eh, ma Lello non mi ci sta!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da clipper Mar 13 Feb 2018 - 18:40

Uno Scythe? Io ho il 35-2000; più piccolo di così, mi sembra difficile:
http://www.scythe-eu.com/no_cache/en/pressrelease/product/scythe-kama-bay-amp-mini-pro-hochwertiger-verstaerker-im-mini-format.html
casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Main-Unit-light-on_02

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da giucam61 Mar 13 Feb 2018 - 19:12

Di quanti e quali ingressi hai bsogno?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 13 Feb 2018 - 20:53

Vedi se Lello ti vende il suo D8 che tanto a lui non piace. Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da p.cristallini Mar 13 Feb 2018 - 21:02

Quoto il mini, economico, dinamico Scythe, sarebbe perfetto!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mer 14 Feb 2018 - 16:35

Uno RCA a cui collegherei la MAudio MTrackII, poi non mi spiacerebbe averne almeno un secondo, che non si sa mai. E non mi spiacerebbe un'uscita cuffia decente, magari pure 6.3. E deve essere adatto alle casse che ho.

Lo Scythe della foto potrebbe andare, è migliore del Dynavox?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da clipper Mer 14 Feb 2018 - 19:24

Non conosco il Dynavox, comunque lo Scythe mi piace come audio e come definizione, gli strumentisti sono ben distribuiti e pare di toccarli; tieni conto che lo uso per il pc su una scrivania, occupa pochissimo spazio (ma l'alimentatore è logicamente esterno) ed è predisposto per essere installato anche in uno spazio vuoto nel pc desktop. Ha un ingresso posteriore e quello ausiliario anteriore con una presa usb che funziona da alimentatore, in modo da poter collegare frontalmente un DAP alimentandolo direttamente.

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da Smanetton Mer 14 Feb 2018 - 19:27

Qualsiasi scatolino in classe T o un Breeze...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da MetalBat Lun 26 Feb 2018 - 22:58

Consiglierei, a mia opinione, un Classe A/B.

Con quella sensibilità, una potenza di 35W ed il Woofer da 13” sarebbe forse il caso di proteggerli sotto la FS.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da Cancius Mer 28 Feb 2018 - 9:47

ftalien77 ha scritto:Ciao!

Mi hanno regalato due vecchie Indiana Line 010SDL, maggiori dati qui: http://www.coral-indianaline.com/wp-content/uploads/2017/08/010-SDL-X55.pdf

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Casse-indiana-line-010-sdl-20170402190403

Sono casse in sospensione pneumatica, compatte perfette per l'uso che intendo farne: sostituire le mie vecchie amplificate da pc. Sono in legno, belle pesanti. Sensibilità 89db.

Lo spazio per l'ampli che cerco è ridottissimo e il budget ancora di più.

Un esempio di ampli che ci sta (nello spazio e nel buget) è questo: https://www.amazon.it/Dynavox-CS-PA1/dp/B000G8NQ6Q/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1518521906&sr=8-6&keywords=amplificatore

Dynavox CS PA1 (60€)

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse 25172_0

Avete di meglio da consigliare?



Predi questo

Lepy LP-2020USB

su e-bay lo trovi adesso ad €.8,29 comprese spese di spedizione!!!

https://www.ebay.it/itm/Lepy2020-Bluetooth-USB-Class-T-Amplifier-HiFi-Stereo-Audio-Power-Digital-2CH-Amp/122757833688?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=423180778989&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Ciao
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da MetalBat Gio 1 Mar 2018 - 22:14

Quel LEPAI 2020 volevo prenderlo per vedere cosa si riusciva a tirar fuori mettendo componentistica più seria. Mi sa che i pot degli alti e dei bassi sarebbe meglio bypassarli, con quella fascia di prezzo saranno più deleteri che utili.. Wink
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mar 13 Mar 2018 - 16:38

Curioso il Lepy, ora costa 36€, cioè poco, solo che arriva da Hong Kong ci metterà due mesi...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da scontin Mar 13 Mar 2018 - 20:42

Smanetton ha scritto:Qualsiasi scatolino in classe T o un Breeze...

Quoto
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da ftalien77 Mer 14 Mar 2018 - 9:07

Infatti sto valutando quel genere di amplificatori. Con un po' di fantasia ci farei pure stare un ampli standard (chessò... in terra sotto la scrivania sdraiato su un fianco, o su un mobile sotto una stampante), ma tanto sempre quelle casse, su una mensola, andrebbe a pilotare e per la musica ho già il Grundig in salotto...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

casse - Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse Empty Re: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.