T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

5 partecipanti

Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da Phanther68 Lun Nov 13, 2017 1:12 pm

Buongiorno ragazzi, vista la mia modesta collezione di musica liquida soprattutto in formato .flac e .mp3 192Kbps, avrei la necessità di acquistare un player da collegare via rca al mio ampli Teac. Il player deve avere le seguenti caratteristiche:

- uscite rca
- ingresso usb
- compatibilità con i maggiori formati audio, flac compresi
- un buon dac

E soprattutto un display, anche se piccolo, per muovermi tra le diverse cartelle.


Purtroppo il budget non è altissimo, devo rimanere entro i 150 euro.

Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Ps. Vi prego di non consigliare soluzioni tipo raspberry o simili, non ho la pazienza di governare il tutto tramite PC o app varie.

Phanther68
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Guspini (CA)
Impianto : Teac A-H300
Elac Debut B6

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da santidonau Gio Nov 30, 2017 2:46 pm

Mi permetto di inserirmi perchè ho fatto una ricerca del genere pochi giorni fa per mio cognato. Sinceramente lui partiva da circa 200 euro (non parlava di lossless)ed è dura. Secondo me devi alzare il budget o provare con l'usato, ma siccome sono prodotti recenti ....
Se qualcuno avesse suggerimenti "Per qualche dollaro in più". Very Happy
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da ftalien77 Gio Nov 30, 2017 3:09 pm

Un bel Bluray tipo il Sony 6500, che legge anche i SACD, si sa mai... non ha il display, ma puoi usare tv e telecomando. Ha l'uscita digitale... ora mi viene il dubbio sugli RCA... ma puoi cercarne uno che li abbia. E puoi anche cercarne uno col display.

Oppure cambi totalmente, prendi una Chromecast Audio a 39€, sbatti i file su un disco fisso attaccato al router e comandi tutto dal telefono (senza ricampionamenti o transcodifiche alla Chromecast Audio arriva il file intero).


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da santidonau Gio Nov 30, 2017 4:18 pm

Grazie per l'aiuto.... ma, lettore CD e display per la navigazione sono requisiti imprescindibili per mio cognato, ma anche per
Phanther68, mi sembra di capire.
Ho tentato di convincere mio cognato a passare alla soluzione Raspberry + Volumio (economica, di qualità, versatile e compatta) che ho adottato io con grande soddisfazione grazie all'aiuto del forum, ma non vuole rinunciare ai CD...

santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da giucam61 Gio Nov 30, 2017 6:12 pm

Cocktail audio x 10 usato?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da santidonau Ven Dic 01, 2017 6:21 am

I vari Coctail Audio li avevo presi in considerazione per me prima di scegliere (vedi sopra). La mia (modesta) conclusione era stata che il 10 è un "all in one"
"too much in one" per far bene tutto quello che fa per quel prezzo. DAC, ampli, display...
Considera anche che l'ampli c'è già.
Il prodotto fra cui scegliere dovrebbe essere proprio lettore CD con ingresso USB. Lettore di soli Mp3 o anche di formati lossless.
Comunque grazie, ogni idea/contributo è gradita.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da giucam61 Ven Dic 01, 2017 8:05 am

Marantz cd6006, ma legge file solo da chiavetta non da hd

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da santidonau Ven Dic 01, 2017 10:48 am

Sad
Ti giuro che è esattamente quello che gli avevo proposto.
E nei giorni del black friday avrebbe potuto averlo a poco più di metà prezzo !!!!!
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01GQDV3VY/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
in quei giorni, lo scontavano ulteriormente del 20% !!!!!

Però non mi ero accorto che non leggesse hard disk.
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da Phanther68 Ven Dic 01, 2017 11:20 am

ftalien77 ha scritto:Un bel Bluray tipo il Sony 6500, che legge anche i SACD, si sa mai... non ha il display, ma puoi usare tv e telecomando. Ha l'uscita digitale... ora mi viene il dubbio sugli RCA... ma puoi cercarne uno che li abbia. E puoi anche cercarne uno col display.

Oppure cambi totalmente, prendi una Chromecast Audio a 39€, sbatti i file su un disco fisso attaccato al router e comandi tutto dal telefono (senza ricampionamenti o transcodifiche alla Chromecast Audio arriva il file intero).

Grazie per il suggerimeto ma io sono un pò imbranato per queste cose, non potresti indicarmi come procedere?

Il mio router è un Tp-Link TD-w8970 con ingresso usb. Dispongo di una pendrive da 8Gb sulla quale posso trasferire i miei file musicali. Ho letto sulla rete che dovrei attaccare la chiavetta al router ed entrare nelle impostazioni dello stesso (192.168.1.1) e cercare una voce tipo "Storage Sharing". Ebbene l'ho fatto. Ti riporto lo screenshot:

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Cattur10

dopo come devo procedere?

ok ho digitato nella barra di ricerca  \\192.168.1.1 e si è aperto esplora risorse con una cartella chiamata "volume(sda1)"
dentro c'è un'altra cartella System volume information con dentro 2 files.
ora cosa faccio? metto i miei file in questa cartella? e poi come faccio a mandarli alla chromecast audio?

Phanther68
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Guspini (CA)
Impianto : Teac A-H300
Elac Debut B6

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da diechirico Ven Dic 01, 2017 2:27 pm

io sono rimasto molto incuriosito dai prodotti zidoo, sembrano avere tutto quello che si cerca...
io credo che lo proverò, mi sembra proprio una buona soluzione e si può inserire un HD interno.
ci sono anche modelli più piccoli senza HD.

https://www.amazon.it/Android-OpenWRT-System-1000Mbps-Internal/dp/B06XKDFHFT/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1512136025&sr=1-1&keywords=zidoo+x10
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da giucam61 Ven Dic 01, 2017 3:39 pm

Scusa la mia ignoranza in materia Embarassed
Questo affarino si collega in digitale al Dac o va collegato al TV con l'HDMI?
...mi sembra non abbia uscite analogiche...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac Empty Re: Lettore cd con ingresso usb compatibile file.flac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.