T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

+3
SGH
Masterix
DavideF
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB - Pagina 3 Empty Re: Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

Messaggio Da DavideF Lun 29 Gen 2018 - 17:22

mumps ha scritto:il fatto è che non sei sicuramente il primo e ci siamo passati (e continuiamo a passarci) tutti quindi sta tranquillo e armati di santa pazienza.
per l'ampli con l'onkyo sicuramente non sbagli ma anche con le alternative sono tutti buoni ampli per la fascia di prezzo.
io l'unico che ho provato è l'onkyo e secondo me quei soldi li vale tutti, ha anche le entrate digitali che sono comodissime (per dire ci puoi attaccare la tv come dicevi in precedenza).
@kha-jinn che è un utente esperto del forum soprattutto in prodotti nuovi e a budget "economico" come il tuo ha consigliato più volte l'onkyo abbinato alle mission che avevi visto, se prendi l'accoppiata non sbagli di sicuro.
se la decisione ti causa così tanta apprensione vai tranquillo con questi due e non te ne pentirai.

Sei gentilissimo e mi hai tranquillizzato...Grazie!!!! Very Happy
Ho deciso: Onkyo A-9010 ( su amazon con 1€ in più ho trovato anche ONKYO TX-8020 ma non so se sia migliore?) + le Mission LX-2.

PS: che cavi mi servono per collegare il tutto??
Grazie ancora!!!

DavideF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 24
Provincia : Padova
Impianto : Sony PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB - Pagina 3 Empty Re: Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

Messaggio Da mumps Lun 29 Gen 2018 - 19:10

il tx è un receiver quindi ha anche la radio incorporata.
e cmq è un modello un po' più vecchio e un po' fiacco quindi vai con il 9010
se ti interessa la radio più avanti potrai prendere un tuner anche usato che si trovano a poco.
il 9010 argento su amazon non è disponibile quindi o lo prendi dal venditore esterno o prendi quello nero a 220..
ho guardato anche in giro e cmq quello spendi su per giù quindi penso che conviene amazon che con 20 euro in più stai tranquillo per due anni.
per i cavi quelli del giradischi già li dovresti avere poi prendi questi per collegare le casse
https://www.amazon.it/DCSk-Hi-Fi-casse-altoparlanti-trasparente/dp/B00KB0BJFO/ref=sr_1_1?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1517248834&sr=1-1&keywords=cavo+audio+rame
per attaccarli alle casse puoi metterli spellati oppure se vuoi una cosa un po' più fica puoi prendere queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B01KT5A4RE/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
cmq ai fini del suono non cambia niente quindi vedi tu.
questi connettori sarebbero 4 per le casse e 4 per l'ampli quindi li usi tutti
e volendo questo per collegare la tv (sempre se ha uscita audio ottica)
https://www.amazon.it/AmazonBasics-audio-ottico-digitale-Toslink/dp/B00NH11H38/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1517249395&sr=8-3&keywords=cavo+ottico
poi dipende anche dalla distanza della tv..vedi tu cmq spendi il meno possibile tanto non cambia niente.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB - Pagina 3 Empty Re: Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Gen 2018 - 19:31

https://www.prezzoforte.it/onkyo-amplificatore-audio-canali-stereo-hi-fi-potenza-44-watt-colore-silver-9010-p-97694.html?from=psmido&id_link=bab2b9b30da5cc5df9c18831451320ac
Qui risparmi un poco...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB - Pagina 3 Empty Re: Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

Messaggio Da DavideF Mar 30 Gen 2018 - 9:24

mumps ha scritto:il tx è un receiver quindi ha anche la radio incorporata.
e cmq è un modello un po' più vecchio e un po' fiacco quindi vai con il 9010
se ti interessa la radio più avanti potrai prendere un tuner anche usato che si trovano a poco.
il 9010 argento su amazon non è disponibile quindi o lo prendi dal venditore esterno o prendi quello nero a 220..
ho guardato anche in giro e cmq quello spendi su per giù quindi penso che conviene amazon che con 20 euro in più stai tranquillo per due anni.
per i cavi quelli del giradischi già li dovresti avere poi prendi questi per collegare le casse

per attaccarli alle casse puoi metterli spellati oppure se vuoi una cosa un po' più fica puoi prendere queste:

cmq ai fini del suono non cambia niente quindi vedi tu.
questi connettori sarebbero 4 per le casse e 4 per l'ampli quindi li usi tutti
e volendo questo per collegare la tv (sempre se ha uscita audio ottica)

poi dipende anche dalla distanza della tv..vedi tu cmq spendi il meno possibile tanto non cambia niente.

Sei stato gentilissimo!! Grazie mille veramente a te e a tutti voi che mi avete aiutato!!
Appena avrò ricevuto e montato tutto vi dirò come va... Cool Cool Cool spero non mi vengano altri dubbi o non debba distrubarvi ancora... Laughing

DavideF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 24
Provincia : Padova
Impianto : Sony PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB - Pagina 3 Empty Re: Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

Messaggio Da DavideF Mar 30 Gen 2018 - 9:25


Qui risparmi un poco...[/quote]
Grazie!

DavideF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.01.18
Numero di messaggi : 24
Provincia : Padova
Impianto : Sony PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB - Pagina 3 Empty Re: Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.