T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

5 partecipanti

Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Benvez Ven 3 Nov 2017 - 22:07

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Le mie presentazioni alla sezione apposita Smile scrivo per chiere è un consiglio prima degli acquisti.
Sono interessato ad un DAC ben suonante con usb-spdif-toslink, che possa fungere anche da amplificatore cuffie e da preamp per il mio integrato . Il tutto per un prezzo under 300€ (so che è una cifra un po' presuntuosa per volere tutto ciò).
La mia attenzione è caduta su due implementazioni differenti: il panda stack della smsl (basato su ak4490eq e su un preamp operazionale), del quale già posseggo l'alimentatore, è i due audio gd nfd 12.1 o 15.1 (entrambi tra i 250 e 270€) basati sul dual wolfson 8741 con amplificatore discreto acss. Quale dei due mi consigliereste? Ps. Dei dsd posso fare anche a meno.

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Nov 2017 - 0:14

Non conosco quelli da te citati, ma anche il mio Asus STU ha tutte le funzioni che cerchi.
È ingiustamente poco considerato ma in tutte le recensioni ne parlano molto bene e rientra perfettamente nel tuo budget, usato lo trovi,con pazienza,sotto i 200€.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty grazie mille

Messaggio Da Benvez Sab 4 Nov 2017 - 0:42

giucam61 ha scritto:Non conosco quelli da te citati, ma anche il mio Asus STU ha tutte le funzioni che cerchi.
È ingiustamente poco considerato ma in tutte le recensioni ne parlano molto bene e rientra perfettamente nel tuo budget, usato lo trovi,con pazienza,sotto i 200€.
Ottimo consiglio, guardo sulla baya se riesco a trovare qualche offerta; sino ad ora ho visto 260 euro da amazon Smile
hai mantenuto gli opamp nativi o hai fatto cambiamenti ?

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Nov 2017 - 0:48

Non sono manco riuscito ad aprirlo per scollegare la sezione pre Embarassed
...io lo uso come dac puro e ampli cuffia.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Benvez Sab 4 Nov 2017 - 8:06

Ho trovato usato un teac ud h1 a 220€, può andare?

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Masterix Sab 4 Nov 2017 - 8:57

Innanzitutto dovresti dirci quale tipo di impostazione sonora preferisci, se più tendente al dettaglio o verso un timbro più morbido e rilassante.
Dei modelli che hai citato ho avuto l'Audio-gd NFB 12 e il TEAC UD-H01 e posso dire che sono uno l'opposto dell'altro, il primo ha un timbro tendente al caldo, con la gamma altissima un po' arrotondata, mai aggressiva, il secondo più leggero in gamma bassa e molto aperto in alto, a volte anche troppo.
Dovrai decidere tu anche in base alle caratteristiche degli altri componenti della tua catena.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Benvez Sab 4 Nov 2017 - 17:28

Vi ringrazio per i consigli, siete stati veramente gentili! In genere preferisco dei toni caldi ma ben dettagliati. Senza alti eccessivamente cristallini. Mi piace la gamma media e medio bassa, mi piace fare il bagno nella musica Smile Il mio ampli è totalmente a discreti, senza qualsiasi opamp, ma ha un lieve hiss termico ineliminabile dall'uscita cuffie che mina la quiete da me desiderata. Il mio sanskrit sembra troppo aperto nei toni alti. Per questo cercavo qualcosa di più avvolgente, e con una uscita cuffie dedicata. Le casse sono delle B&W Beovox rl60.2, ottime per gli alti ed i medi (suonano benissimo la chitarra acustica), ma carenti nei bassi più profondi. Così quando voglio immergermi nella musica uso le cuffie. Oggi stesso ho trovato un asus xonar essence one, al prezzo di 220€ su subito, volevo prenderlo. Spero che si comporti bene Smile

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Masterix Sab 4 Nov 2017 - 17:41

Benvez ha scritto:Le casse sono delle B&W Beovox rl60.2...
Forse intendevi B&O (Bang & Olufsen). Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Benvez Sab 4 Nov 2017 - 17:43

Ahah certamente, scrivo dal cellulare e ogni volta il correttore mi inserisce quello del vuole lui.

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da dinamanu Sab 4 Nov 2017 - 18:27

https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/modi-2-uber-product-7.html
https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/magni3-product-1.html
volendo
https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/schiit-vali-2-tube-hybrid-headphone-amplifier.html
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Benvez Gio 9 Nov 2017 - 1:31

Arrivato oggi asus xonar essence one, provato come pre sento già la differenza; come ampli cuffie invece rende una meraviglia. Ha una buonissima spazializzazione, ed ha un volume che può farti esplodere le cuffie!

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Nov 2017 - 10:54

Benvez ha scritto:Arrivato oggi asus xonar essence one, provato come pre sento già la differenza; come ampli cuffie invece rende una meraviglia. Ha una buonissima spazializzazione, ed ha un volume che può farti esplodere le cuffie!

Ok
Marchio bistrattato per la sua derivazione informatica,ma se sul frontale ci fosse una firma blasonata...
Per non parlare della qualità/ prezzo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Benvez Gio 9 Nov 2017 - 12:01

Totalmente DACcordo! Smile una volta aperto, poi, si vede che è fatto bene.

Benvez
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.11.17
Numero di messaggi : 9
Provincia : mestre
Impianto : Bc acoustique 322.1 - B&W bevox L60.2 - marantz cdr630 - sanskrit 6th

Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Pinve Gio 9 Nov 2017 - 13:07

dinamanu ha scritto:https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/modi-2-uber-product-7.html
https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/magni3-product-1.html
volendo
https://www.schiit-europe.com/index.php/producten/amps/schiit-vali-2-tube-hybrid-headphone-amplifier.html


Ciao dinamanu
secondo te questi (magari quello con la valvola) potrebbero sostituire un MF V-dac1 + M2tech ?
Del MF mi piace la morbidezza (ed il silenzio con il transporter M2tec) che contrappongo al dettaglio magari un pò ruvido del beresford Cayman. Magari questi stanno a metà ...?

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

audio - Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1 Empty Re: Scelta dac-amp panda stack / audio gd 12.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.