T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano disturbo al mio impianto

3 partecipanti

Andare in basso

Strano disturbo al mio impianto Empty Strano disturbo al mio impianto

Messaggio Da Emanuele98 Mar 7 Nov 2017 - 21:36

Buonasera, parto con il dire che sono proprio inesperto di impianti Hifi.
Sono riuscito ad avere il mio primissimo impianto qualche mese fa solo che ho un piccolo problema: ogni tanto (più o meno 1/2 volte che ascolto un vinile) capita di sentire dei piccoli disturbi al sound, il suono si abbassa e va un po’ a scatti, l’unica soluzione per far sì che tutto torni normale è dare qualche piccolo colpetto o al giradischi o all’amplificatore. Detto questo io non so proprio cosa dire, non saprei QUALE SIA IL PROBLEMA.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Emanuele98

Data d'iscrizione : 07.11.17
Numero di messaggi : 1
Provincia : Milano
Impianto : Pioneer Stereo

Torna in alto Andare in basso

Strano disturbo al mio impianto Empty Re: Strano disturbo al mio impianto

Messaggio Da giucam61 Mer 8 Nov 2017 - 0:32

Senza sapere di quali apparecchi si sta parlando la vedo dura fare ipotesi

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11647
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Strano disturbo al mio impianto Empty Re: Strano disturbo al mio impianto

Messaggio Da ftalien77 Mer 8 Nov 2017 - 9:43

Emanuele98 ha scritto:Buonasera, parto con il dire che sono proprio inesperto di impianti Hifi.
Sono riuscito ad avere il mio primissimo impianto qualche mese fa solo che ho un piccolo problema: ogni tanto (più o meno 1/2 volte che ascolto un vinile) capita di sentire dei piccoli disturbi al sound, il suono si abbassa e va un po’ a scatti, l’unica soluzione per far sì che tutto torni normale è dare qualche piccolo colpetto o al giradischi o all’amplificatore. Detto questo io non so proprio cosa dire, non saprei QUALE SIA IL PROBLEMA.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Visto che è un problema che si ripete con una certa prevedibilità (bene, se no sai che fatica la diagnosi!) ti consiglio di circoscriverlo il più possibile. Io collegherei una seconda fonte all'ampli, escludendo il vinile, e la farei suonare un po' per capire se, intanto, ci limitiamo a sezione phono/cavi/giradischi oppure no.

Se hai esito negativo (nessun disturbo) cambierei i cavi tra giradischi ed ampli con due rca qualunque, sperando tu li abbia in casa.

Se hai esito negativo (nessun disturbo) sei a posto, sono i cavi.

Altrimenti cambierei la posizione, ovvero inserirei gli rca in arrivo dal giradischi in un input diverso dell'ampli, direi lo stesso input usato all'inizio con altra fonte. Sentirai malissimo, ma è solo un test.

Se hai esito negativo (nessun disturbo) c'è qualcosa nella sezione phono dell'ampli.

Se hai esito positivo (ancora disturbi) nonostante il cavo diverso e l'input diverso, allora ti concentri sul giradischi. In questo caso lascio la parola ad altri.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Strano disturbo al mio impianto Empty Re: Strano disturbo al mio impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.